Luigi Garlando della GDS sul KO del Milan contro lo Spezia:"È stato il sabato nero di Pioli e Pirlo: il Milan è stato preso a pallate da uno Spezia favoloso, a Napoli è caduta la Juventus dei 9 scudetti.Mai visto quest’anno un Diavolo così molle e senza fame. Neppure contro la Juve, con 7 assenti, è stato messo sotto così. Prima trasferta senza gol dopo 26 di fila; 0 tiri in porta come non succedeva dall’agosto ‘19. Blackout totale. Compreso Ibra".
Sconcerti sul KO dei rossoneri -)
https://www.milanworld.net/sconcert...campo-tutto-aperto-per-il-titolo-vt99944.html
Ieri sera abbiamo ridefinito il concetto del giocare male, anzi siamo andati oltre, d'ora in poi si dirà hai giocato come il Milan a Spezia per indicare una disfatta.
Mi rendo conto che ieri (e non è un iperbole) non ho vista una triangolazione tra due giocatori, un dai e vai per liberare qualcuno... ma una sovrapposizione voi la ricordate? Abbiamo fatto un cambio gioco? Un passaggio in profondità? Ma dico proprio uno di numero eh!
Siamo riusciti a tenere la palla con i centrocampisti?
E' possibile che abbiamo giocato con solo i 4 difensori in linea a passarsi la palla in orizzontale e poi lancio lungo per Ibra che non ne ha presa una? Tutto questo per 93 minuti?
Ad un certo punto pensavo fosse uno scherzo e poi dicessero "ci siete cascati tutti, adesso inizia la partita vera".
Qui siamo oltre il concetto del giocare male o non azzeccare la partita.
E' stato come un buco nero che ha inghiottito tutto e non si sa che fine abbia fatto.
Non credo che, nel campionato tutto, ci sia mai stata una partita quest'anno tra due squadre qualsiasi che abbiano performato ad un livello così diametralmente opposto, e questo a prescindere dal risultato, vedi per esempio il Crotone che ne prende 4 ma ha giocato nettamente meglio di noi stasera.
Non sembrava una partita tra due squadre professioniste sinceramente, ma una di quelle del precampionato che giochi contro la selezione di una della Lega PRO o cose del genere.
Questo mi soncerta, ma al tempo stesso immagino che non potremo mai più vedere una partita del genere perchè è semplicemente paradossale quello visto ieri sera.