Galli affranto:"Senza SGP vincono i no vax"

Gekyn

Member
Reaction score
756
Il pensionato Galli, ex medico nel reparto di malattie infettive a Milano e salvato dalle monoclonali portate dai suoi ex colleghi in tutta fretta quando soffriva di covid dopo tre dosi, si arrende e molla la trincea:

"Un errore far saltare il Green pass rafforzato.
Potevamo e dovevamo riaprire mantenendo il certificato verde.
E anche il ritorno al lavoro, per particolari categorie, come gli insegnanti, si poteva fare diversamente, anche valutando, caso per caso, la presenza di risposte anticorpali.
Ma certo non cancellando tutto dalla sera alla mattina.
Così hanno vinto i no vax e abbiamo ridotto, in maniera significativa, l'incentivazione alla vaccinazione

In questo quadro ultimamente di vaccinazioni se ne vedono ben poche in particolare tra bambini e adolescenti.
Rimango del mio parere: sarebbe stato assai opportuno mantenere il Green pass rafforzato.

Purtroppo buona parte dell'Europa ha preso la stessa decisione in un momento in cui non era il caso di prenderla, tanto è vero che è partita un'altra piccola ondata legata ad Omicron 2"

Adnkronos
Da sostenitore pro vaccino, mi viene il vomito leggere queste cose.....come se il SGP servisse a qualcosa.
Gente da mandare in ucraina.

Reaction score
21,536
Queste virostar si arrocheranno con tutte le loro forze in qualche trasmissione fasulla e continueranno a martellare come non ci fosse un domani.

Intanto,dopo 2 anni il coviddì è arrivato anche a casa mia.
Ero sicuro di averlo già preso prima che venisse reso noto,ma ora è ufficiale : mia sorella tripla vaccinata positiva.
Mia madre tripla vaccinata (anzi,doppia perchè la prima vaccinazione era con johnson che valeva per 2) quasi positiva. Idem mio padre,dovranno ripetere nuovamente il test in farmacia tra 2-3 giorni.

Io l'unico stronzio non vaccinato e non beccato dal covid.
Neanche il covid mi vuole :cry:

Comunque,in previsione di una 4° dose a settembre,è proprio una :poop: beccarselo in questo periodo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
un giornalista a Bruxellles ha osato fare una domanda un tantino ostica a Speranza dopo oltre due anni:

"Ministro scusi, ma se chiede uniformità in Europa per la quarta dose perchè l'Italia è l'unico paese che toglie le restrizioni mesi dopo gli altri ?"

"Ogni paese ha un suo quadro epidemiologico, abbiamo deciso insieme alla comunità scientifica.
Abbiamo uno dei tassi di vaccinazione più alti al mondo.
Sulla quarta dose l'opinione pubblica non capirebbe la differenza di tempistica tra vari paesi"

ovviamente bisognava fare la seconda domanda, ma il lucano si è volatilizzato...

"Dunque se abbiamo una vaccinazione tra le più alte in assoluto e un quadro epidemiologico peggiore di tutti (non è vero, NDR), significa che qualcosa non funzioni nella vostra strategia.
A proposito, quale è stata l'efficacia delle misure prese contro Omicron in tutta fretta a inizio dicembre ?"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Lol all'immagine del Corriere, con il burattino che mesto porta via la mascherina.

quiz-green-pass_SOPPALCO-k9gG-U33301454920432GaB-304x232@Corriere-Web-Sezioni.jpg

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
Queste virostar si arrocheranno con tutte le loro forze in qualche trasmissione fasulla e continueranno a martellare come non ci fosse un domani.

Intanto,dopo 2 anni il coviddì è arrivato anche a casa mia.
Ero sicuro di averlo già preso prima che venisse reso noto,ma ora è ufficiale : mia sorella tripla vaccinata positiva.
Mia madre tripla vaccinata (anzi,doppia perchè la prima vaccinazione era con johnson che valeva per 2) quasi positiva. Idem mio padre,dovranno ripetere nuovamente il test in farmacia tra 2-3 giorni.

Io l'unico stronzio non vaccinato e non beccato dal covid.
Neanche il covid mi vuole :cry:

Comunque,in previsione di una 4° dose a settembre,è proprio una :poop: beccarselo in questo periodo.
È un virus strano. Io l'ho avuto un anno e mezzo fa, a ottobre 2020, e non mi sono mai vaccinato, anche perchè a gennaio 2022 avevo ancora una discreta quantità di anticorpi naturali. Cosa succede? Ventitrè giorni fa ho un rapporto "molto ravvicinato" con una signora, che il giorno dopo risulta positiva al tampone. A quel punto mi aspetto una reinfezione, anche perchè avevo avuto la variante Beta, e Omicron dicono buchi anche gli anticorpi naturali. E invece? Niente di niente, mai stato meglio, e così i miei genitori anziani, che hanno sia gli anticorpi naturali che quelli da vaccino. Ora, o me lo sono ripreso da asintomatico (dovrei controllare gli anticorpi per verificarlo), oppure gli anticorpi naturali hanno funzionato. In entrambi i casi mi pare di poter dire che una precedente infezione significa avere una protezione abbastanza efficace, anche quando gli anticorpi naturali vanno a zero, perchè a quel punto intervengono le cellule di memoria. Infatti non mi risultano morti da reinfezione naturale. Consiglio quindi a chi ha già avuto il covid di non vaccinarsi? Assolutamente no, non mi permetto. Io non l'ho fatto, riporto la mia esperienza, ma mi guardo bene dal pontificare. Se non mi fossi infettato in precedenza, mi sarei vaccinato? Probabilmente sì.

Ultima modifica:
Reaction score
2,497
Il pensionato Galli, ex medico nel reparto di malattie infettive a Milano e salvato dalle monoclonali portate dai suoi ex colleghi in tutta fretta quando soffriva di covid dopo tre dosi, si arrende e molla la trincea:

"Un errore far saltare il Green pass rafforzato.
Potevamo e dovevamo riaprire mantenendo il certificato verde.
E anche il ritorno al lavoro, per particolari categorie, come gli insegnanti, si poteva fare diversamente, anche valutando, caso per caso, la presenza di risposte anticorpali.
Ma certo non cancellando tutto dalla sera alla mattina.
Così hanno vinto i no vax e abbiamo ridotto, in maniera significativa, l'incentivazione alla vaccinazione

In questo quadro ultimamente di vaccinazioni se ne vedono ben poche in particolare tra bambini e adolescenti.
Rimango del mio parere: sarebbe stato assai opportuno mantenere il Green pass rafforzato.

Purtroppo buona parte dell'Europa ha preso la stessa decisione in un momento in cui non era il caso di prenderla, tanto è vero che è partita un'altra piccola ondata legata ad Omicron 2"

Adnkronos

Consiglio spassionato caro signor Galli: Cerca un ponte alto, ma proprio tanto.... Il resto te lo lascio immaginare :asd:

Alto