- Reaction score
- 44,012
Gattuso a Sky commenta il KO contro la Juve:"Parliamo di calcio giocato e di come li abbiamo messi in difficoltà. Non parlo di altro. L'abbiamo persa negli ultimi 20 minuti per errori nostri che ci possono stare. Dobbiamo continuare così. Domenica si gioca per qualcosa di molto importante. Dobbiamo giocare per la prestazione di oggi. Anche l'anno scorso qui meritavamo qualcosa in più. Credo alla buona fede dell'arbitro. Siamo stati ingenui commettendo errori. E' uscita tutta la loro qualità. Siamo riusciti a fare una pressione alta. Loro hanno provato a giocare a tre poi si sono messi 4-4-2. Noi a livello di atteggiamento e a livello tattico abbiamo fatto una grande partita. Mi sono stati riconosciuti i meriti? Me ne sbatto di quello che dice la gente. Io al Milan ho vinto tanto. Gli addetti ai lavori mi dicono cose positive. Rivedono il giocatore Gattuso. Oggi faccio un altro ruolo. E penso che i tifosi sono rimasti a Gattuso passione e grinta. L'importante è capire la forza del mio staff. Vorrei l'amore dei tifosi? No, voglio l'amore dei miei figli, di mia moglie. Va bene tutto. La cosa più importante è non leggere. Oggi non potevamo aspettarli. Dovevamo essere aggressivi e lo abbiamo fatto. MI aspettavo che facessero giocare Cancelo. Oggi siamo stati bravi. Abbiamo avuto coraggio. Lo abbiamo dimostrato. La pressione alta sarà il marchio di fabbrica da oggi? Dobbiamo lavorarci. Abbiamo il dovere di fare qualcosa di nuovo. Dobbiamo lavorarci. Dopo il derby avevamo perso un pò di mentalità e di voglia di reagire. Questa partita deve farci ritrovare tutto questo".
Gattuso in conferenza: "L'atteggiamento negativo dell'arbitro verso i miei giocatori? Prendo cortisone tutti i giorni per gli occhi, ci vedo poco ma non sono ancora cieco. Ho visto tutto. Mandzukic sembrava un po' al parco giochi, faceva quel che voleva, con questo fisico imponente e tutti questi gesti. Dobbiamo essere bravi anche noi a crescere e farci rispettare quando ci sono giocatori e situazioni di questo tipo."
Gattuso in conferenza: "L'atteggiamento negativo dell'arbitro verso i miei giocatori? Prendo cortisone tutti i giorni per gli occhi, ci vedo poco ma non sono ancora cieco. Ho visto tutto. Mandzukic sembrava un po' al parco giochi, faceva quel che voleva, con questo fisico imponente e tutti questi gesti. Dobbiamo essere bravi anche noi a crescere e farci rispettare quando ci sono giocatori e situazioni di questo tipo."
Ultima modifica di un moderatore: