Garlasco: Sempio unico omicida di Chiara Poggi.

Reaction score
3,879
L'eventuale proscioglimento di Stasi non vuol dire necessariamente colpevolezza di Sempio.
La cronaca ci racconta anche di delitti insoluti.
sono convinto dell'abnormità della condanna di Stasi da prima della nuova indagine infatti.

Ma non mi pare che gli elementi a carico di Sempio emersi tramite la stampa siano consistenti.

Potrebbe anche essere tutto funzionale alla semplice richiesta di revisione
`
`

Reaction score
3,720
Come detto fin dall' inizio, per sollevare nuovamente sto polverone, qualcosa in mano di concreto c'è.
Scopriremo presto quanto lo sia davvero.

Certo che se fossi Sempio e se sapessi di essere colpevole, mi darei alla macchia.
Ma strano che questo non l’abbia fatto nei 16 anni precedenti. Invece è rimasto li a Garlasco. Se fosse veramente l’omicida risulterebbe veramente un pollo.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,805
Ma strano che questo non l’abbia fatto nei 16 anni precedenti. Invece è rimasto li a Garlasco. Se fosse veramente l’omicida risulterebbe veramente un pollo.

E' super protetto, oppure fa comodo avere questi polli al posto giusto.

Chi ha provato a svincolarsi, è stato trovato impiccato nei mesi precedenti all'omicidio.

159-10-STUDIO%20CAPPA%20LOGO%20VETTORIALE%202-01.jpg

joker07

Junior Member
Reaction score
113
Avrei buttato in galera anche quei farabutti delinquenti dei Poggi che non fanno altro che ostacolare le indagini.
Per loro Stasi era, è e sarà sempre l'assassino della loro figlia, non gli interessa se c'erano altri complici o se l'assassino ha un nome e un volto diverso da quello di Stasi.
Ma tu, da genitore, dovresti volere e pretendere solo giustizia e verità, non opporti ad altre indagini, anche se ci fosse solo lo 0,5% di scoprire tutta la verità sulla faccenda.

Io penso che questi sanno chi è il vero colpevole o comunque mandante o complice (il loro figlio, il fratello di Chiara Poggi) e quindi stanno cercando di insabbiare tutto facendo pagare tutta la pena ad un innocente.
Vergognosi.
Iniziassero a riaprire il portafoglio e rimborsare tutti i soldi rubati alla famiglia Stasi
Se salta fuori che non è stato Stasi devono restituirgli 850mila euro... chissà se li hanno ancora... Sempio non sembra molto ricco.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,788
Ammetto di vedere troppe serie TV, ma per me sto SCempio è solo un pollo messo lì per coprire altr*

Resta sempre una testimonianza chiave, poi ritrattata e ritenuta inattendibile, che racconta un'altra storia, diversa, forse surreale, ma ben precisa nella sua descrizione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,552
Ammetto di vedere troppe serie TV, ma per me sto SCempio è solo un pollo messo lì per coprire altr*

Resta sempre una testimonianza chiave, poi ritrattata e ritenuta inattendibile, che racconta un'altra storia, diversa, forse surreale, ma ben precisa nella sua descrizione.
Io penso che ci siano state più persone in quella casa al momento dell'omicidio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,203
le prove trapelate finora secondo me sono del tutto inconsistenti.
A meno che non abbiano altro in mano per me sarà un buco nell'acqua
Concordo in pieno. Soprattutto non riesco a capire come facciano a mettere Sempio sulla scena, in particolare in relazione al fatto che il killer di certo indossava scarpe marca Frau.
Non c'è nessuna prova che Sempio avesse quelle scarpe, ed anzi all'epoca era un metallaro ed indossava spesso stivali e non scarpe da fighetta....
Più facile togliere Stasi dalla scena, anche se lui le scarpe marca Frau le aveva...

Poi c'è sempre la questione che Chiara, dopo aver aperto il cancello, ha aperto anche la porta indossando un piagiamino estivo il che fa presupporre che conoscesse bene ed avesse confidenza con la persona che ha fatto entrare.

Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,256
Una cosa non mi quadra, però: Scempio (sapendo di essere l'omicida) è davvero così ritardato da non aver pensato immediatamente o quasi (una volta ingaggiato Stasi) a fare le valigie e far perdere per sempre le tracce?
E perché?

I gonzi avevano già messo nel mirino e poi condannato in via definitiva la persona sbagliata...

Sparire a processo aperto avrebbe fatto sorgere dubbi sulla colpevolezza di Stasi, mentre dopo non aveva senso, visto che in casi rarissimi un magistrato usa la scortesia ad un suo collega di riaprire un caso da lui chiuso...

Alto