Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Lunedì l'annuncio.

Reaction score
3,869
Come riportato da Schira e da altre fonti, Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Lunedì arriverà l'ufficialità.

Il saluto del tecnico all'Atalanta:"La fine della storia con l’Atalanta è stata decisa unicamente da me. Ho capito che era il momento di fare questo passo. Non parliamo di addio, non mi piace: avevo bisogno di nuovi stimoli”.

683635ea71a1f.jpeg

Penso che farà bene.

Napoli Inter Milan e Roma si giocheranno i primi 4 posti.

La Juve è rimasta col cerino in mano.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,557
Era più che fattibile, e anche a me intrigava molto, ma posso capire la scelta di Allegri. Quest'ultimo è un nome che mette più tranquillità ai tifosi, giusto o sbagliato che sia. Lo possiamo vedere anche su questo forum. Le reazioni ad Allegri sono in gran parte positive, o almeno neutre, con giuste eccezioni. Su Gasperini invece siamo tremendamente divisi e mi par di capire che la maggioranza lo osteggi. Credo sia stata fatta una scelta politica più che tecnica.
Il Gasp, anche se son passati secoli dall’esperienza all’Inter, ha già toppato il salto in una piazza ambiziosa. Oggi è un allenatore diverso e con molta esperienza in più ad alti livelli ma rispetto Allegri porta in dote una buona fetta di azzardo. Capisco la scelta di puntare su un profilo che dia più garanzie come appunto Allegri.
Certo, se mantiene le premesse, la Roma il prossimo anno con qualche acquisto mirato e di spessore può essere la sorpresa del campionato.

Reaction score
3,964
Si, hai ragione.

Ma col mercato si farà molta più fatica per creare una squadra per allegri rispetto ala fatica che avremmo fatto per creare la squadra per il gasp.
Non ci scordiamo mai il nostro percorso, le caratteristiche dei singoli e le difficoltà passate.

Non siamo nemmeno capaci di difendere bassi in area che a tomori e soci l'uomo scappa sempre.

Insomma, da un ds mi sarei aspettato queste valutazioni.
Sono d'accordo, abbiamo gravi deficit in difesa e posso solo sperare che insieme a Tare abbiano fatto e stiano facendo le giuste valutazioni. Perché se invece ad Allegri va bene così, forte del suo contrattone, siamo messi male.

Reaction score
35,774
Sono d'accordo, abbiamo gravi deficit in difesa e posso solo sperare che insieme a Tare abbiano fatto e stiano facendo le giuste valutazioni. Perché se invece ad Allegri va bene così, forte del suo contrattone, siamo messi male.
Tatticamente e tecnicamente è stato un anno terribile nella quale era difficile capire dove finissero le difficoltà tecniche e dove iniziassero quelle mentali.
E sono passati 2 allenatori eh.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,553
L'unica certezza nella vita è la champions di stasera per l'inter.
Per il resto, morte compresa, è tutto un dubbio.
Sia chiaro, approvo la scelta della Roma e forse l'avrei approvata anche fosse venuto da noi. All'Atalanta ha scritto la storia, poche scuse.

Ma resta il fatto che sono troppo prevenuto dalla sua esperienza all'Inter.

Reaction score
35,774
Sia chiaro, approvo la scelta della Roma e forse l'avrei approvata anche fosse venuto da noi. All'Atalanta ha scritto la storia, poche scuse.

Ma resta il fatto che sono troppo prevenuto dalla sua esperienza all'Inter.
Quella esperienza all'inter è troppo mitizzata.
Erano passati appena 12 mesi dal triplete e all'inter era finito un ciclo.
Quell'inter era stata spremuta come un limone, non c'era stato cambio generazionale, non c'erano investimenti.

Una seconda possibilità la merita.
Gasp è allenatore da gioco, non da gestione di campioni appagati, appanzati e vecchi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,011
Una società seria che prova a vincere.
Con qualche innesto giusto e Gasperini i riommers potrebbero lottare per lo scudetto.

Noi invece abbiamo faccia da ebete Paperino.
Guarda un allenatore che rifiuta la Juve per la Roma per me non è un grande allenatore e dubito che lotteranno per lo scudetto.

Alto