Garlasco: Sempio unico omicida di Chiara Poggi.

numero 3

Member
Reaction score
2,753
C'è comunque qualcosa di molto molto torbido in queste relazioni Stasi-Sempio-fratello di Chiara. Non cito la ragazza morta per rispetto.

Anche questo atteggiamento della famiglia di Chiara per difendere a tutti i costi Sempio l'amico del figlio... non so, capisco anche che sia per avere un qualche condannato sicuro dietro le sbarre, ma non mi ha mai convinto fino in fondo.
Non voglio mettermi nei loro panni, ma forse io sarei più disposto a sapere la verità a tutti i costi, più che difendere qualcuno.

A me sembra che questo sia proprio il modo di operare...
Non interessa la verità l'importante è trovare un colpevole il prima possibile, meglio se povero e sfigato ( Guede/Bossetti) e se ha un alibi non importa.
`
`

Reaction score
24,295
A carico di Andrea Sempio ci sono:
  1. DNA suo (o di suo padre) sotto 2 unghie della vittima, cristallizzato dall'incidente probatorio e quindi non contestabile
  2. Impronta sul muro esattamente dove è stata ritrovato il cadavere, sancito dalla perizia della procura (aka lo Stato)
  3. Alibi scontrino falso (confermato dal Pompiere)
  4. telefonate nei giorni precedenti, quando sapeva benissimo che il suo amico MP era in montagna
  5. appunti del padre con la tariffa di Venditti per archiviare l'indagine del 2017
  6. intercettazioni in cui si evince che conosceva le domande degli inquirenti prima dell'interrogatorio del 2016
Stasi l'hanno condannato con nulla in mano, non vedo come Sempio possa evitarsi l'ergastolo.

Infatti, come si fa a dire che non ci sono prove su Sempio quando Stasi è stato condannato con niente in mano?
Sono arrivati a modificare anche l'ora della morte di Chiara Poggi pur di incolparlo e farlo risultare senza alibi (e nessuno ha pagato).

La lista che hai fatto è indecente, Sempio sarebbe dovuto essere ammanettato dopo le prime 2 prove.
La 3 prova poi ha del clamoroso, e li dovrebbero ammanettare anche la madre di lui (va bene che si fa di tutto per difendere un figlio, ma a tutto c'è un limite)

La 4 poi è un no sense puro, sapeva che il fratello di chiara non poteva mai essere in casa eppure ha chiamato più e più volte, perchè?
La 5 poi sarebbe da ammanettare anche il padre, così spediamo tutta la famiglia sempio in prigione
La 6...avevano persino trovato un pizzinno, peccato che il tipo, grazie al suo avvocato, era riuscito a riprendersi pc e smartphone, altrimenti sai cosa tutto avrebbero trovato...

Insomma, non capisco perchè vogliano aspettare il 6 maggio e non vanno a prenderlo oggi stesso.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
590
C'è comunque qualcosa di molto molto torbido in queste relazioni Stasi-Sempio-fratello di Chiara. Non cito la ragazza morta per rispetto.

Anche questo atteggiamento della famiglia di Chiara per difendere a tutti i costi Sempio l'amico del figlio... non so, capisco anche che sia per avere un qualche condannato sicuro dietro le sbarre, ma non mi ha mai convinto fino in fondo.
Non voglio mettermi nei loro panni, ma forse io sarei più disposto a sapere la verità a tutti i costi, più che difendere qualcuno.
Com'è strano il fatto che l'altro amico, quello che stava con l'avvocato di Sempio, improvvisamente sia diventato prete

Reaction score
1,101
Come detto fin dall' inizio, per sollevare nuovamente sto polverone, qualcosa in mano di concreto c'è.
Scopriremo presto quanto lo sia davvero.

Certo che se fossi Sempio e se sapessi di essere colpevole, mi darei alla macchia.
Forse sarebbe dovuto andare in Brasile 10 anni fa

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,257
  1. DNA suo (o di suo padre) sotto 2 unghie della vittima, cristallizzato dall'incidente probatorio e quindi non contestabile
  2. Impronta sul muro esattamente dove è stata ritrovato il cadavere, sancito dalla perizia della procura (aka lo Stato)
  4. telefonate nei giorni precedenti, quando sapeva benissimo che il suo amico MP era in montagna
  5. appunti del padre con la tariffa di Venditti per archiviare l'indagine del 2017
  6. intercettazioni in cui si evince che conosceva le domande degli inquirenti prima dell'interrogatorio del 2016
Stasi l'hanno condannato con nulla in mano, non vedo come Sempio possa evitarsi l'ergastolo.
Ti dirò di più...

Che lo scontrino del parcheggio non fosse attribuibile a Sempio, se ben ricordo, lo si sapeva già ai tempi della prima indagine...

La domanda è... Perché non si è indagato ai tempi su uno che si è preoccupato di fornire un alibi falso?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,203

1. non è dna ma solo la parte Y, l'hanno ricondotto alla famiglia solo con statistiche....valore in giudizio meno di zero....per di più è stato trovato anche un altro dna sulle unghie.
2. Non è provato che l'impronta sia la sua....perizia effettuata su fotografie e non sull'impronta vera che non esiste più...valore in giudizio nullo....per di più è accertato che in quell'impronta non c'è sangue....

Gli altri punti non c'entrano assolutamente nulla con la prova che lui sia sulla scena del crimine e quindi l'assassino.

Poi ripeto è accertato che le impronte dell'assassino corrispondano a scarpe Frau....mai dimostrato che lui le avesse, anzi le foto dell'epoca e le varie testimonianze dicono il contrario

Poi c'è sempre il problema di come era vestita Chiara....io ho visto le foto e il pigiama era veramente mini....pantaloncini cortissimi e cannottierina molto scollata....è evidente che conoscesse bene gli ha fatto entrare.

Io non ho idea di chi sia stato, ma di sicuro con questi elementi Sempio non potranno mai condannarlo.
Vedremo, quando ci sarà la discovery, se avranno altro.

Reaction score
4,678
A chi ha dubbi sul fatto che Chiara abbia aperto la porta in pigiama: c'è un'intercettazione di una telefonata tra mamma di Stasi e mamma di Chiara dove quest'ultima dice che la figlia apriva sempre la porta la mattina per i gatti e ipotizza qualcuno sia entrato...

Reaction score
7,839
A chi ha dubbi sul fatto che Chiara abbia aperto la porta in pigiama: c'è un'intercettazione di una telefonata tra mamma di Stasi e mamma di Chiara dove quest'ultima dice che la figlia apriva sempre la porta la mattina per i gatti e ipotizza qualcuno sia entrato...
Ma in questa ipotesi bisogna immaginare che qualcuno avesse già oltrepassato il cancello, e stava appostato in attesa che lei aprisse la porta di casa? Cioè l'ha colta di sorpresa? Non so, mi pare strano, o ci sono scenari diversi?

Alto