Gattuso commenta il KO contro l'Inter. 17 marzo 2019.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,687
invece è propio il contrario, ripropone il gioco che faceva lui in campo anche da allenatore,
medianaccio davanti alla difesa che correva e rompeva il gioco avversario, in fase offensiva
era lo 0 assoluto, in pratica lo stesso identico gioco del milan di adesso, leva donnarumma e
piatek facciamo il catenaccio con 9 gattuso in campo..

Insomma, se è proprio quel gioco vorrebbe dire non subire praticamente nulla. Sento paragoni con l'Atletico, ma cosa c'entra il Milan con l'Atletico che ha sollevato 8 trofei? Tralasciando l'ultimo periodo dell'Atletico, è generalmente una squadra che non ti fa concedere nulla.

In questo Milan con l'Atletico o con una fase difensiva non c'è nulla. C'è solo una squadra che gioca in modo casuale sia in fase difensiva che offensiva. Non c'è nulla.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,021
Gattuso ai microfoni di Sky commenta il KO contro l'Inter:"Dove l'abbiamo persa? Nel primo tempo loro molto meglio di noi. Gli abbiamo dato troppo campo. Nel secondo tempo un pò meglio. Abbiamo sofferto le loro imbucate. Ci saltavano sempre dritto per dritto. Tante volte vengo rimproverato perchè sto troppo attempo ma bisogna capire le caratteristiche dei giocatori. La sconfitta non cambia nulla. Dopo iò 2-0 qualsiasi altra squadra avrebbe preso l'imbarcata. La squadra è viva. Abbiamo lottato su tutti i palloni e avuto tante palle gol sul 3-2. La sconfitta più grande è vedere quello che ha fatto kessie. Risponderanno loro. Poi risponderò bene io. Per come vedo io il calcio è qualcosa che non ci sta. Ci vuole rispetto per tutti. E' una scena non bella da vedere. La responsabilità è la mia, devo occuparmi della disciplina. Forse di calcio non posso capire nulla ma credo nel gruppo e nella disciplina. Risponderò anche io. oggi è stata una doppia sconfitta. Sul gol Bakayoko è stato passivo. Sette contro due, brucia prendere un gol così. Paquetà? Ha sentito un indurimento, ho parlato col dottore e ho dato la possibilità ad un ragazzo più fresco, Oggi non abbiamo coperto bene il campo. Il mio pensiero è che noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto gli ultimi 2-3 mesi non regalando campo agli avversari. oggi abbiamo sbagliato questo aspetto. Tutta la solidità della squadra oggi non è stata esaltata".

Gattuso in conferenza:"Nel primo tempo l'Inter ha fatto il Milan degli ultimi due mesi".

.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Non solo il livello tecnico, secondo il quale, tutto sommato, sarebbe quasi andata bene.

E' pure di un meschino agghiacciante, tirando in ballo l'episodio di Kessie. Sposta l'attenzione su quello, e la vera sconfitta nel derby sarebbe poi alla fine colpa dell'ivoriano, il resto è tutto ok.

Io non ho parole, mi dispiace solo per Leonardo, Piatek e Paquetà, che si staranno chiedendo che razza di squadra è questa.

Non ti preoccupare, vedrai che a far dimenticare l’ennesimo scempio e continuare a fare il lavaggio del cervello ai milanisti ci penseranno i giornalisti amici. Gli stessi che, imbeccati chissà da chi, (.....) da mesi blaterano di rinnovo...peccato per lui che ci sia Leo e non il boccalone Mirabelli, proprio peccato eh..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,297
in pratica ha detto che giochiamo così in base agli uomini che abbiamo,non credo che si possa giocare solo così
quello che mi ha meravigliato è stato che dopo appena dieci minuti nella ripresa ha voluto rischiare con il doppio attaccante,non ricordo altre volte questo affrettare i tempi.
kessie terzino destro però grida vendetta.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,021
Gattuso ai microfoni di Sky commenta il KO contro l'Inter:"Dove l'abbiamo persa? Nel primo tempo loro molto meglio di noi. Gli abbiamo dato troppo campo. Nel secondo tempo un pò meglio. Abbiamo sofferto le loro imbucate. Ci saltavano sempre dritto per dritto. Tante volte vengo rimproverato perchè sto troppo attempo ma bisogna capire le caratteristiche dei giocatori. La sconfitta non cambia nulla. Dopo iò 2-0 qualsiasi altra squadra avrebbe preso l'imbarcata. La squadra è viva. Abbiamo lottato su tutti i palloni e avuto tante palle gol sul 3-2. La sconfitta più grande è vedere quello che ha fatto kessie. Risponderanno loro. Poi risponderò bene io. Per come vedo io il calcio è qualcosa che non ci sta. Ci vuole rispetto per tutti. E' una scena non bella da vedere. La responsabilità è la mia, devo occuparmi della disciplina. Forse di calcio non posso capire nulla ma credo nel gruppo e nella disciplina. Risponderò anche io. oggi è stata una doppia sconfitta. Sul gol Bakayoko è stato passivo. Sette contro due, brucia prendere un gol così. Paquetà? Ha sentito un indurimento, ho parlato col dottore e ho dato la possibilità ad un ragazzo più fresco, Oggi non abbiamo coperto bene il campo. Il mio pensiero è che noi dobbiamo giocare come abbiamo fatto gli ultimi 2-3 mesi non regalando campo agli avversari. oggi abbiamo sbagliato questo aspetto. Tutta la solidità della squadra oggi non è stata esaltata".

Gattuso in conferenza:"Nel primo tempo l'Inter ha fatto il Milan degli ultimi due mesi. Kessie? Non posso accettare che uno non stringa la mano al compagno. Fortuna che non l'ho visto, altrimenti facevo anche io qualche figuraccia buttandomi nella mischia".

.

Reaction score
1,127
Vergognoso prendersela in diretta con Kessie per nascondere la propria incapacità. Cagòn e vigliacco

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,286

Gattuso in conferenza:"Nel primo tempo l'Inter ha fatto il Milan degli ultimi due mesi. Kessie? Non posso accettare che uno non stringa la mano al compagno. Fortuna che non l'ho visto, altrimenti facevo anche io qualche figuraccia buttandomi nella mischia".
Delirio puro, questo pensa di essere ancora giocatore, tornasse a coverciano che è meglio.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Dalla prossima tutti dietro e speriamo in piatek, patetico

Reaction score
1,053
Insomma, se è proprio quel gioco vorrebbe dire non subire praticamente nulla. Sento paragoni con l'Atletico, ma cosa c'entra il Milan con l'Atletico che ha sollevato 8 trofei? Tralasciando l'ultimo periodo dell'Atletico, è generalmente una squadra che non ti fa concedere nulla.

In questo Milan con l'Atletico o con una fase difensiva non c'è nulla. C'è solo una squadra che gioca in modo casuale sia in fase difensiva che offensiva. Non c'è nulla.

io parlo del fatto che gattuso imposta il gioco della squadra in maniera simile a come giocava
lui sul campo, se ci pensi anche Simeone aveva un ruolo/gioco molto simile a quello che ha dato
all' atletico.

Alto