Furlani:"Sì San Donato. Big via? Vedremo. Investiremo in calciatori".

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,812
Reaction score
1,695
Se volessero fare lo stadio lo avrebbero già fatto. Invece vogliono fare speculazione edilizia. Sulle spalle dei contribuenti. E lo stadio è solo lo strumento di pressione politica. E allora è anche normale trovare ostacoli da parte di cittadini e politici.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,183
Reaction score
29,273
L'ormai loquacissimo Furlani, presente ad un evento a San Siro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni rilasciate a TMW:"Elliott e Redbird? Quando ero con Elliott c'è stato un finanziamento di controllo e poi Elliott è diventato proprietario per caso, per sbaglio, per fallimento dell'azionista. La società Milan non era sostenibile come lo è oggi e sì, era vicina al fallimento. Come Elliott abbiamo dovuto fare un grande turn around, che si è basato su quattro colonne fondamentali: per primo il successo sportivo, perché non c'è progetto nel calcio e nel Milan che non abbia alla base il successo sportivo, per secondo l'aggiustamento dei costi, soprattutto quelli relativi ai calciatori che erano troppo alti per le performance, per terzo gli investimenti nell'area commerciale per avere ricavi commerciali da reinvestire e per quarto, ahimé, il nuovo stadio...

"Lo stadio? Abbiamo provato a fare il progetto San Siro, ora stiamo puntando su San Donato"

"Gli investimenti? Una volta generare risorse, le reinvestiamo per la crescita della rosa con l'investimento per i calciatori".

"I prossimi passaggi e il futuro? Abbiamo fatto il primo utile con l'ultimo bilancio dopo 17 anni e ciò si inserisce in un contesto di risanamento partito da Elliott e di una fase di crescita con RedBird. Nell'ultimo anno abbiamo potenziato la parte business con nuovi sponsor, nuovi e rinnovi di partnership, e-commerce, collaborazioni con realtà come i NY Yankees. Ovviamente il successo economico si sposa con il successo sportivo. Competitività sì, ma non competitività ad ogni costo. Siamo competitivi e attenti sui costi. I risultati sportivi portano ricavi, ma salta tutto se venisse tolto il Decreto Crescita; senza il decreto sarebbe la distruzione del calcio italiano. Da quando c'è il Decreto Crescita ci siamo trovati a fare grandi risultati in Europa come calcio italiano, perché noi siamo business di talento: siamo sotto altri mercati a livello economico, siamo in un contesto difficile... Ma guardiamo: è impossibile fare un progetto stadio, ci sono limiti su extra-comunitari, contratti più corti... L'unica leva che ci rende competitivi con gli altri campionati europei è il Decreto Crescita. I nostri sponsor sono capitale straniero che entra in Italia e che poi noi investiamo, i progetti extra-calcio sono tutti finanziati da soldi esteri: nel momento in cui non riesci ad offrire un buon prodotto senza i migliori attori non ha senso fare progetti. A me sembra una follia a livello di economica nazionale togliere il Decreto Crescita".

"I big resteranno o verranno ceduti, come Tonali? Non lo so, vediamo".

In aggiornamento LIVE
.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Neanche smentiscono più le cessioni dei big Siamo ben avanti con le cose.
Mi sa che Theo lo salutiamo già a gennaio. Ecco il perché gioca scazzato.
ma per fortuna, ormai è chiaro che più di 3-4 anni quasi tutti i giocatori non durano a livelli top.
tenerli qualche anno e poi darli via come fa marotta sarebbe finalmente un segno di intelligenza.
se poi sostituisci un tonali squalificato con 3 del suo livello, che vuoi dirgli? ci faccio la firma a venderne un altro.
tanto di fuoriclasse non ne abbiamo, se non il portiere.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,362
Reaction score
22,161
ma per fortuna, ormai è chiaro che più di 3-4 anni quasi tutti i giocatori non durano a livelli top.
tenerli qualche anno e poi darli via come fa marotta sarebbe finalmente un segno di intelligenza.
se poi sostituisci un tonali squalificato con 3 del suo livello, che vuoi dirgli? ci faccio la firma a venderne un altro.
tanto di fuoriclasse non ne abbiamo, se non il portiere.

