Gasperini prossimo allenatore

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,640
Reaction score
5,896
Che dire...

Ormai siamo arrivati ad un tale livello di degrado...

Non vedo purtroppo alcun grande allenatore abbordabile...

A questo punto piuttosto di mettere un altro scappato di casa in panchina tanto vale provare Gasperini.

Mal che vada falliremo un'altra stagione, ormai siamo abituati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,768
E cosa pensi che facciano con Gattuso scusa?
L'allenatore può fare anche tanto ma mica è un Mago.

A me sembra che siamo qui ogni anno a dare alibi ai giocatori. Ripeto tra un po' hanno trentanni e continuiamo a dire che non sono messi nelle condizioni ideali per rendere al massimo.

In questa settimana ho visto il Tottenham, come faccio sempre d'altronde, e Eriksen in 4 partite ha cambiato 4 ruoli, anche all'interno della stessa partita. E in ogni ruolo sempre con la medesima classe, applicazione, intelligenza, qualità. I giocatori se sono forti sanno benissimo come adattarsi e esprimere le proprie qualità, anche in ruoli o contesti diversi.
Cito Eriksen ma sono tanti i casi ci siamo capiti

Se invece il giocatore è limitato, ogni volta mostra i propri limiti e, mi pare evidente, ogni anno siamo qui a dire che non rende al massimo, che se giocasse qua o la allora... parlando di giocatori che ormai hanno passato le 100 presenze col Milan, non di un Paqueta.

Io non capisco francamente come ci si possa attendere chissà cosa da giocatori che ci hanno deluso così tante volte.

Mi pare addirittura paradossale essere qui a dire cambiamo allenatore e teniamoci questi mezzi giocatori... ancora?

Tu fai paragoni fuori luogo con il top del calcio europeo che sono fuorvianti.
La nostra dimensione oggi non è il tottenham e il livello dei nostri giocatori non è quello degli Eriksen, questo è chiaro.
I giocatori fatti e forti in un contesto di alto livello è ovvio che facciano ciò che riporti.
Non voglio tenermi questi giocatori scaricando le colpe sull'allenatore di turno ma credo sia opportuno rafforzare la squadra e affidarla a un vero allenatore.
Detto questo, la squadra a mio parere è allenata male e gioca da cani.
Tu pensi , e rispetto la tua opinione , che sia colpa dei giocatori mentre io credo che non ci sia la mano dell'allenatore, di un vero allenatore.
Comunque non voglio certo convincerti o smuoverti dalla tua posizione, ci mancherebbe.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,768
E cosa pensi che facciano con Gattuso scusa?
L'allenatore può fare anche tanto ma mica è un Mago.

A me sembra che siamo qui ogni anno a dare alibi ai giocatori. Ripeto tra un po' hanno trentanni e continuiamo a dire che non sono messi nelle condizioni ideali per rendere al massimo.

In questa settimana ho visto il Tottenham, come faccio sempre d'altronde, e Eriksen in 4 partite ha cambiato 4 ruoli, anche all'interno della stessa partita. E in ogni ruolo sempre con la medesima classe, applicazione, intelligenza, qualità. I giocatori se sono forti sanno benissimo come adattarsi e esprimere le proprie qualità, anche in ruoli o contesti diversi.
Cito Eriksen ma sono tanti i casi ci siamo capiti

Se invece il giocatore è limitato, ogni volta mostra i propri limiti e, mi pare evidente, ogni anno siamo qui a dire che non rende al massimo, che se giocasse qua o la allora... parlando di giocatori che ormai hanno passato le 100 presenze col Milan, non di un Paqueta.

Io non capisco francamente come ci si possa attendere chissà cosa da giocatori che ci hanno deluso così tante volte.

Mi pare addirittura paradossale essere qui a dire cambiamo allenatore e teniamoci questi mezzi giocatori... ancora?



