Garlasco: DNA Sempio su unghie Chiara Poggi.

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
15,583
Reaction score
7,374
Si, si può usare questo caso per la narrativa del "la magistratura fa schifo ed è corrotta", che mi va anche bene, ma la narrativa del "buttiamo la chiave, pena di morte, lapidiamolo, castriamolo ecc" dove la mettiamo? È per questo che sono spesso contro la pesantezza della pena e la sua irreversibilità
Il deterrente, da più studi, è la certezza della pena, non la sua intensità
Questo è un po’ un mappazzone perché le 2 cose non si escludono.
Il carcere durissimo, la pena di morte ecc sono necessarie in determinati casi. N E C E S S A R I.
Il nostro sistema penale è ridicolo e questo è pacifico. Il problema è che tutto questo DEVE provenire da indagini serie, vere, da un sistema processuale limpido dove valga sempre l’ OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, cosa che ormai da noi è solo un frase senza senso.
 
  • Like
Reactions: J&B

J&B

Well-known member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
1,230
Reaction score
319
Purtoppo in Italia è così, non siamo tutti uguali davanti alla legge. E come in certe parrocchie di periferie, non so se le avete mai frequentate, ci sono i fedeli e i fedelissimi.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,886
Reaction score
2,710
Uno dei tanti esempi della credibilità della magistratura nella Repubblica delle Banane. Per me con Falcone e Borsellino è morta la poca speranza di una giustizia italiana retta, onesta ed efficiente, quello che c'è ora è solo l'ennesimo corpo statale pieno di corrotti, inetti e ideologizzati.
 
Alto