- Reaction score
- 179
Anche lo United lo scorso anno non partecipava alla Champions ma alla Europa League eppure ha comprato Pogba, Ibrahimovic, Mikitarian e preso un allenatore top come Mourinho. Il Milan aveva già una discreta base, l'anno scorso siamo arrivati sesti, mica diciottesimi. Non necessitavamo di dieci acquisti tutti medi per rifondare la rosa ma di tre colpi top mirati per colmare le lacune che abbiamo specialmente nel reparto offensivo (infatti su 3 acquisti io ne avrei fatti due in attacco). Questa la mia opinione.
E noi in EL ancora non ci siamo, inoltre il mercato deve ancora inziare. Dove sono i 10 acquisti medi?
- Musacchio era in orbita Barcellona prima di rompersi, ora è integro, sta nella top5 dei dei difensori centrali in Italia.
- Kessiè è una scommessa, vero, ma ha retto da solo il centrocampo della squadra rivelazione dell'anno scorso (infatti una volta che è andato via Gagliardini, all'Atalanta non è cambiata una virgola).
- Rodriguez è il secondo terzino sinistro in Italia. Diventerà il primo una volta che partirà Alex Sandro.
- André Silva, altra scommessa, ma è comunque l'attaccante titolare del Portogallo, non credo sia una pippa.
- Borini, questo è una pippa, ma fa la riserva, quindi non vale la pena nemmeno considerarlo, vale uno Sturaro.
Se ne prendiamo altri 4 così medi, io sono contento, significherebbe quarto posto assicurato.
Per quanto riguarda lo UTD, magari ci sfugge un "piccolo" dettaglio:
1) Manchester United (Ing) 689 milioni di euro
2) Barcellona (Spa) 620,2
3) Real Madrid (Spa) 620,1
4) Bayern Monaco (Ger) 592
5) Manchester City (Ing) 524,9
6) Psg (Fra) 520,9
7) Arsenal (Ing) 468,5
8) Chelsea (Ing) 447,4
9) Liverpool (Ing) 403,8
10) Juventus (Ita) 341,1
11) Borussia Dortmund 283,9
12) Tottenham Hotspurs (Ing) 279,7
13) Atletico Madrid (Spa) 228,6
14) Schalke 04 (Ger) 224,5
15) Roma (Ita) 218,2
16) Milan (Ita) 214,7
Fattura 3 volte noi... In quella classifica possiamo sperare di arrivare dietro alla Juve, in termini economici e di appetibilità, entro un anno. Quindi di strada da fare ce ne sta tanta...