Vorrei capire quale sia per te il confine tra allenatore bravo e allenatore scarso, chi reputi bravo e chi reputi scarso.
Leggendoti sembra quasi che chiunque esca dal super corso di coverciano e abbia un minimo di nozioni possa fare l'allenatore con gli stessi risultati, tanto alla fine dipende sempre dalla rosa.
Insisto : inzaghi stava andando in serie b col bologna, sinisa con 4 mosse sta salvando la squadra.
Non è un esempio lampante di come con lo stesso materiale si possano ottenere risultati totalmente diversi???
Certo, pulgar non è pirlo e nè con sinisa nè con inzaghi lo sarà ma ora pare un altro giocatore.
Orsolini non è robben ma ora ha un maledetto senso che prima non aveva.
 

RojoNero

Junior Member
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
270
Reaction score
9
mai piaciuto ma se gli dai tempo(parecchio tempo) fa giocare molto bene le sue squadre
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,388
Reaction score
6,805
Il fatto di dover migliorare qualitativamente la rosa non esclude il dover prendere un allenatore vero. Le due cose non sono mutualmente esclusive. Siamo a fine aprile e ancora devo leggere alibi per Gattuso? Ancora? Bisogna sistemare sia la rosa che avere una guida tecnica capace.

Ma ovviamente bisogna migliorare entrambe le cose.
Incredibile che lo si debba scrivere...
Eppure non lo capiscono.

Una rosa e sempre migliorabile. Sopratutto la nostra puo essere migliorata abbastanza facilmente con un paio di giocatori con determinate caratteristiche... ma se dobbiamo dare questa rosa migliorata ad un incapace siamo punto e a capo.
Stessa cosa se dobbiamo mettere un allenatore bravo ma senza fare mercato.
Di sicuro si farebbe meglio che con Gattuso ma rimane il fatto che mancano caratteristiche in squadra, al di la del livello dei giocatori.

Gattuso fuori e facciamo almeno 4 acquisti.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408
Il fatto di dover migliorare qualitativamente la rosa non esclude il dover prendere un allenatore vero. Le due cose non sono mutualmente esclusive. Siamo a fine aprile e ancora devo leggere alibi per Gattuso? Ancora? Bisogna sistemare sia la rosa che avere una guida tecnica capace.

Ecco. È esattamente quello che sto scrivendo in realtà...

E'INUTILE dire che bisogna cambiare allenatore SE non cambiano ANCHE mezza rosa.
Basta alibi ai giocatori!!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,815
Reaction score
12,408


Vorrei capire quale sia per te il confine tra allenatore bravo e allenatore scarso, chi reputi bravo e chi reputi scarso.
Leggendoti sembra quasi che chiunque esca dal super corso di coverciano e abbia un minimo di nozioni possa fare l'allenatore con gli stessi risultati, tanto alla fine dipende sempre dalla rosa.
Insisto : inzaghi stava andando in serie b col bologna, sinisa con 4 mosse sta salvando la squadra.
Non è un esempio lampante di come con lo stesso materiale si possano ottenere risultati totalmente diversi???
Certo, pulgar non è pirlo e nè con sinisa nè con inzaghi lo sarà ma ora pare un altro giocatore.
Orsolini non è robben ma ora ha un maledetto senso che prima non aveva.

Sono tanti i fattori non solo l'allenatore.
Per un Bologna c'è un Empoli che ne ha cambiati due coi medesimi risultati, un Udinese che ne ha cambiati tre, idem, un Genoa tra poco quattro con risultati addirittura peggiorati.

Allenatori bravi sono tanti. Ma la loro fortuna sono sempre i giocatori. Sono sempre e solo i giocatori che determinano il livello della squadra e i risultati.

Gli allenatori bravi comunque sono quelli che strutturano un ambiente, intervenendo i tutti i dettagli dalla prima squadra fino alle giovanili. Che imprimono uno stile è formano un ambiente.
Lavoro che richiede anni, senza eccezioni, ma soprattutto una società che poi è l'unico ingrediente indispensabile per il successo. I giocatori, gli allenatori, si cambiano e passano. Solo le società restano.

Nel caso specifico a me manco interessa più. Mancano 5 partite e bisogna fare 11 punti, non mi interessa come, poi di Gattuso possono farne quello che gli pare... Ma ribadisco se non si interviene strutturalmente a risolvere i nostri problemi seriamente tra 12 mesi saremo qui a dire le stesse cose anche se in panchina ci mettiamo il Papà.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,416
Reaction score
10,311
Sono tanti i fattori non solo l'allenatore.
Per un Bologna c'è un Empoli che ne ha cambiati due coi medesimi risultati, un Udinese che ne ha cambiati tre, idem, un Genoa tra poco quattro con risultati addirittura peggiorati.

