Gattuso a Sky:"Momento complicato. Eravamo in emergenza. Alla squadra non possiamo rimproverare nulla. Abbiamo perso brillantezza. Siamo stati sfortunati. Abbiamo subito un tiro e un gol. Dobbiamo trovare le soluzioni, restare lucici e non andare alla ricerca di colpevoli. E' un momento negativo. Non segniamo? Dobbiamo sviluppare meglio e sfruttare meglio le occasioni a campo aperto. Perchè non Montolivo? Mauro ha fatto una buona partita. Montolivo non ha minutaggio. Un giocatore mi deve piacere per metterlo in campo. Gli altri sono più avanti. Lo scambio Higuain - Morata? Ho risposto ieri. E' una domanda che bisogna fare alla società. E' un giocatore che gioca nel Milan. Sta attraversando un momento non brillantissimo. E' importante e fin qui sarà qui bisogna sfruttarlo al massimo. Lui come la sta vivendo? Un attaccante quando non fa gol non è mai contento. E' normale. Ma tutta la squadra n questo momento fa fatica e non riesce ad esprimersi al massimo. Ma io sono qui per parlare della partita e di quello che non ha funzionato. Non posso venire qui a parlare di mercato. Non è il mio lavoro e non mi riguarda. Come passerò le feste? A Milanello. Ci alleneremo e il 25 partiremo per Frosinone. E' un momento in cui bisogna essere lucidi. Capire da come possiamo uscire da questa situazione. E' inutile gridare, tirare i pugni al muro. Dobbiamo analizzare la situazione e chiedere bene quest'anno. Non voglio sentire scuse. Adesso ci mettiamo la faccia, andiamo avanti. Il campionato è lungo".