Milan: Nkunku oggetto misterioso. Allegri voleva di più.

Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,804
Reaction score
410
Sì è passato da “ se in forma fa i fossi in serie A” a “ma quando entra in forma ?”
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,411
Reaction score
1,327
CorSport: sul conto di Christopher Nkunku, acquistato dal Milan in estate per 38 milioni di euro più bonus con l'intento di usarlo come alternativa tecnica a Leao e come punta centrale adattata, sta crescendo il dubbio che non sia adatto a questo ruolo o che, al momento, l'investimento fatto non sia giustificato dai risultati. A ridosso della sosta di novembre, il bilancio del francese è magro: conta zero gol e un solo assist in campionato, con l'unica rete segnata risalente ai sedicesimi di Coppa Italia contro il Lecce (3-0).

Ci sono delle attenuanti per il suo rendimento: Nkunku è arrivato a Milano negli ultimi giorni di mercato dopo un'estate incerta e ha iniziato a giocare con continuità solo a fine settembre, prima di subire un infortunio all'alluce durante la convocazione con la Francia, che lo ha costretto a saltare due partite cruciali. Nonostante ciò, ha avuto le sue opportunità, giocando un tempo a Bergamo da subentrato e partendo titolare sia contro la Roma a San Siro che a Parma. In queste gare, non ha offerto prestazioni significative, con l'eccezione di un paio di buone giocate contro i giallorossi e l'assist per il gol di Saelemaekers a Parma. Il giudizio generale evidenzia poca costanza, scarsa presenza e una limitata capacità di incidere.

La dirigenza e Massimiliano Allegri si aspettavano di più, sperando che i minuti concessi lo aiutassero a prendere confidenza con il ruolo e i compagni. Invece, Nkunku appare ancora un "corpo estraneo" e un grande punto interrogativo. La vecchia dichiarazione di Allegri di fine agosto, in cui ammetteva di "dover ancora capire come utilizzarlo", risuona ancora a Milanello. Quale sia il ruolo migliore per Nkunku rimane la domanda chiave, a cui solo il campo potrà dare risposta. Dopo due presenze consecutive da titolare, il francese siederà in panchina per il derby, lasciando spazio alla coppia Leao e Pulisic, e volerà a Clairefontaine per unirsi alla Nazionale, un'occasione che potrebbe servirgli per ritrovarsi e definire il suo futuro nel Milan.

7dd66ad0-7106-49c4-9d1d-920cd5eb8c2a
Scarso o meno, sicuramente non è l'attaccante che ci serviva. Al momento sta pagando per tutti, dirigenza compresa.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,997
Reaction score
1,954
Infatti è una seconda punta.

Fosse per me vedrei di venderlo già a gennaio, puzzava di flop già dal primo giorno e infatti per ora non è cambiato nulla. Ma credo che solo dall'Arabia potrebbero darci i soldi che ci servono per non fare minusvalenza.
L'alternativa è uno scambio di prestiti con qualcun altro uscito dai radar di un altro club.

niente da dire.
solito look, nero con treccine, rapper.
imbroccano una stagione e sembrano arrivati.
guarda haaland... sto qua ha voglia!
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
608
Reaction score
192
40 mln buttati lo dico dal primo giorno
Dovevamo prendere un attaccante centrale di peso anziché la copia temu di Leao
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,580
Reaction score
11,567
A parte che non ha le caratteristiche che ci servivano... Questo è convocato della nazionale più forte del mondo...
Non può essere così scarso.

Si svegliasse... Ma sembra che questo va allo stesso ristorante di Okafor.
Sicuramente un "all you can eat" 🤣
 
Alto