Galliani sulla scalata al Milan. Le parole dell'AD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AllanX

New member
Reaction score
6
Faccio notare che il polpettaro ha smentito solo che si tratti di una scalata.
Non serviva neanche, visto che il milan non é quotato (per ora, #progetto mr li) quindi non può fare nulla senza l'esplicito consenso di silvio che, come sottolineato dal geometra, fino ad ora non é mai mancato.
Io un pò ci spero in questa improbabile trattativa. Se non altro sarebbe fuori 1...
Poi per il Gallo potrebbe pensarci la gdf e cosi saremmo finalmente liberi. Tra i dilettanti. Ma liberi!

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Milan TV riporta questa dichiarazione di Adriano Galliani in risposta alle notizie di oggi su una presunta scalata ai vertici rossoneri: "Da 31 anni ogni cosa che ho fatto e ogni decisione che ho preso è in sintonia con Silvio Berlusconi e ha il suo benestare. Anche ciò che viene fatto e ciò che verrà fatto."
Mesi fa scrissi che non mi avrebbe sorpreso il ritorno di fiamma per Fosun. Galliani qui non mente: non cerca la scalata ma di mantenere lo status quo con i soldi degli altri. Se Fosun acquista il Milan con l'intermediazione di Mendes, vincono (quasi) tutti: Fininvest si libera del Milan, Mendes ha una nuova realtà in cui piazzare i suoi giocatori e fare affari, Galliani rimane AD e pure con budget, gli amici di Fester continueranno a mangiare e Berlusconi rimane presidente. I tifosi? Dipende. Fosun i soldi li ha e se vogliono investire ci si può divertire. Certo rimarrebbe il duo malefico ma se l'alternativa e' lo scorporo povero e mediocre con Rosso...

Reaction score
3,708
scusate ma a livello di logica se uno come Mendes acquista il milan che ci guadagna?? lui muove i giocatori,quindi guadagna dagli spostamenti,contratti,ingaggi ecc ecc ma se lui è il proprietario del club questo gioco non lo può fare....

anzi secondo me ancora di più dovrebbe spostarli visto che le entrate le avrebbe da un'altra società non certo dalla sua....

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
scusate ma a livello di logica se uno come Mendes acquista il milan che ci guadagna?? lui muove i giocatori,quindi guadagna dagli spostamenti,contratti,ingaggi ecc ecc ma se lui è il proprietario del club questo gioco non lo può fare....

anzi secondo me ancora di più dovrebbe spostarli visto che le entrate le avrebbe da un'altra società non certo dalla sua....
Premesso che stiamo parlando del nulla, nell'ipotesi della Gazzetta di agosto Mendes non avrebbe comprato il Milan ma sarebbe stato il rappresentante (non legale) del fondo Fosun per l'acquisto del Milan. Presente cosa fa Kia Joorabchian con Suning?

Mendes avrebbe l'interesse di farlo perché potendo influenzare direttamente le scelte del club, potrebbe dare grande visibilità ai giocatori che gestisce. Tra l'altro Mendes ha fatto una fortuna con le operazioni TPO, come il.fondo Doyen di Luca, che era l'advisor di Mr.Bee...

K

kolao95

Guest
Mesi fa scrissi che non mi avrebbe sorpreso il ritorno di fiamma per Fosun. Galliani qui non mente: non cerca la scalata ma di mantenere lo status quo con i soldi degli altri. Se Fosun acquista il Milan con l'intermediazione di Mendes, vincono (quasi) tutti: Fininvest si libera del Milan, Mendes ha una nuova realtà in cui piazzare i suoi giocatori e fare affari, Galliani rimane AD e pure con budget, gli amici di Fester continueranno a mangiare e Berlusconi rimane presidente. I tifosi? Dipende. Fosun i soldi li ha e se vogliono investire ci si può divertire. Certo rimarrebbe il duo malefico ma se l'alternativa e' lo scorporo povero e mediocre con Rosso...

Eh, e Fosun entra nel calcio italiano per buttar soldi?

K

kolao95

Guest
Comunque chi vede un futuro con Mendes si facesse una chiacchierata con qualche tifoso del Valencia, club governato sportivamente proprio dal portoghese..

