Gattuso commenta il pareggio contro il Napoli. 26 gennaio 2019

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Non fare il simpatico. C'era anche Ambrosini, sempre che tu lo conosca. Non farmi sprecare altri post con queste osservazioni a basso QI, e vai a rivederti le formazioni del Milan, che un tifoso del Milan dovrebbe conoscere a menadito.
O forse ho sbagliato a ritenerti un tifoso del Milan? Chissà ...

Ma veramente sei convinto che Ancelotti giocasse con il 442 con Pirlo Seedorf Gattuso e Ambrosini a centrocampo?
Ti dico solo 3 parole poi smetto di perdere tempo con chi non hai mai visto una partita di calcio in vita sua.
Albero di Natale

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ancora Gattuso:"Kessie lavora molto per la squadra, normale che sbagli qualcosa. Avesse anche 15 gol nei piedi sarebbe pallone d'oro. Conti? Ha avuto un problema muscolare e non doveva essere nemmeno in panchina. Calhanoglu? Assurdi i fischi. San Siro non dovrebbe fischiare i giocatori".

Vattene.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,059
Gattuso a DAZN commenta il pareggio contro il Napoli. Le dichiarazioni del tecnico:"Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. La squadra mi è piaciuta molta. Primo tempo buonissima partita. Siamo mancati negli ultimi 20 metri. Il Napoli crea preoccupazione. Negli ultimi 20 minuti ci siamo spaccati. Ma sono molto molto contento. Cutrone e Piatek possono giocare insieme? Sì, però dobbiamo essere bravi. A me non piace giocare a quattro a centrocampo, diventi piatto. Bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio. Ora non giocano insieme per l'equilibrio della squadra. Abbiamo provato quest'anno a giocare con due attaccanti ed ho avuto sempre la sensazione di lasciare qualcosa per strada. Io penso che questa squadra se riuscisse a sbagliare il meno possibile in fase di transizione può dare molto di più. In queste 21 partite lasciamo a desiderare negli ultimi 20 metri. Dobbiamo essere più bravi a lavorare su queste cose. Sbagliamo ancora tanto. Se sbaglia Paquetà, se sbaglia Calhanoglu, che hanno qualità, significa che possiamo migliorare. Mi aspetto che migliorino. Dobbiamo andare alla ricerca di questo miglioramento. Ora la Coppa Italia? Ancelotti ora tornerà a Napoli, hanno un clima diverso. E noi siamo invidiosi riguardo questo aspetto ".

Gattuso a Sky, aggiunge:"Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza. Potevamo fare meglio a livello qualitativo. Sono più tranquillo in panchina? Si, perchè a Gedda l'ho fatta fuori dal vaso. Ma il sangue bolle sempre. Alla prima difficoltà non dobbiamo fare due passi indietro. Ci vuole passione e bisogna mettersi a disposizione Ognuno di noi deve assumersi le responsabilità. Paquetà? Fa una grande lavoro. E non è facile venire in Italia e fare questo lavoro. Deve fare meno giochetti in fase difensiva. Ma ci sta dando tantissimo".

Ancora Gattuso:"Kessie lavora molto per la squadra, normale che sbagli qualcosa. Avesse anche 15 gol nei piedi sarebbe pallone d'oro. Conti? Ha avuto un problema muscolare e non doveva essere nemmeno in panchina. Calhanoglu? Assurdi i fischi. San Siro non dovrebbe fischiare i giocatori".

.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Veramente paradossale. Infatti è di questo che mi stupisco con Rino. Lui è diventato famoso ed ha ottenuto il massimo come calciatore proprio perché giocava in un centrocampo a 4 nel Milan. Con interpreti spettacolari, certo. Ma che ora ributti il modulo con cui ha vinto in lungo e in largo, mi risulta inspiegabile. Mi viene da pensare che non capiva esattamente quello che stesse facendo, e come realmente stesse giocando il Milan. Lui correva e contrastava e basta, allora, senza nemmeno fare caso ... Boh, mi sembra tutto molto illogico.

Nel Milan del Rino giocatore, il centrocampo a quattro era disposto a rombo. Per far coesistere Piatek e Cutrone (come si è provato con Higuain e Patrick) si ragiona su un centrocampo in linea. Giuste o sbagliate che siano le sensazioni di Gattuso in tal senso, parliamo di due sistemi di gioco ben distinti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Nel Milan del Rino giocatore, il centrocampo a quattro era disposto a rombo. Per far coesistere Piatek e Cutrone (come si è provato con Higuain e Patrick) si ragiona su un centrocampo in linea. Giuste o sbagliate che siano le sensazioni di Gattuso in tal senso, parliamo di due sistemi di gioco ben distinti.

Non entro nel merito, non sono un tattico e può darsi benissimo che hai ragione. Tieni conto che faccio riferimento al 2007, ultimo vero Milan per quanto mi riguarda. Io non ragiono tanto in moduli e numeri, ma in tipologia e numero dei centrocampisti, che nel caso citato da me era al minimo 4, o anche 5 se vogliamo conteggiare eventuali trequartisti. E in media, 3 di questi facevano ottima interdizione e filtro, o comunque stavano in mezzo al campo, non ai margini o in mezzi ruoli. Sempre secondo me, un centrocampo a 3 è deficitario, come credo abbia dimostrato il Milan da un po' di tempo in qua. Come ripeto, mi fa specie che Gattuso non si ispiri a questa visione, dettagli tecnici a parte.

Igor91

Member
Reaction score
367
Non fare il simpatico. C'era anche Ambrosini, sempre che tu lo conosca. Non farmi sprecare altri post con queste osservazioni a basso QI, e vai a rivederti le formazioni del Milan, che un tifoso del Milan dovrebbe conoscere a menadito.
O forse ho sbagliato a ritenerti un tifoso del Milan? Chissà ...

