Gasperini:"Champions meglio della Coppa Italia"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Gasperini nel postpartita di Lazio Atalanta:

"Tra Champions e Coppa Italia cosa scelgo? Sicuramente la Champions League, lo penso da tempi non sospetti. Per l'Atalanta andare in Champions equivale a un trofeo ben più importante di quello che sarebbe la coppa Italia. Non ci pensavamo durante l'anno, abbiamo iniziato a crederci dopo la vittoria di Napoli, ci ha dato grande spinta. Faccio le corna per 3 partite adesso. Gestire? Non so cosa voglia dire, noi giochiamo sempre al massimo per 90' qualunque sia l'avversario e il risultato. Anche se andiamo sotto non ci fermiamo. Cosa vuol dire gestire? Guardarsi in faccia? Scusate non capisco. Adesso guarderò il Genoa, tifo per loro contro la Roma ovviamente. L'anno prossimo? Non ci penso, sono concentrato sul finale di stagione."

Reaction score
3,954
Ha ragione. La Coppa Italia possono darla pure alla Lazio.
Se il Genoa vince con la Roma inoltre può tranquillamente perdere a Bergamo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844

"Tra Champions e Coppa Italia cosa scelgo? Sicuramente la Champions League, lo penso da tempi non sospetti. Per l'Atalanta andare in Champions equivale a un trofeo ben più importante di quello che sarebbe la coppa Italia. Non ci pensavamo durante l'anno, abbiamo iniziato a crederci dopo la vittoria di Napoli, ci ha dato grande spinta. Faccio le corna per 3 partite adesso. Gestire? Non so cosa voglia dire, noi giochiamo sempre al massimo per 90' qualunque sia l'avversario e il risultato. Anche se andiamo sotto non ci fermiamo. Cosa vuol dire gestire? Guardarsi in faccia? Scusate non capisco. Adesso guarderò il Genoa, tifo per loro contro la Roma ovviamente. L'anno prossimo? Non ci penso, sono concentrato sul finale di stagione."

Ormai parlano solo del lato economico.
La coppa Italia e un trofeo che ti rimane PER SEMPRE.
Di sicuro non voglio sminuire la QUALIFICAZIONE in CL ma non si può sputtare su un trofeo così.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,069
Di sicuro non voglio sminuire la QUALIFICAZIONE in CL ma non si può sputtare su un trofeo così.

E' cosi. 50 mln garantiti mettono a posto i conti dell'Atalanta e gli permettono di trattenere qualcuno in estate. Immaginati cosa vuol dire per loro giocare la CL. Roba da brividi.

Reaction score
574
Dubito che rinunci a giocare finalmente la Champions con L'Atalanta per venire al Milan col rischio di fallire e di perdere forse per sempre il treno della partecipazione alla coppa, potrebbe non ricapitargli più e peserà sull'eventuale decisione

Reaction score
365

Che mentalità...non so voi ma se arrivasse un allenatore cosi al Milan e portasse una mentalità del genere io godrei da morire....altro che toccare con mano il veleno e stron.zate del genere.

Reaction score
365
Dubito che rinunci a giocare finalmente la Champions con L'Atalanta per venire al Milan col rischio di fallire e di perdere forse per sempre il treno della partecipazione alla coppa, potrebbe non ricapitargli più e peserà sull'eventuale decisione

e se se la gioca con l'atalante e fallisce magari facendo anche un campionato mediocre perderebbe un treno ancora più importante.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Lascia stare..in realtà è anche una questione di prestigio..

Arrivare in champions è come sedersi al tavolo dei grandi..è come essere arrivato al Top del tuo settore...

Nel calcio la champions è tutto, io i stupisco che ancora qualcuno non se ne renda conto..non è solo soldi, i soldi sono la conseguenza del prestigio e dell'interesse...

Arrivare in champions per l'Atalanta sarebbe un traguardo clamoroso, oltre che meritatissimo per il lavoro che stanno facendo da 5 anni a sta parte

Alto