Galliani vicino al ritorno al Milan. Ci siamo. Il ruolo.

Reaction score
1,230
Franco Ordine dal CorSport: a metà settembre è previsto il "closing" per il passaggio del Monza da Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures. Subito dopo, Adriano Galliani tornerà a essere un uomo libero e pronto a riannodare i fili con il Milan, club con cui ha conquistato 29 trofei in 31 anni.

L'intesa di massima è stata raggiunta con il proprietario Gerry Cardinale, con il forte appoggio dell'amministratore delegato Giorgio Furlani e il consenso di Zlatan Ibrahimovic, ora advisor di RedBird.

Il ruolo scelto per Galliani è quello di "head of football", capo del calcio, una posizione che non andrà in conflitto con quella del presidente Paolo Scaroni, che continuerà a gestire il dossier stadio. La sua autorevolezza politica, riconosciuta a livello internazionale, è vista come un'opportunità per il Milan di recuperare peso in Lega Serie A e in altri organi di potere, dove l'Inter di Beppe Marotta ha acquisito una posizione di rilievo.

Il ritorno di Galliani sarebbe un supporto fondamentale anche per l'allenatore Massimiliano Allegri, con cui il dirigente ha sempre avuto un rapporto stretto. L'intera operazione è vista con favore anche da parte di alcuni vecchi contestatori, segno della grande stima che Galliani continua a godere nell'ambiente calcistico.

galliani-ibrahimovic.jpg
Finché non si recide l'ideologia RedBird dalla parte sportiva possiamo assumere chi ci pare, anche lo stesso Marotta, ma comunque non andremo da nessuna parte. Non so se pensare/sperare a sto punto che forse Galliani con il suo bagaglio di esperienza, personalità e carisma darà la spallata finale almeno a Furlano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,380
Franco Ordine dal CorSport: a metà settembre è previsto il "closing" per il passaggio del Monza da Fininvest al fondo americano Beckett Layne Ventures. Subito dopo, Adriano Galliani tornerà a essere un uomo libero e pronto a riannodare i fili con il Milan, club con cui ha conquistato 29 trofei in 31 anni.

L'intesa di massima è stata raggiunta con il proprietario Gerry Cardinale, con il forte appoggio dell'amministratore delegato Giorgio Furlani e il consenso di Zlatan Ibrahimovic, ora advisor di RedBird.

Il ruolo scelto per Galliani è quello di "head of football", capo del calcio, una posizione che non andrà in conflitto con quella del presidente Paolo Scaroni, che continuerà a gestire il dossier stadio. La sua autorevolezza politica, riconosciuta a livello internazionale, è vista come un'opportunità per il Milan di recuperare peso in Lega Serie A e in altri organi di potere, dove l'Inter di Beppe Marotta ha acquisito una posizione di rilievo.

Il ritorno di Galliani sarebbe un supporto fondamentale anche per l'allenatore Massimiliano Allegri, con cui il dirigente ha sempre avuto un rapporto stretto. L'intera operazione è vista con favore anche da parte di alcuni vecchi contestatori, segno della grande stima che Galliani continua a godere nell'ambiente calcistico.

galliani-ibrahimovic.jpg
Non sanno più che ruolo inventarsi da quanti dirigenti abbiamo..se poi ognuno mette bocca sulle scelte sai che caos??
Pensa a tare che per fare un'operazione deve sentire il parere di Ibra che si consulta con Galliani, se per loro va bene si passa al vaglio economico del duo fuffani/scoglioni e magari si fa anche un fischio a Gerry calà tanto x sicurezza..
Quando arriva l'ok è passata una settimana e il giocatore si è già accordato con altri 6 club nel mentre..

Reaction score
12,679

So che lo 0% sarà d' accordo con me.

Ma schifo che faccia la cosa, meglio Galliani che la direzione tutta straniera e senz' anima che stavamo piano piano prendendo.

Cosa ci sia dietro, amen, tanto siamo solo spettatori inermi, alla prova dei fatti.

Reaction score
1,808

Ma schifo che faccia la cosa, meglio Galliani che la direzione tutta straniera e senz' anima che stavamo piano piano prendendo.

Cosa ci sia dietro, amen, tanto siamo solo spettatori inermi, alla prova dei fatti.
Lo 0% no, forse l’1% visto che io la penso come te, specie per la parte evidenziata 😬

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,380

In parte c'ho pensato pure io..ma poi mi sono immaginato Galliani che snocciola le sue statistiche e le sue classifiche (del tipo: se guardiamo le partite in casa a partire dal mese di marzo siamo il club con la percentuale di realizzazione per tiri fatti più alta nei campionati più importanti esclusa la premier)
Immaginare di nuovo i suoi aneddoti e ricordi di eventi ormai vecchi di 30 anni..
Citerebbe Berlusconi ogni cinque minuti..
Veramente non ce la posso fare

Reaction score
12,679
Tutto come previsto, hanno messo degli incompetenti totali così i baccalà pensavano "erano meglio Berlusconi e Galliani". Strategia (del male) perfetta!
Non voglio rovinare l' umore di nessuno, sono 20 anni che vedo tifosi che aspettano lo sceicco.

Ma mentre aspettiamo lo sceicco, il ritorno di un Berlusconi potrebbe non essere l' ipotesi peggiore.

Meglio Piergaio di uno straniero, almeno quando insultiamo qualcuno c'è un qualcuno che si offende

Reaction score
12,679
In parte c'ho pensato pure io..ma poi mi sono immaginato Galliani che snocciola le sue statistiche e le sue classifiche (del tipo: se guardiamo le partite in casa a partire dal mese di marzo siamo il club con la percentuale di realizzazione per tiri fatti più alta nei campionati più importanti esclusa la premier)
Immaginare di nuovo i suoi aneddoti e ricordi di eventi ormai vecchi di 30 anni..
Citerebbe Berlusconi ogni cinque minuti..
Veramente non ce la posso fare
ahahahahahaha vero sarà trashissimo :muhahah:

Ma sempre meglio di un proprietario che non c'è, o di Scaroni che di calcio non sa nulla.

Qualcuno dirà "il piano era proprio questo, farci desiderare il ritorno della vecchia proprietà", però insomma, sto sul pratico.

Anche perchè, non credo in queste cose, il movente sarebbe al massimo finanziario, con lavatrici che fanno giri immensi e poi ritornano.
Questo si.

Non vedo alternative migliori, almeno ad oggi.

Mi accontento dell' effetto nostalgia.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,411
Io Galliani l’avrei messo al posto di quel pagliaccio di Scaroni
Ma purtroppo quella mummia massonica è intoccabile

Alto