Comprendo assolutamente il tuo punto di vista ma non lo condivido, per me cullare giocatori e venderli quando hanno la maturazione giusta per farti vincere o sognare, è da sempre l'antitesi della crescita e della passione per il calcio. E' roba da Udinese/Atalanta di qualche anno fa, non da prima squadra che rivuole il trono dello scenario internazionale.
Poi che Theo e Maignan siano a fine ciclo, non possano ancora dare tantissimo (specie con nuovo allenatore con nuovi stimoli), e che ogni volta un big venga automaticamente sostituito con altri di giocatori di pari livello, è tutto da dimostrare. A volte capita, a volte no.
La penso così da quando sono ragazzino e cambiano dirigenze/proprietà ma non cambia mai l'approccio. E' proprio alla base della mia concezione di tifo.

Non condivido nemmeno la cessione di Tonali. Per me la società ambiziosa tiene Tonali e migliora ulteriormente la squadra trovando intelligentemente risorse dove si può. Se non riesce a prendere ulteriori tre giocatori cedendo Tonali, ne prenda solo uno, basta che sia fortissimo. Non sono poi ancora convinto che quelli acquistati dimostreranno quello che ha dimostrato Tonali nel tempo che è stato qui. Poi che a posteriori sia stata una botta di **** per il caso scommesse non ci piove, ma quello è stato un fattore extra che non si applica in modo generale e che nessuno poteva immaginarsi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Comprendo assolutamente il tuo punto di vista ma non lo condivido, per me cullare giocatori e venderli quando hanno la maturazione giusta per farti vincere o sognare, è da sempre l'antitesi della crescita e della passione per il calcio. E' roba da Udinese/Atalanta di qualche anno fa, non da prima squadra che rivuole il trono dello scenario internazionale.
Poi che Theo e Maignan siano a fine ciclo, non possano ancora dare tantissimo (specie con nuovo allenatore con nuovi stimoli), e che ogni volta un big venga automaticamente sostituito con altri di giocatori di pari livello, è tutto da dimostrare. A volte capita, a volte no.
La penso così da quando sono ragazzino e cambiano dirigenze/proprietà ma non cambia mai l'approccio. E' proprio alla base della mia concezione di tifo.

Non condivido nemmeno la cessione di Tonali. Per me la società ambiziosa tiene Tonali e migliora ulteriormente la squadra trovando intelligentemente risorse dove si può. Se non riesce a prendere ulteriori tre giocatori cedendo Tonali, ne prenda solo uno, basta che sia fortissimo. Non sono poi ancora convinto che quelli acquistati dimostreranno quello che ha dimostrato Tonali nel tempo che è stato qui. Poi che a posteriori sia stata una botta di **** per il caso scommesse non ci piove, ma quello è stato un fattore extra che non si applica in modo generale e che nessuno poteva immaginarsi.
ma figuriamoci, io non dico di vendere i campioni.
non venderei mai messi a 23 anni perchè è un campione, ma noi di campioni ne abbiamo?
leao è un campione?
questi sono "big" nel milan ma non nel calcio...
tonali è un big? per me no, è più una "bandiera" (che poi abbiam visto che guai ci avrebbe dato) piuttosto di un big. è un buon giocatore e li si ferma...
è con la filosofia di marotta che si cresce e poi pian piano puoi iniziare ad avere i campioni come ha fatto dai ladri, altrimenti rimani ancorato alla mediocrità ogni estate e a mendicare i 35M per andare a caccia del cdk di turno.
a me dispiacerebbe per maignan (e un pochino theo) perchè è il n1, ma essendo un portiere non possiamo avere uno così e poi girare con giru.....
per il resto non mi dispiacerebbe per nessuno. tutti rimpiazzabilissimi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,362
Reaction score
22,161
ma figuriamoci, io non dico di vendere i campioni.
non venderei mai messi a 23 anni perchè è un campione, ma noi di campioni ne abbiamo?
leao è un campione?
questi sono "big" nel milan ma non nel calcio...
tonali è un big? per me no, è più una "bandiera" (che poi abbiam visto che guai ci avrebbe dato) piuttosto di un big. è un buon giocatore e li si ferma...
è con la filosofia di marotta che si cresce e poi pian piano puoi iniziare ad avere i campioni come ha fatto dai ladri, altrimenti rimani ancorato alla mediocrità ogni estate e a mendicare i 35M per andare a caccia del cdk di turno.
a me dispiacerebbe per maignan (e un pochino theo) perchè è il n1, ma essendo un portiere non possiamo avere uno così e poi girare con giru.....
per il resto non mi dispiacerebbe per nessuno. tutti rimpiazzabilissimi.

