Gabbia:"Baresi era il capitano. Niente funerali, ci dispiace".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,719
Niente funerali...vergognatevi.
Per quanto li trovi tutti minorati mentali i nostri c'è da dire che stavolta non dipende da loro (i giocatori intendo) essendo dall'altra parte del mondo, forse la proprietà avrebbe dovuto annullare la tourneè. Ma stavolta non me la sento di prendermela con i giocatori perchè non saranno presenti. Piuttosto spero di cuore ci siano tutti i compagni del capitano , la loro assenza mi farebbe davvero molto male
`
`

Reaction score
3,935
Gabbia dall'Australia su Baresi:"L'omaggio a Baresi, in Australia? è un qualcosa doveroso per l'uomo prima che per il grandissimo calciatore e campione che è stato il Capitano Franco Baresi per tutti i tifosi del Milan ma anche per tutti gli appassionati di sport. Noi come squadra, come staff tecnico e come gruppo ci uniamo alle condoglianze alla famiglia, alla moglie, ai figli di Franco e mandiamo un abbraccio. C'è tanto dispiacere non poter andare al funerale ma siamo assolutamente con la famiglia e ci stringiamo a loro"

"Porterò con me la condivisione di alcuni momenti e la fortuna di aver conosciuto un'icona, una persona unica che davvero fino all'ultimo secondo ci ha fatto capire quanto è importante questa società e quanti sforzi vanno fatti per meritarsela quotidianamente. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e queste cose ci ha insegnato, anche con i piccoli gesti. Sono le cose che dobbiamo portarci nel cuore e portarci dietro sempre"

"Recentemente ho avuto la possibilità di parlare con una signora che lavora in sede che aveva un rapporto con lui: mi ha detto che anche se non stava bene, aveva davvero la voglia e il sentimento di starci vicino, di conoscere il mister e il nuovo staff. Voleva venire ad augurarci una buona stagione. Siamo dispiaciuti che non sia stato possibile ma mi ha fatto capire che dopo tutto quello che ha fatto e dopo tutto quello che ha dato per questa società, aveva ancora quella voglia di essere partecipe e importante anche per noi. Dobbiamo davvero capire quanto lui tiene a questi colori: riuscire anche solo a dare la metà di quello che lui ha dato lui per questa maglia sarebbe un successo per tutti"

6a6ee09966a41.jpeg
Gabbia uno dei pochi che a livello umano è una spanna sopra gli altri.
Che la squadra non sia al funerale nonostante questi non abbiano niente a che fare con lui stona comunque.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,636
Gabbia dall'Australia su Baresi:"L'omaggio a Baresi, in Australia? è un qualcosa doveroso per l'uomo prima che per il grandissimo calciatore e campione che è stato il Capitano Franco Baresi per tutti i tifosi del Milan ma anche per tutti gli appassionati di sport. Noi come squadra, come staff tecnico e come gruppo ci uniamo alle condoglianze alla famiglia, alla moglie, ai figli di Franco e mandiamo un abbraccio. C'è tanto dispiacere non poter andare al funerale ma siamo assolutamente con la famiglia e ci stringiamo a loro"

"Porterò con me la condivisione di alcuni momenti e la fortuna di aver conosciuto un'icona, una persona unica che davvero fino all'ultimo secondo ci ha fatto capire quanto è importante questa società e quanti sforzi vanno fatti per meritarsela quotidianamente. Abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e queste cose ci ha insegnato, anche con i piccoli gesti. Sono le cose che dobbiamo portarci nel cuore e portarci dietro sempre"

"Recentemente ho avuto la possibilità di parlare con una signora che lavora in sede che aveva un rapporto con lui: mi ha detto che anche se non stava bene, aveva davvero la voglia e il sentimento di starci vicino, di conoscere il mister e il nuovo staff. Voleva venire ad augurarci una buona stagione. Siamo dispiaciuti che non sia stato possibile ma mi ha fatto capire che dopo tutto quello che ha fatto e dopo tutto quello che ha dato per questa società, aveva ancora quella voglia di essere partecipe e importante anche per noi. Dobbiamo davvero capire quanto lui tiene a questi colori: riuscire anche solo a dare la metà di quello che lui ha dato lui per questa maglia sarebbe un successo per tutti"

6a6ee09966a41.jpeg

Nel calcio di oggi penso sia impossibile possano esserci ancora figure come Franco.

Parlo proprio a livello umano, di attaccamento alla maglia etc etc... impossibile...

Djici

Senior Member
Reaction score
13,421
Ma tu hai mai sentito dire a Baresi che ha fatto la storia del Milan?
E l'ha fatta per davvero.

Giusto leao può ancora vantarsi per uno scudetto in 7 anni.
Purtroppo ormai è così.
Stessa cosa per Van Basten che non ha mai detto nulla ma che ha fatto la storia mentre Ibra per 2 scudetti sembra che abbia salvato il Milan...

Ormai è cosi

Reaction score
4,054
Matteo è un bravo ragazzo e un ottimo professionista..credo a Franco piacesse come tipologia di persona

(i giudizi sul giocatore sono un'altra roba)

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
44,166
Già. Sarebbe stato da far rientrare la squadra, rinunciare all'amichevole e partecipare al funerale di colui che è stato, per anni, il simbolo del Milan, del Milanismo e dei Milanisti

Quel pezzo di m. americano è arrivato a milanello in elicottero per imitare berlusconi, bastava mettesse a disposizione un jet privato per far presenziare almeno una rappresentanza di staff e giocatori.

Ma è un pezzente. Che sia maledetto, gongolerà solo al pensiero di quante magliette speciali saranno vendute con il 6 e il nome Franco.

Alto