A parte la maleducazione arrogante, di cui non mi stupisco ...
Milan-Boca, finale 2007 di coppa intercontinentale, la prima che mi viene in mente:
centrocampo con Gattuso Ambrosini Pirlo, poi Seedorf , poi Kaka, poi Inzaghi. Almeno che vogliate ritenere Seedorf un attaccante, io ci conto almeno 4 centrocampisti, con un trequartista, o come cavolo lo vuoi chiamare, e una punta. Chi ha mai parlato di 442 o di 4321?
Poi certo, voi siete sopraffini conoscitori di calcio, e a voi Guardiola fa una *****. Io parlavo del NUMERO minimo di centrocampisti, senza dettagliare quelli che stanno più o meno avanti. Andate a proporvi al Milan come allenatori.
Consiglio: non è necessario offendere, avete già ampiamente dimostrato il vostro spessore in altri post, e parecchi qui nel forum se ne sono già accorti. A buon intenditore ... fossi in voi, cambierei il nickname ...
I consigli dalli prima a te stesso, dato che tu per primo hai dimostrato arroganza ed aggressività con il tuo messaggio, che cito:
"
Non fare il simpatico. C'era anche Ambrosini, sempre che tu lo conosca. Non farmi sprecare altri post con queste osservazioni a basso QI, e vai a rivederti le formazioni del Milan, che un tifoso del Milan dovrebbe conoscere a menadito.
O forse ho sbagliato a ritenerti un tifoso del Milan? Chissà ... "
Seedorf non agiva da centrocampista, ma da mezza punta, e se non conosci la differenza fra queste 2 cose il non tifoso sei tu e le "osservazioni a basso QI" (cito le TUE parole) le fai tu, non gli altri.
Quella era una linea a 3, non a 4, e Seedorf agiva da mezza punta insieme a Kakà, non da mezz'ala, e la struttura della mediana era la medesima di oggi - quello che cambiava era la struttura d'attacco, con 2 mezze punte a supporto della punta oppure una mezza punta a supporto di una seconda punta (Sheva) ed una punta (Inzaghi, Crespo, Thomasson, Gilardino..). Quando venne a mancare la seconda punta (Sheva) si scelse di affrontare la maggior parte della stagione 2006-07 con l'albero di natale e Kakà ad agire più vicino alla porta con la punta e Seedorf che gravitava sulla trequarti, a cucire fra attacco e centrocampo A TRE, NON A QUATTRO MA A TRE (Gattuso - Pirlo - Ambrosini) PROPRIO COME OGGI.
Approcciati con sportività e nessuno ti giudicherà, rivolgiti col tono con cui ti sei rivolto TU per primo, e chi ne avrà il temperamento ti verrà a sbattare dritto in faccia come un treno.
Tornando OT ( e rivolgendomi a chi OSSERVA il calcio non a chi lo GUARDICCHIA come il signore qui sopra) per me questo Milan non ha la giusta tecnica e i giocatori giusti per giocare con 2 punte, se parliamo di classico 4-4-2.
Serve densità in mezzo al campo per sviluppare una trama adeguata..
Per chi critica la difnsività di Gattuso, penso che il problema sia più complesso: per far giocare i 2 esterni alti la squadra deve stare alta, con un baricentro spostato 10 m più avanti.
Comunque vedo una squadra in nettissima crescita. Con un'esterno che attacchi il fondo come Berjwinj, o uno che salti l'uomo come Carrasco, diventiamo una squadra forte.
Forza Milan.