Ma che cosa ca.zxo stai dicendo????
Ahahahahahahahahah Gattuso Pirlo Seedorf e Ambrosini penso non abbiano fatto una sola partita sulla stessa linea di centrocampo in 10 anni.. Noi giocavamo con 3 centrocampisti e una mezza punta, che era prima Rui Costa e poi Kakà, oppure con 3 centrocampisti e 2 mezze punte..
Tu non sai niente. Taci e vai a rivedere le partite prima di accusare, CAPRA.

Igor91

Member
Reaction score
367
Ma veramente sei convinto che Ancelotti giocasse con il 442 con Pirlo Seedorf Gattuso e Ambrosini a centrocampo?
Ti dico solo 3 parole poi smetto di perdere tempo con chi non hai mai visto una partita di calcio in vita sua.
Albero di Natale

Ma infatti pensa che giocavamo col 4-4-2, è proprio una capra... sarà il fratello di Kessie, a giudicare da quanto ne capisce di tattica.

Esatto, noi facevamo 4-3-1-2 oppure il classico albero di natale ancelottiano, tanto odiato da Berlusconi ma che ci dava tanto equilibrio.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Come ben sapete io sono un critico acerrimo di Gattuso ma non posso dargli tutti i torti quando dice che a giocare con 2 punte centrali si perde in costruzione di gioco il problema è che non puoi nemmeno giocare con quel finto 4-3-3 che in realtà è un 4-5-1 da provinciale che deve salvarsi.
Oggi più che mai si è sentita la mancanza di un attaccante di movimenti e Kessiè è un medianaccio da 4-2-3-1 non può mica fare la mezzala.
Speriamo di prendere questo benedetto attaccante esterno o che il Chala si faccia male.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma che cosa ca.zxo stai dicendo????
Ahahahahahahahahah Gattuso Pirlo Seedorf e Ambrosini penso non abbiano fatto una sola partita sulla stessa linea di centrocampo in 10 anni.. Noi giocavamo con 3 centrocampisti e una mezza punta, che era prima Rui Costa e poi Kakà, oppure con 3 centrocampisti e 2 mezze punte..
Tu non sai niente. Taci e vai a rivedere le partite prima di accusare, CAPRA.

Ma infatti pensa che giocavamo col 4-4-2, è proprio una capra... sarà il fratello di Kessie, a giudicare da quanto ne capisce di tattica.

Esatto, noi facevamo 4-3-1-2 oppure il classico albero di natale ancelottiano, tanto odiato da Berlusconi ma che ci dava tanto equilibrio.

A parte la maleducazione arrogante, di cui non mi stupisco ...

Milan-Boca, finale 2007 di coppa intercontinentale, la prima che mi viene in mente:
centrocampo con Gattuso Ambrosini Pirlo, poi Seedorf , poi Kaka, poi Inzaghi. Almeno che vogliate ritenere Seedorf un attaccante, io ci conto almeno 4 centrocampisti, con un trequartista, o come cavolo lo vuoi chiamare, e una punta. Chi ha mai parlato di 442 o di 4321?

Poi certo, voi siete sopraffini conoscitori di calcio, e a voi Guardiola fa una *****. Io parlavo del NUMERO minimo di centrocampisti, senza dettagliare quelli che stanno più o meno avanti. Andate a proporvi al Milan come allenatori.

Consiglio: non è necessario offendere, avete già ampiamente dimostrato il vostro spessore in altri post, e parecchi qui nel forum se ne sono già accorti. A buon intenditore ... fossi in voi, cambierei il nickname ...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,059
Gattuso a DAZN commenta il pareggio contro il Napoli. Le dichiarazioni del tecnico:"Abbiamo giocato contro una grandissima squadra. La squadra mi è piaciuta molta. Primo tempo buonissima partita. Siamo mancati negli ultimi 20 metri. Il Napoli crea preoccupazione. Negli ultimi 20 minuti ci siamo spaccati. Ma sono molto molto contento. Cutrone e Piatek possono giocare insieme? Sì, però dobbiamo essere bravi. A me non piace giocare a quattro a centrocampo, diventi piatto. Bisogna essere bravi a chiudere le linee di passaggio. Ora non giocano insieme per l'equilibrio della squadra. Abbiamo provato quest'anno a giocare con due attaccanti ed ho avuto sempre la sensazione di lasciare qualcosa per strada. Io penso che questa squadra se riuscisse a sbagliare il meno possibile in fase di transizione può dare molto di più. In queste 21 partite lasciamo a desiderare negli ultimi 20 metri. Dobbiamo essere più bravi a lavorare su queste cose. Sbagliamo ancora tanto. Se sbaglia Paquetà, se sbaglia Calhanoglu, che hanno qualità, significa che possiamo migliorare. Mi aspetto che migliorino. Dobbiamo andare alla ricerca di questo miglioramento. Ora la Coppa Italia? Ancelotti ora tornerà a Napoli, hanno un clima diverso. E noi siamo invidiosi riguardo questo aspetto ".

Gattuso a Sky, aggiunge:"Nel secondo tempo è subentrata la stanchezza. Potevamo fare meglio a livello qualitativo. Sono più tranquillo in panchina? Si, perchè a Gedda l'ho fatta fuori dal vaso. Ma il sangue bolle sempre. Alla prima difficoltà non dobbiamo fare due passi indietro. Ci vuole passione e bisogna mettersi a disposizione Ognuno di noi deve assumersi le responsabilità. Paquetà? Fa una grande lavoro. E non è facile venire in Italia e fare questo lavoro. Deve fare meno giochetti in fase difensiva. Ma ci sta dando tantissimo".

Basta. Tornate on topic.

Alto