Galli:"Scuole chiuse,servono sacrifici. Normalità? Forse 2022"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
Galli:"Scuole chiuse,servono sacrifici. Normalità? Forse 2022"

Galli intervistato da La Stampa:

"I continui tira e molla non aiutano.
Mi riferisco per esempio alla riapertura delle scuole dopo Pasqua: pur comprendendo le difficoltà delle famiglie, sarebbe un errore
Ma lo capite che il virus sta circolando anche fra i bambini?
Le varianti colpiscono soprattutto loro.
E io ho sempre più segnalazioni di persone che si erano vaccinate ma che si ammalano con la variante inglese lo stesso, trasmessa in genere dai bambini


il ministro Speranza ha totalmente ragione.
La vaccinazione sta ripartendo e se si riuscisse a intensificarla mantenendo le chiusure per un mese cambierebbe lo scenario

Se vogliamo portare avanti la vaccinazione, evitare problemi negli ospedali, diminuire il rischio di varianti e preparare un'estate come quella dell'anno scorso, dobbiamo imporci un sacrificato mese di aprile

Per la normalità, se va bene ci torneremo nel 2022.
Due saranno i fattori determinanti: il mutamento del virus nel tempo e la nostra capacità di vaccinare tutto il mondo.


L'attuale vaccinazione ci protegge dalla forma grave della malattia, ma si iniziano a vedere casi di reinfezioni blande anche nei vaccinati."
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
per la normalità, se va bene ci torneremo nel 2022.
Due saranno i fattori determinanti: Il mutamento del virus nel tempo e la nostra capacità di vaccinare tutto il mondo.

c.v.d.

servono anni e anni per tutte le nazioni del mondo, ergo anni ed anni di questa situazione perchè non puoi creare un mondo covid free ed uno di potenziali untori
questo se si vuole uscire con il mantra autoimposto dalla politica "si vive solo con i vaccini"
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,452
Reaction score
2,632
c.v.d.

servono anni e anni per tutte le nazioni del mondo, ergo anni ed anni di questa situazione perchè non puoi creare un mondo covid free ed uno di potenziali untori
questo se si vuole uscire con il mantra autoimposto dalla politica "si vive solo con i vaccini"

Bisogna sigillare i confini.
Quarantene serie tranne per i camionisti.
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,968
Reaction score
376
Ad un certo punto o ce la riprendiamo noi la libertà oppure finiremo come i criceti in gabbia.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,374
Reaction score
30,975
Galli intervistato da La Stampa:

"I continui tira e molla non aiutano.
Mi riferisco per esempio alla riapertura delle scuole dopo Pasqua: pur comprendendo le difficoltà delle famiglie, sarebbe un errore
Ma lo capite che il virus sta circolando anche fra i bambini?
Le varianti colpiscono soprattutto loro.
E io ho sempre più segnalazioni di persone che si erano vaccinate ma che si ammalano con la variante inglese lo stesso, trasmessa in genere dai bambini


il ministro Speranza ha totalmente ragione.
La vaccinazione sta ripartendo e se si riuscisse a intensificarla mantenendo le chiusure per un mese cambierebbe lo scenario

Se vogliamo portare avanti la vaccinazione, evitare problemi negli ospedali, diminuire il rischio di varianti e preparare un'estate come quella dell'anno scorso, dobbiamo imporci un sacrificato mese di aprile

Per la normalità, se va bene ci torneremo nel 2022.
Due saranno i fattori determinanti: il mutamento del virus nel tempo e la nostra capacità di vaccinare tutto il mondo.


L'attuale vaccinazione ci protegge dalla forma grave della malattia, ma si iniziano a vedere casi di reinfezioni blande anche nei vaccinati."

Tutte cose che qui scriviamo da oltre un anno. Per determinate questioni, prima delle lauree in medicina serve l'intelligenza.

Comunque, vediamo se le sQuole ci regalano la variante che ci terrà a casa pure in estate

La mega variante autunnale credo non sia minimamente in discussione
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
Galli intervistato da La Stampa:

"I continui tira e molla non aiutano.
Mi riferisco per esempio alla riapertura delle scuole dopo Pasqua: pur comprendendo le difficoltà delle famiglie, sarebbe un errore
Ma lo capite che il virus sta circolando anche fra i bambini?
Le varianti colpiscono soprattutto loro.
E io ho sempre più segnalazioni di persone che si erano vaccinate ma che si ammalano con la variante inglese lo stesso, trasmessa in genere dai bambini


il ministro Speranza ha totalmente ragione.
La vaccinazione sta ripartendo e se si riuscisse a intensificarla mantenendo le chiusure per un mese cambierebbe lo scenario

Se vogliamo portare avanti la vaccinazione, evitare problemi negli ospedali, diminuire il rischio di varianti e preparare un'estate come quella dell'anno scorso, dobbiamo imporci un sacrificato mese di aprile

Per la normalità, se va bene ci torneremo nel 2022.
Due saranno i fattori determinanti: il mutamento del virus nel tempo e la nostra capacità di vaccinare tutto il mondo.


L'attuale vaccinazione ci protegge dalla forma grave della malattia, ma si iniziano a vedere casi di reinfezioni blande anche nei vaccinati."

Bisogna capire quanto dura l'immunità nei vaccinati e in coloro che hanno contratto il virus.
E per capire intendo che dobbiamo vederlo coi nostri occhi e sulla nostra pelle, senza affidarci a dati empirici o previsioni più o meno ottimistiche.
Non vorrei che il virus ci 'doppiasse' e per doppiare intendo che prima di terminare la prima vaccinazione di massa abbiamo gente di nuovo scoperta.

La nostra e unica speranza è che il virus muti al punto di diventare un banale raffreddore altrimenti non se ne esce.
Fondamentale quindi che chi è stato vaccinato o ha contratto il virus resti coperto o comunque debolmente a rischio.
Questo è FONDAMENTALE, altrimenti il virus troverà sempre nuovi corpi in soggetti che hanno fisiologicamente abbassato la guardia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,993
Reaction score
11,376
Comunque, vediamo se le sQuole ci regalano la variante che ci terrà a casa pure in estate

su la7 disse che se vogliamo fare un'estate come quella precedente, cioè dimenticarsi in buona parte del virus, bisogna sacrificare aprile e fare vaccini a raffica.
considerati i complimenti a speranza, mi ricorda proprio la sua retorica dell'ultimo miglio e di sacrificare un mese per ottenere qualcosa successivamente a ruota che però sistematicamente svanisce
 
Alto
head>