Però devi anche valutare il tempo di permanenza in una singolo campionato. 1 premier in due anni, 1 ligue1 in un anno e mezzo, 1 bundeslinga in un anno(più 6 partite). Aggiungiamo che al Milan ne ha vinto solo uno per i motivi che sappiamo, altrimenti sarebbero stati almeno 3. Sicuramente ha più una vocazione internazionale, ma sono innegabili fattori esterni che lo hanno limitato a livello di vittorie nazionali.
Attenzione che le permanenze limitate nei club sono tutte frutto di ESONERI eh...non è che se n'è andato lui..
Con noi sicuramente avrebbe potuto vincere 1 o 2 scudetti in più..ladrerie gobbe a parte, a me resta la sensazione di tanti campionati con punti persi per strada senza motivo..
Altra cosa, dopo calciopoli non abbiamo più avvicinato quota 80 in campionato con Carletto, che non ha saputo dare qualcosa in più ad un gruppo "stanco"..però il terzo anno di Allegri da noi per me è un fattore..chiudere terzo a 72 punti con quel Milan scandaloso e distrutto è stato incredibile..
In ogni caso ripeto, il confronto con 3 champions, 2 mondiali, 3 supercoppe Europee non si può fare..
Ancelotti inoltre ha vinto da innovatore, allegri al massimo potrà essere paragonato ai Lippi/Capello/Mourinho ma mai a Sacchi/Ancelotti/Guardiola etc..