O non mi spiego bene io o capisci roma x toma tu...Io non ritengo Galliani esente da colpe, è un delinquente anche lui...Ma le colpe principali della discesa del Milan nel limbo del nulla sono partite dal fatto che Berlusconi ha chiuso i rubinetti dei soldi. Chiunque può indovinare i colpi di mercato con i soldi anche un *********...discorso contrario senza soldi non si và da nessuna parte...in quel momento è venuta fuori la parte peggiore di Galliani...ma mica l'ha voluto lui. Anche a lui sarebbe piaciuto navigare nella disponibilità economica di spesa degli anni 90 e primi 2000 spendere e spandere e avere spalle capaci nello scegliere giocatori e fare quello che gli riesce meglio ovvero chiudere trattative e amministrare. Berlusconi ha deciso che il Milan non era più importante, sostenibile e redditizio poi sono nate le balle, le scelte senza senso e senza logica, e il tirare a campare. L'esempio del cuoco era ovviamente semplificato ma perfettamente esplicativo. Se sei un cliente che non sà come funziona oltre i muri dell'azienda dai la colpa al cuoco perché mangi da schifo...peccato che la merce che ha a disposizione è penosa. E questo è proprio quello che fà il tifoso medio ignorante...non punto il dito contro di te, ma c'è una gran massa di tifosi che fà ragionamenti ignoranti e generalisti. Poi tu puoi avere le tue idee che non condivido, già il fatto che le sai argomentare ti distingue dal tifoso di prima...
1) Falso. La Premier League ne è un gran bell'esempio: spendono anche 1 miliardo di euro in una sessione di mercato, eppure le squadre inglesi continuano a prendere schiaffi sonori in Champions League. I soldi bisogna saperli spendere. Mi basta chiederti questo: secondo te, con i soldi che si sono trovati tra le mani F & M, Galliani sarebbe riuscito a fare un mercato intelligente come quello fatto quest'anno? Vediamo quanto sai essere sincero.
2) Chiudere trattative e amministrare? WHAT? Galliani? Amministrare? Ma se si è fatto sfuggire giocatori su giocatori, alcuni praticamente chiusi, e si è preso schiaffi a destra e a manca, facendo figure barbine ai soliti ristoranti, con i soliti procuratori. E poi ti pare capace di amministrare uno che crea buchi di bilancio del genere, nonostante un fatturato multimilionario? E dare quegli stipendi folli a Montolivo, Sosa e compagnia cantante? Secondo te, se fosse davvero tutta farina del sacco di Berlusconi, avremmo bruciato i suoi milioni per certi ingaggi folli, mettendosi contro la stessa tifoseria che invece voleva intortare?
3) Per me questo esempio continua a non funzionare. Perchè Berlusconi non metteva a disposizione gli ingredienti, bensì i soldi per acquistarli. È Galliani, semmai, che con certi budget (90 milioni giusto pochi anni fa) è riuscito a bruciarli per Bertolacci e Bacca. Un buon manager deve saperli spendere i soldi. E, se non ne ha, deve imparare a comprare il meglio che può con quello che si ritrova tra le mani. Ha fatto questo, Galliani? No. Assolutamente no. Ha saputo solo fare millemila affari con Preziosi, creando un giro d'affari tra il Milan e il Genoa pieno d'intrallazzi e ritocchi strani di bilancio.
Torno quindi all'affermazione di qualche post fa: la colpa è di entrambi. Uno ci ha messo la scelta di togliere il denaro e di delegare il tutto al suo amico fidato, l'altro l'incompetenza e la malizia. Il Milan se lo sono sbranato loro due.