Galli:"Vaccino Covid? Impossibile escludere effetti collaterali".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
questo schifoso spera proprio che la storia continui il più possibile e tutte le volte che parla lo fa per destabilizzare.

l'ultima volta non era lui che diceva "vaccino? non si sa ne se ne quando" appena 2-3 settimane fa.

è un maledetto.

l'opinione pubblica ci casca proprio quando parlano questi basta leggere qui sul forum. non se ne uscirà nemmeno col vaccino, adesso ci sono gli "esperti" che non si fidano perchè qualcuno sbandiera di effetti collaterali.
tra poco ci sarà il solito che dirà che col vaccino ti spunteranno 2 teste.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Massimo Galli ai microfoni della Rai sul vaccino anti Covid e sui possibili effetti collaterali:"Non c’è alcun farmaco e nessun vaccino su cui possiamo dire con certezza che non produrrà effetti collaterali negativi da quando è stato iniettato e fino ai dieci anni successivi. Crisanti? Ha la mia stima. La sua reazione è stata legittimata dal fatto che questa ridda di notizie non sta facendo bene alla causa. Il primo che ha parlato ha fatto una dichiarazione, ma non c’è uno straccio di dato pubblicato a scongiurare ogni dubbio. Io comunque farò l vaccino appena sarà disponibile".

Galli ha fatto un'uscita a mio parere infelice.
Ribadisce l'ovvio, ma detta così fa sembrare il vaccinarsi molto più rischioso di quanto in realtà non sia.
A memoria d'uomo non ci sono vaccini che abbiano avuto effetti collaterali gravi e diffusi a distanza di anni o decenni.
Se c'è qualcosa che non va nel vaccino te ne accorgi nei trial clinici, quelli si che sono rischiosi (ce ne fu in particolare uno una quindicina di anni fa in UK con risultati agghiaccianti, vi consiglio di leggere).
Fortunatamente le procedure oggi implementate prima della approvazione definitiva di un vaccino riducono davvero ai minimi termini i rischi.
Fondamentalmente, se siete quella persona sfortunata su 10 000 - 100 000 che sviluppa effetti collaterali gravi ve ne accorgerete dopo qualche ora/giorno, non certo dopo anni...
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ora partirà la shitstorm globale anche su Galli.

Io sono assolutamente pro vax. Ma è giusto che si dicano le cose come stanno.

bravo , due giorni fa l'irresponsabile era Crisanti.. ma fra essere no-vax e pensare che qualsiasi porcheria inniettabile sia la pozione magica di Asterix ce ne passa.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,195
Reaction score
16,026
Ora partirà la shitstorm globale anche su Galli.

Io sono assolutamente pro vax. Ma è giusto che si dicano le cose come stanno.

Pure io sono pro vaccino. E' per ora l'unico sistema esistente per combattere efficaciemente il virus, a parte eliminare i mostri che l'hanno partorito.

Il rischio zero non esiste mai. Se è stato fatto con autentica serietà, pur nella fretta, vale la pena di rischiare almeno per le categorie più esposte.

Mi fa paura tutto il resto, quello che ci ruoterà intorno, specialmente qui da noi.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
questo schifoso spera proprio che la storia continui il più possibile e tutte le volte che parla lo fa per destabilizzare.

l'ultima volta non era lui che diceva "vaccino? non si sa ne se ne quando" appena 2-3 settimane fa.

è un maledetto.

l'opinione pubblica ci casca proprio quando parlano questi basta leggere qui sul forum. non se ne uscirà nemmeno col vaccino, adesso ci sono gli "esperti" che non si fidano perchè qualcuno sbandiera di effetti collaterali.
tra poco ci sarà il solito che dirà che col vaccino ti spunteranno 2 teste.

il vaccino probabilmente è il businness del secolo... pensi che la macchina del guadagno si fermi per Galli?
detto questo mi auguro che vada tutto bene e facciano le cose con la testa. Il rischio più grosso che vedo è che non serva a nulla, come successo più volte con i vaccini influenzali, o che faccia circolare il virus più velocemente invece di rallentarlo, in fondo stai somministrando il virus a tutta la popolazione. Come ha detto Crisanti, è vero che i vaccini storicamente non hanno fatto grandi danni, ma è vero anche che le modalità e i tempi di realizzazione in genere sono stati altri.
Credo che come al solito bisogna ragionare e non mettere in testa l'elmetto del pro-vax o del no-vax.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,838
Reaction score
6,283
Ad oggi, se mi fosse proposto, rifiuterei.

