Gasperini unica soluzione alla portata per il Milan?

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
Non potrà mai essere un allenatore di certi tipi di società come la nostra o inter o juve. Non che sia scarso ma andrebbe in contrasto continuo con tutto e tutti. Non è pensabile

clanton

Junior Member
Reaction score
6
Per me è incomprensibile ..continuate a parlare di allenatore da cambiare e nessuno che fa un analisi sui giocatori che ci sono sui soldi che non ci sono .... ovvio cambiare allenatore costa poco il minimo indispensabile ma con i fichi secchi non si fanno pranzi di nozze non si cambia acqua in vino e l unico che l ha fatto non è finito proprio bene ...

Cantastorie

Member
Reaction score
242
Admin;2322876 ha scritto:
E come ogni anno, siamo arrivati alla questione allenatore da cacciare e quale allenatore prendere. Con la premessa che a questa società, tra deliri mondialisti e colletti bianchi che ci ricordano che il Milan deve diventare una società di entertainment (Ma lo è già probabilmente. Per gli altri...), dei risultati sportivi frega meno di zero. E senza Champions non ci saranno fondi. Quindi inutili i voli pindarici alla Allegri o alla Sarri.

A quel punto, l'unica scommessa decente ed alla portata sarebbe l'odiatissimo Gasperini. Ma forse manco lui accetterebbe...

Io proverei assolutamente a prenderlo, insieme a Sartori. Il problema è che temo anch'io che possa rifiutare. Lo prenderei a costo di dargli un ingaggio molto importante. Del resto ci liberiamo di un ingaggio pesante che al momento sposta zero nelle partite che contano, anzi le soffre.

TheZio

Member
Reaction score
7
clanton;2323419 ha scritto:
Per me è incomprensibile ..continuate a parlare di allenatore da cambiare e nessuno che fa un analisi sui giocatori che ci sono sui soldi che non ci sono .... ovvio cambiare allenatore costa poco il minimo indispensabile ma con i fichi secchi non si fanno pranzi di nozze non si cambia acqua in vino e l unico che l ha fatto non è finito proprio bene ...

Se i soldi non ci sono allora bisogna rischiare:
- Vendi Kessie, Theo e forse Bennacer (che sono gli unici ad avere mercato);
- Con quel tesoretto devi essere bravo a comprare sostituti giusti però.

Mi dirai, facile a parole.. Ma a questo servono i bravi DS.. Personalmente pensavo che senza Gomez l'Atalanta avrebbe perso un pò di brio, invece sono stati bravi a sostituirlo con Miranchuk, Pessina e Malynovski..
Secondo me prima di tutto servono dirigenti competenti, che seguano la filosofia dell'allenatore ed una proprietà che dia fiducia a tutti..

Cantastorie

Member
Reaction score
242
clanton;2323419 ha scritto:

Però l'Atalanta è proprio l'esempio di una squadra low cost plasmata "da e per" l'allenatore.

Reaction score
1,138
Admin;2322876 ha scritto:
E come ogni anno, siamo arrivati alla questione allenatore da cacciare e quale allenatore prendere. Con la premessa che a questa società, tra deliri mondialisti e colletti bianchi che ci ricordano che il Milan deve diventare una società di entertainment (Ma lo è già probabilmente. Per gli altri...), dei risultati sportivi frega meno di zero. E senza Champions non ci saranno fondi. Quindi inutili i voli pindarici alla Allegri o alla Sarri.

A quel punto, l'unica scommessa decente ed alla portata sarebbe l'odiatissimo Gasperini. Ma forse manco lui accetterebbe...

Lo odio troppo, tutti ma non il Gasp.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
DMZtheRockBear;2323406 ha scritto:
Mi trovi d'accordo.
Uno con cui puoi costruire qualcosa è Galtier probabilmente. Anche Valverde sarebbe interessante.
Oppure Ten Haag che però secondo me aspetta una panchina top e non credo venga a impelagarsi da noi

Anche Favre o Kovac. Tanti ce ne sono di allenatori bravi che hanno dimostrato ottime capacità all'estero, ma qui da noi si sa quale sia la filosofia. Gli italiani sono i migliori, pure i mezzi allenatori che sono buoni solo a fare disastri o allenare squadrette di metà classifica.

Poi il paradosso è che si costruiscono rose con 20 stranieri... ma l'allenatore deve essere italiano doc.

Reaction score
2,979
Bel tema,
dipende dal budget...

se non vogliono spendere, ma mandare via Pioli,
c'è Ganz pronto a fare il salto dal calcio femminile, al maschile.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,943
Manue;2323495 ha scritto:
Bel tema,
dipende dal budget...

se non vogliono spendere, ma mandare via Pioli,
c'è Ganz pronto a fare il salto dal calcio femminile, al maschile.

Potrebbe anche portare qualche giocatrice e mostrare a Krunic, Diaz, Leao e Casti chi ha più attributi...

Reaction score
10,140
Lineker10;2323462 ha scritto:
Anche Favre o Kovac. Tanti ce ne sono di allenatori bravi che hanno dimostrato ottime capacità all'estero, ma qui da noi si sa quale sia la filosofia. Gli italiani sono i migliori, pure i mezzi allenatori che sono buoni solo a fare disastri o allenare squadrette di metà classifica.

Poi il paradosso è che si costruiscono rose con 20 stranieri... ma l'allenatore deve essere italiano doc.

Favre e Kovac sono nomi interessanti sicuramente. C'è anche Jardim tra gli stranieri, nome interessante. Valverde non mi stuzzica. Spalletti ho i brividi solo a pensarci. Allegri è un gestore di partite, non adatto a un progetto come il nostro (ma mi andrebbe bene eh!). Sarri stuzzica ma troppo integralista per me.

io non so voi ma l'unico "italiano" che prenderei al volo è Juric.

Alto