Visto che il topic è andato a meretrici, volevo riportarlo in auge, vista anche la pausa prima della tripletta finale, citando la vaneggiante intervista di Elkann.
Elkann ha parlato in Bahrain dopo la vittoria nel WEC. Ma a proposito della disfatta di San Paolo della squadra di F1, il presidente ha dichiarato:
In Brasile è stata una grandissima delusione e se guardiamo alla F1, vediamo che da una parte ci sono i nostri meccanici con l’ottimo lavoro fatto, per esempio ai pit stop, e così se guardiamo ai nostri ingegneri, non c’è dubbio che la macchina sia migliorata.
Ma se guardiamo al resto, non è all’altezza: abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e parlino meno.
Ha concluso: dobbiamo lavorare in maniera coesa. Ripeto: meccanici coi pit stop e ingegneri stanno lavorando bene per far progredire la macchina durante l’anno. E abbiamo bisogno di piloti che pensano non a loro stessi, ma alla Ferrari”.
Sinceramente difficile commentare, mi sento io in imbarazzo verso i piloti. Ora, non so se magari si riferisce ai "dossier" che Hamilton ha detto di aver mandato a tutti, ma rimangono dichiarazione agghiaccianti che tutti gli addetti ai lavori stanno riportando e che stanno tutti criticando.
Se Vasseur ha le palle, dopo che è stato difeso da Hamilton e Leclerc e che hanno spinto per il suo rinnovo, fa un'intervista a difesa dei suoi piloti oggi stesso.