Ancora Massimo Galli:"Quando prima del 24 dicembre ci si arrabbiava per la riapertura e l’assalto allo shopping natalizio non era per rovinare i commercianti. Quei pochi giorni di liberi tutti hanno determinato questi dati. In Veneto segnali preoccupanti di una ripresa dell’epidemia. Meno si riduce la mobilità, più lentamente scende la curva dei contagi. Se poi ti rilassi troppo, puoi aspettarti un aumento. Il Coronavirus fa questo: appena trova un po’ di spazio, lo occupa. I tira e molla sono pesanti anche per l’economia. È peggio avere continui apri e chiudi che una situazione netta. Se poi appena affermi la liceità di una cosa questa viene interpretata come un liberi tutti, allora resta solo il lockdown.
una situazione netta fino a che non ci sarà il vaccino per l'80% degli itialiani con solo salvacondotto estivo per il clima ?
lo dica chiaramente questo esaltato,insieme ai suoi sgherri.
mi ricordo l'anno scorso l'altro pretoriano della paura ricciardi "italiani sbracati"
puoi fare lockdown fino a Pasqua,ma il giorno dopo riprenderanno a palla.
studiano e non comprendono,devono tornare alle elementari quando si facevano gli esercizi sulla logica.
il virus sfrutta i movimenti di massa,perchè non puoi sospendere il lavoro per un anno (solo pochi possono fare smart working) e neanche la scuola fino al 2022,e li porta in casa
non c'entrano nulla le libertà,parliamo di attività consentite anche in Corea del Nord visto che servono allo stato pure.
Nelle RSA non vengono uccisi da chi va a sparare i botti in compagnia,ma dall'infermiere che glielo porta.
soluzione ?
prendere precauzioni quando hai a che fare con anziani o malati,molto semplice.
per il resto in tutti i paesi al mondo stanno votando durante la pandemia,benvenuto nella realtà.
ci manca solo suggerire il voto postale che comunque è solo una parte,tutti gli altri vanno di persona.