Sono comunque i migliori giocatori che abbiamo, il valore aggiunto che vai a togliere ogni volta che hai una mezza certezza.

E' il "crescere piano piano" che non mi bevo più. O meglio, sono io che non ho più la pazienza e la voglia di crederci perché sono 15 anni che sento le stesse cose da chi ci dice di aspettare, da Suma, Galliani, Maldini, Fassone, Gazidis, Furlani o chiunque altro... ma a parte uno scudetto arrivato in circostanze straordinarie, io vedo sempre la solita crescita zero in campo.
Anche quando i conti finanziari tornano normali, passa un anno e si è costretti a rifondare di nuovo la squadra per errori di gestione, debiti improvvisi, gola di accettare grosse offerte, o semplicemente perché gli altri sono più bravi.

Un loop che non si rompe mai, e che si potrà rompere solo quando questa squadra sarà gestita non da speculatori finanziari o imprenditori avventurieri, ma veri magnati. Essendo rassegnato, ormai l'unica cosa che mi rimane per alimentare la passione è restare aggrappato a qualche visione romantica, magari affezionarmi a qualche pseudo campione che ogni tanto riesce a dare scampoli di emozioni in campo.
Preciso comunque che anche il romanticismo, ormai, mi sta scemando. Solo che poi, sparito anche questo, non resta più nulla.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Insomma con Scaroni abbiamo garanzia che il Decreto Crescita resti.
Poi sponsor, ricavi commerciali, stadio… bandiere e big chi se ne frega.
Fregano l’Italia con finanziamenti folli per portare utili in America.
Che schifo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sono comunque i migliori giocatori che abbiamo, il valore aggiunto che vai a togliere ogni volta che hai una mezza certezza.

E' il "crescere piano piano" che non mi bevo più. O meglio, sono io che non ho più la pazienza e la voglia di crederci perché sono 15 anni che sento le stesse cose da chi ci dice di aspettare, da Suma, Galliani, Maldini, Fassone, Gazidis, Furlani o chiunque altro... ma a parte uno scudetto arrivato in circostanze straordinarie, io vedo sempre la solita crescita zero in campo.
Anche quando i conti finanziari tornano normali, passa un anno e si è costretti a rifondare di nuovo la squadra per errori di gestione, debiti improvvisi, gola di accettare grosse offerte, o semplicemente perché gli altri sono più bravi.

Un loop che non si rompe mai, e che si potrà rompere solo quando questa squadra sarà gestita non da speculatori finanziari o imprenditori avventurieri, ma veri magnati. Essendo rassegnato, ormai l'unica cosa che mi rimane per alimentare la passione è restare aggrappato a qualche visione romantica, magari affezionarmi a qualche pseudo campione che ogni tanto riesce a dare scampoli di emozioni in campo.
Preciso comunque che anche il romanticismo, ormai, mi sta scemando. Solo che poi, sparito anche questo, non resta più nulla.
l'unico che poteva ispirare qualcosa di romantico era tonali, e guarda........
ok tutti se la ridono dicendo campioni del bilancio, ma non esiste alternativa. siamo a 400M di fatturato e questo è importante.
la crescita zero sul campo purtroppo è vero, è figlia di errori grossolani e basta niente per invertire la rotta, poi in CL non abbiamo mai fatto bene come in quest'anno, se vogliamo essere obiettivi.
nessuno prenderà il milan e smiliarderà, la nostra speranza ora è solo vendere bene per acquistare meglio.
 
Alto
head>