Galli stizzito:"Solo 3% bambini vaccinati. Omicron buca tutto"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,696
Il pensionato Galli all'agenzia Adnkronos:

"L'esitazione è ancora radicata per quanto riguarda i bambini, i dati del bollettino dell'Iss parlano del 3% di vaccinati tra i 5 e gli 11 anni con la prima dose.
Bisogna fare di più

I dati ci dicono che Omicron sta bucando, per quanto riguarda il contagio, la vaccinazione, anche triplice per fortuna in una minoranza di casi.
E, da quanto comincia ad evidenziarsi, buca anche l'immunità naturale conferita da una pregressa infezione
Qualcosa che evidenzia che la durata della copertura della vaccinazione è limitata più di quanto ritenessimo.

Tutto questo credo ci imponga massima prudenza.
E' il momento della cautela non delle fughe in avanti, non va bene la riduzione di quarantena

Ho tre dosi ma faccio il tampone lo stesso, rischio alto di contagio
Sono stati fatti tantissimi tamponi andando a scovare anche quelle infezioni che in altri periodi dell'anno sarebbero passate sotto traccia

Il picco della variante Omicron secondo le previsioni dovrebbe arrivare a metà gennaio, ma vedendo i dati degli ultimi giorni potrebbe arrivare anche dopo"
Sempre facile parlare con le chiappe degli altri vero?

Io non ho figli ed anche se li avessi mai mi permetterei di giudicare le decisioni di vaccinare i figli.

Ricordiamo che all'inizio era "Bisogna proteggere le fasce deboli, non è un problema se i bambini si prendono il vairus" ora "I bambini devono vaccinarsi perché sono quelli che stanno portando il vairus in giro"

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Sempre facile parlare con le chiappe degli altri vero?

Io non ho figli ed anche se li avessi mai mi permetterei di giudicare le decisioni di vaccinare i figli.

Ricordiamo che all'inizio era "Bisogna proteggere le fasce deboli, non è un problema se i bambini si prendono il vairus" ora "I bambini devono vaccinarsi perché sono quelli che stanno portando il vairus in giro"
"È stato detto che i bambini non si contagiano e non contagiano: non è vero. In questo momento, l’incidenza massima del Covid nel nostro Paese è nei bambini da 0 a 9 anni. Non sono vaccinati e frequentano l’ambiente chiuso della scuola. In questo momento sostanzialmente in Italia il Covid è un’infezione pediatrica. Quando si infettano, i bambini hanno conseguenze più lievi rispetto a persone più anziane"

disse Roberto Burioni, il 20 Dicembre a Che tempo che fa.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
"È stato detto che i bambini non si contagiano e non contagiano: non è vero. In questo momento, l’incidenza massima del Covid nel nostro Paese è nei bambini da 0 a 9 anni. Non sono vaccinati e frequentano l’ambiente chiuso della scuola. In questo momento sostanzialmente in Italia il Covid è un’infezione pediatrica. Quando si infettano, i bambini hanno conseguenze più lievi rispetto a persone più anziane"

scuoe aperte, bambini vaccinati
l'ipotesi scuole chiuse e bambini non vaccinati non ispira

Reaction score
3,583

Se non sbaglio nei mesi scorsi ha detto anche di peggio, più o meno sosteneva che i bambini sembrano carini ma in realtà sono bombe batteriologiche o qualcosa del genere.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Aggiungo infine che spero che uno dei miei cari non si debba mai ammalare o subire danni permanenti per colpa di qualche ********** che trascura le misure minime precauzionali.mi auguro di non trovarlo mai sul mio percorso.

Alto