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Eh, e Fosun entra nel calcio italiano per buttar soldi?
E chi ha detto che li butterebbero via? Le ragioni del suo investimento sarebbero le stesse di tutti gli altri investitori accostati al Milan. Nulla impedisce loro di sviluppare un business plan con Galliani a dare spettacolo cOme AD mediatico ed altri manager a curare i loro veri interessi.

Comunque ripeto che si tratta di una provocazione, tra l'altro più credibile del fantomatico scorporo, e che neanche mi auguro in termini assoluti. E stai parlando con uno che ai tempi di Bee fece la guerra al thailandese per il coinvolgimento di Lucas nell'affare...quindi figuriamoci se mi esalto per Mendes.

Aragorn

New member
Reaction score
43
1) Bertolacci era stato in quella stagione uno dei migliori centrocampisti del campionato, tanto da conquistare la Nazionale.
2) Abbiam visto con Gagliardini, che rispetto a Bertolacci aveva dimostrato meno, che i prezzi sono quelli.
3) Se proprio vogliamo dirla tutta Bertolacci lo ha preso dalla Roma, non certo dal Genoa.

1) Il calcio non è una scienza esatta, e comunque tutti eravamo in piena sintonia nel sostenere che spendere 20 milioni era una follia. Quindi non si tratta del cassico caso in cui è facile parlare a posteriori, mai come ora ogni critica è farcita della massima onestà intellettuale.
2) Ahimè l'Inter con Suning ha fatto bingo, per loro i prezzi dei cartellini non saranno più un problema. Al contrario noi nel 2015 eravamo in una situazione eccezionale, infatti dopo anni di austerity ci siamo ritrovati come per incanto 90 milioni. Un AD competente avrebbe sfruttato al meglio quest'occasione per porre le migliori basi per un futuro ancora molto incerto, e invece cosa fa ? rinforza il reparto più debole investendo nemmeno 1/4 del budget per un incursore ? e per di più strapagandolo ? mi spiace ma non vedo come si possa difendere una simile operazione, come rapporto inutilità-prezzo credo sia inferiore solo a Matri.
3) il problema di Fester è l'essere un feticista di cessi, la provenienza poco importa

K

kolao95

Guest
1) Il calcio non è una scienza esatta, e comunque tutti eravamo in piena sintonia nel sostenere che spendere 20 milioni era una follia. Quindi non si tratta del cassico caso in cui è facile parlare a posteriori, mai come ora ogni critica è farcita della massima onestà intellettuale.
2) Ahimè l'Inter con Suning ha fatto bingo, per loro i prezzi dei cartellini non saranno più un problema. Al contrario noi nel 2015 eravamo in una situazione eccezionale, infatti dopo anni di austerity ci siamo ritrovati come per incanto 90 milioni. Un AD competente avrebbe sfruttato al meglio quest'occasione per porre le migliori basi per un futuro ancora molto incerto, e invece cosa fa ? rinforza il reparto più debole investendo nemmeno 1/4 del budget per un incursore ? e per di più strapagandolo ? mi spiace ma non vedo come si possa difendere una simile operazione, come rapporto inutilità-prezzo credo sia inferiore solo a Matri.
3) il problema di Fester è l'essere un feticista di cessi, la provenienza poco importa

1) non concordo. Sicuramente Bertolacci non ha mantenuto le aspettative e non ha dimostrato di valere i soldi spesi per lui, ma, ti ripeto, fece una grande stagione quell'anno, mostrando qualcosa in più di un semplice 'incursore', per cui non lo vedo certo un investimento in malafede (vedo molto più in malafede l'acquisto di Luiz Adriano con quell'ingaggio folle). Galliani poteva strappare a un prezzo meno eccessivo il giocatore, quello sì, ma di per sé non era certo un acquisto sbagliato.
2) altro discorso che non c'entra nulla. Ti sto parlando di valutazioni di giocatori, per cui Suning non c'entra nulla con quello che ho scritto io.
3) ho semplicemente puntualizzato, visto che hai scritto erratamente che era arrivato dal Genoa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto