Meglio così, qualche mese fa per me erano avvantaggiati, ma con la perdita di CR7, e visto la campagna acquisti, dico che non lo sono più. Hanno un sacco di esuberi, che non hanno ancora sbolgonato, anzi hanno cercato di offrirli ovunque, De Sciglio, Ramsey mezzo bollito, Rabiot, Bernardeschi non sono giocatori da fare affidamento, specialmente De Sciglio e Bernardeschi non sono da top squadra. Poi hanno solo due portieri, il polacco e il magazziniere Pinsoglio. Hanno rinnovato Chiellini che ha più anni dei datteri ormai.
Sono tutte cose che faceva Galliani in era Giannino, molto semplicemente i cicli finiscono e quando finiscono si cerca sempre di tornare indietro, ricordate Kaka? Sheva? le minestre riscaldate? molti dei nostri senatori lasciarono a 34 anni (Gattuso), 36 Nesta, 35 Zambrotta, 35 MVB, Chiellini a 37 anni si sente invincibile, Bonucci a quell'età 10 anni fa si sarebbe già fatto da parte, adesso cercano di farli tirare per qualche altro annetto ma sarà la loro rovina.
Per me gli manca proprio la struttura, non l'hanno più ritrovata da quando hanno perso la finale nel 2017, hanno avuto un piccolo sussulto a Madrid l'anno dopo e l'anno dopo ancora con l'Atletico ma in campionato viaggiavano sempre belli smargiassi, adesso è molto più dura perché mancando la struttura ci si rifugia nella vecchia guardia che però non risponde presente.
Per me non hanno fame, me li ricordo nel 2011, avevano pianto talmente tanto che ritrovarsi il gobbo Conte e lo stadio nuovo gli fece prendere talmente tanto coraggio che vinsero quello scudetto, ladrato e con diversi mediocri in squadra c'è da dire, contro di noi (tanti infortuni, troppi), togliendoci noi lasciammo pista libera e il resto è storia,
Loro sono e nascono squadra provinciale, grandi cessioni e acquisti lungimiranti ma non abbastanza grandi da poter riuscire a diventare un Milan europeo, nemmeno la metà.