L'obiettivo dovrebbe essere quello di avere una rosa di 24-25 giocatori totali.
Non 28. Non 30.
Io dovendo costruire una rosa da 433 anzi andrei Addiritura su
2 portieri
8 difensori
6 centrocampisti
7 attacanti
Totale di 23 giocatori
Per il resto i primavera vanno benissimo.
Non puoi spendere soldi e pagare un ingaggio alto a qualcuno per fare 4 partite a l'anno... E facendolo togli spazio ai giovani interessanti che hai in primavera... E che magari poi piangono per essere ceduti come kerkez.
Il terzo portiere lo può fare un primavera. Tanto e un ruolo dove non giochi quasi mai.
Stessa cosa per il nono difensore o il settimo centrocampista.
Posso fare un eccezione per il settimo centrocampista considerando che Bennacer e rotto fino a gennaio/marzo in base alla coppa d'Africa.
Team formed :
Calabria Pobega
Nation formed :
sportiello Mirante Florenzi
17 stranieri :
Maignan
Theo Tomori Thiaw Kalulu
Reijnders/Samardzic Bennacer Krunic (si fa schifo) Loftus
Leao Pulisic Giroud Origi Romero Messias/Saele
Insomma c'è ancora posto per giocatori stranieri.
Ballo-Touré lo considero già fuori (e magari sbaglio ?).
Così anche non comprando italiani o formed team siamo a 22.
Più i primavera direi che ci siamo.
Se poi al posto di ballo arriva un italiano allora con 23 giocatori e ancora meglio.
Dimentichi Kjaer e CDcess.
Infatti credo che la soluzione migliore sarebbe non utilizzare i due slot dei team formed o inserirci due primavera, tanto voglio dire gabbia l’anno scorso non ci ha mai giocato in CL, ci sta che vorrebbe giocare una stagione almeno 30 partite.
Team formed : Calabria, pobega + 2 primavera
Nation formed : Sportiello, florenzi, mirante e piu ts italiano (magari pellegrini o singo)
17 stranieri : Maignan, theo, Kjaer, Thiaw, Kalulu, Krunic, Loftus, Rejnders/mister X, Cdcess/musah/samardzic, pulisic, leao, saele/messias, danjuma/Chukwu, Romero, Giroud, Origi, Taremi/Mister X
A settembre Bennacer fuori, e a gennaio dentro al posto di romero (se qualificati).