Troppi dubbi, poche certezze
Nessuno che spiega bene di che si tratta, come funziona,
possibili effetti collaterali.. ecc ecc.

Qualcuno ci mettesse la faccia in Tv a dire quale vaccino,
come agirà... voglio più informazioni chiare, non estrapolarle un pò qua, un pò la...

Eh... Report queste inchieste non le fa, le fa solo sul Milan di Elliot...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
il vaccino probabilmente è il businness del secolo... pensi che la macchina del guadagno si fermi per Galli?
detto questo mi auguro che vada tutto bene e facciano le cose con la testa. Il rischio più grosso che vedo è che non serva a nulla, come successo più volte con i vaccini influenzali, o che faccia circolare il virus più velocemente invece di rallentarlo, in fondo stai somministrando il virus a tutta la popolazione. Come ha detto Crisanti, è vero che i vaccini storicamente non hanno fatto grandi danni, ma è vero anche che le modalità e i tempi di realizzazione in genere sono stati altri.
Credo che come al solito bisogna ragionare e non mettere in testa l'elmetto del pro-vax o del no-vax.

non ci sono dubbi egidio, i dubbi li inventano questi "esperti" della tv. come detto questo 3 settimane fa diceva che il vaccino non sarebbe nemmeno arrivato quando invece si sapeva che era pronto a breve.
lo fa per mantenere la sua linea e fare interviste, ma ammazzerà un sacco di gente con queste dichiarazioni perchè il vaccino, anzi i vaccini, sono sicuri e già testati per mesi su migliaia di persone.

non è mai esistito un vaccino dannoso su larga scala che non si veda nei primi giorni come detto da altri. perchè dovrebbe essere proprio questo che per magia dopo anni e anni crea effetti collaterali?

queste dichiarazioni portano incertezza gratuita su una cosa che dovrebbe andare a ruba. ieri è morto un minorenne di covid è. senza considerare il blocco di tutta la macchina sanitaria ed economica che va be ne abbiamo parlato a sufficienza.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Massimo Galli ai microfoni della Rai sul vaccino anti Covid e sui possibili effetti collaterali:"Non c’è alcun farmaco e nessun vaccino su cui possiamo dire con certezza che non produrrà effetti collaterali negativi da quando è stato iniettato e fino ai dieci anni successivi. Crisanti? Ha la mia stima. La sua reazione è stata legittimata dal fatto che questa ridda di notizie non sta facendo bene alla causa. Il primo che ha parlato ha fatto una dichiarazione, ma non c’è uno straccio di dato pubblicato a scongiurare ogni dubbio. Io comunque farò l vaccino appena sarà disponibile".

Galli ha ragione.

Ma è bene smettere di parlarne di queste cose in TV.
Alcuni da questa semplice e ovvia considerazione traggono soltanto la conclusione che vogliono

Perchè se finisce che tanti non si vaccinano, sarà un disastro.

Non siamo più al "catastrofisti" o "negazionisti", qui rischiamo di mandare in vacca LA SOLUZIONE al problema.

Io stesso ho forti dubbi, ma speriamo gli enti regolatori facciano il loro lavoro come si deve e turiamoci il naso.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ad oggi, se mi fosse proposto, rifiuterei.

Troppi dubbi, poche certezze
Nessuno che spiega bene di che si tratta, come funziona,
possibili effetti collaterali.. ecc ecc.

Qualcuno ci mettesse la faccia in Tv a dire quale vaccino,
come agirà... voglio più informazioni chiare, non estrapolarle un pò qua, un pò la...

ogni vaccino funziona diversamente da quel che ho capito. se ti spiegassero il funzionamento ci capiresti? io no...
forse sarebbe interessante e puoi cercare come funzionano, perchè ci sono un sacco di articoli online.
magari una volta approvati non parleranno d'altro in tv e ci sarà anche il trafiletto sul funzionamento.

non ci sono dubbi come dici tu, i dubbi li creano questi pirla che entrano nella testa degli ignoranti come se fossimo nell'anno 1000 e il prete ti dice che finirà il mondo.
i test sono identici a quelli fatti per tutti gli altri vaccini.

oltre ad una certa età dovrebbe essere obbligatorio..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
bravo , due giorni fa l'irresponsabile era Crisanti.. ma fra essere no-vax e pensare che qualsiasi porcheria inniettabile sia la pozione magica di Asterix ce ne passa.

Il problema é che se non la penso per filo e per segno come vogliono ti piazzano l'etichetta no vax, nagazionista, complottista ecc ecc ecc. Direi che in questo caso sono dubbi legittimi.
 
Alto
head>