- Registrato
- 25 Luglio 2015
- Messaggi
- 3,188
- Reaction score
- 1,053
Sheva fu pagato 42 miliardi quando l'anno prima l'Inter compro Ronaldo a 56, era giàIl più delle volte, gli acquisti "azzeccati" di Galliani erano trattative in cui si andava moneta sonante in mano e si comprava un giocatore top mondo pagandolo uno sproposito per i tempi.
Costruire milan stellari ereditando un settore giovanile composto da stelle come Maldini e Baresi, prendere i tre olandesi che erano top mondo (soprattutto Gullit e Van Basten), prendere talenti italiani di enorme spessore come Donadoni, Tassotti pagandoli più di tutti, andando più avanti vengono in mente anche Rui Costa, Nesta...
Bella forza, praticamente nemmeno serve un AD/DS.
Anzi, è capitato pure di strapagare giocatori poco utili alla causa e presi totalmente a caso: mi vengono in mente Papin pallone d'oro in carica quando serviva altro in altri ruoli, o Claudio Borghi pallino insensato di Berlu.
Gli stessi Sheva, Kakà e Pato, spacciati per colpi "scouting", erano top young che oggi paghi 50-60 milioni in rampa di lancio. Altro che scouting.
Poi dal 2003 in poi un disastro dietro l'altro, tempo perso dietro a "nomi" in declino (Vieri, Emerson, Ronaldo, Torres per dirne qualcuno), e via via sempre più acquisti stupidi in sinergia con i soliti club amici.
Mediocre.
conosciuto nell'ambiente calcistico come un predestinato, il disastro è iniziato dopo
il 2008 perché dal 2003 al 2007 si vinsero 2 Champions, mediocre come voto mi sembra
un pò ingeneroso visto che alla fine in 20 anni quello che abbiamo vinto noi il 90% delle
altre società possono solo sognarselo, per il resto d'accordissimo su tutto.