Allenatori bravi sono tanti. Ma la loro fortuna sono sempre i giocatori. Sono sempre e solo i giocatori che determinano il livello della squadra e i risultati.

Gli allenatori bravi comunque sono quelli che strutturano un ambiente, intervenendo i tutti i dettagli dalla prima squadra fino alle giovanili. Che imprimono uno stile è formano un ambiente.
Lavoro che richiede anni, senza eccezioni, ma soprattutto una società che poi è l'unico ingrediente indispensabile per il successo. I giocatori, gli allenatori, si cambiano e passano. Solo le società restano.

Nel caso specifico a me manco interessa più. Mancano 5 partite e bisogna fare 11 punti, non mi interessa come, poi di Gattuso possono farne quello che gli pare... Ma ribadisco se non si interviene strutturalmente a risolvere i nostri problemi seriamente tra 12 mesi saremo qui a dire le stesse cose anche se in panchina ci mettiamo il Papà.

Perfetto.

Detto questo, dopo la prima conferenza stampa di Gattuso, da buon osservatore (spero) avevo subito notato il suo modo di parlare, stessi concetti ripetuti, parole mai sentite prima (veemenza, catene, "quello che andiamo a proporre", veleno) e ripetute ossessivamente.

Avevo fatto notare che secondo me, Gattuso, poteva non essere abbastanza intelligente e sgamato per allenare una grande squadra: ero stato messo al mio posto dopo un secondo :asd:

Ora vengo tacciato di essere Gattusiano solo perchè odio questa ...non so che termine usare senza offendere nessuno.

Diciamo che è inaccettabile leggere di tante persone che davvero sono certe che tutta la colpa delle prestazioni del nostro Milan sia da attribuire ad una singola persona. Mi si spezza veramente il cervello in due.

I problemi del Milan sono:

1) Società appena arrivata

2) Rosa non di qualità eccelsa

3) Gioventù: molti scherzano su sta cosa, ma ieri sera guardando in faccia anche solo quelli dell' Inter, notavi la sicurezza che avevano, nonostante tutti i loro limiti, sono uomini formati, c'è poco da fare.

4) L' allenatore

5) I tifosi

Non abbiamo grossi problemi in nessun campo, ma ne abbiamo a decine di piccoli in ogni settore, e da qui nasce tutto.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,735
Reaction score
583
Credo sarà lui il prossimo mister del Milan. Non credo a nomi altisonanti come Conte, POchettino etc. ma ad una soluzione che possa proporre un calcio offensivo e organizzato adattando quello che c'è e inserendo alcuni elementi, sopratutto se come temo non andremo in Champions League.

Inoltre ci sono tanti giocatori in rosa che hanno lavorato molto bene con lui, da Laxalt a Conti, da Caldara a Kessie fino a Suso. Voi che ne pensate?

Assolutamente sì, Gasperini tutta la vita. Non è un top ma è l'allenatore giusto al momento giusto.
E' la mi prima scelta, tolti forse Klopp e Guardiola.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,264
Reaction score
1,641
E' chiaro che va cambiato l'allenatore E va rifatta la rosa, però a casa mia cambiare una persona è più facile che sostituirne cinque-sei. Gattuso ha subìto umiliazioni da Benevento, Dudelange, Empoli, Bologna, venendo dominato anche sul piano del gioco. Il Dudelange, una squadra di dopolavoristi, faceva azioni offensive molto più strutturate ed efficaci delle nostre. Per quanto la rosa possa essere scarsa e limitata mi rifiuto di assistere a certi spettacoli, al possesso palla inutile e pericoloso davanti al portiere (per poi puntualmente dover rinviare), a Piatek perso nel nulla, alla cronica mancanza di palle e voglia di aggredire la partita che dimostra questa squadra. Se neanche intervenire sul piano emotivo e motivazionale dei giocatori è responsabilità dell'allenatore allora eliminiamolo e facciamo la formazione coi bussolotti, che tanto è uguale.
 
Alto
head>