Fuori i nomi!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
179
Anche lo United lo scorso anno non partecipava alla Champions ma alla Europa League eppure ha comprato Pogba, Ibrahimovic, Mikitarian e preso un allenatore top come Mourinho. Il Milan aveva già una discreta base, l'anno scorso siamo arrivati sesti, mica diciottesimi. Non necessitavamo di dieci acquisti tutti medi per rifondare la rosa ma di tre colpi top mirati per colmare le lacune che abbiamo specialmente nel reparto offensivo (infatti su 3 acquisti io ne avrei fatti due in attacco). Questa la mia opinione.

E noi in EL ancora non ci siamo, inoltre il mercato deve ancora inziare. Dove sono i 10 acquisti medi?
- Musacchio era in orbita Barcellona prima di rompersi, ora è integro, sta nella top5 dei dei difensori centrali in Italia.
- Kessiè è una scommessa, vero, ma ha retto da solo il centrocampo della squadra rivelazione dell'anno scorso (infatti una volta che è andato via Gagliardini, all'Atalanta non è cambiata una virgola).
- Rodriguez è il secondo terzino sinistro in Italia. Diventerà il primo una volta che partirà Alex Sandro.
- André Silva, altra scommessa, ma è comunque l'attaccante titolare del Portogallo, non credo sia una pippa.
- Borini, questo è una pippa, ma fa la riserva, quindi non vale la pena nemmeno considerarlo, vale uno Sturaro.
Se ne prendiamo altri 4 così medi, io sono contento, significherebbe quarto posto assicurato.

Per quanto riguarda lo UTD, magari ci sfugge un "piccolo" dettaglio:
1) Manchester United (Ing) 689 milioni di euro
2) Barcellona (Spa) 620,2
3) Real Madrid (Spa) 620,1
4) Bayern Monaco (Ger) 592
5) Manchester City (Ing) 524,9
6) Psg (Fra) 520,9
7) Arsenal (Ing) 468,5
8) Chelsea (Ing) 447,4
9) Liverpool (Ing) 403,8
10) Juventus (Ita) 341,1
11) Borussia Dortmund 283,9
12) Tottenham Hotspurs (Ing) 279,7
13) Atletico Madrid (Spa) 228,6
14) Schalke 04 (Ger) 224,5
15) Roma (Ita) 218,2
16) Milan (Ita) 214,7

Fattura 3 volte noi... In quella classifica possiamo sperare di arrivare dietro alla Juve, in termini economici e di appetibilità, entro un anno. Quindi di strada da fare ce ne sta tanta...

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
E noi in EL ancora non ci siamo, inoltre il mercato deve ancora inziare. Dove sono i 10 acquisti medi?
- Musacchio era in orbita Barcellona prima di rompersi, ora è integro, sta nella top5 dei dei difensori centrali in Italia.
- Kessiè è una scommessa, vero, ma ha retto da solo il centrocampo della squadra rivelazione dell'anno scorso (infatti una volta che è andato via Gagliardini, all'Atalanta non è cambiata una virgola).
- Rodriguez è il secondo terzino sinistro in Italia. Diventerà il primo una volta che partirà Alex Sandro.
- André Silva, altra scommessa, ma è comunque l'attaccante titolare del Portogallo, non credo sia una pippa.
- Borini, questo è una pippa, ma fa la riserva, quindi non vale la pena nemmeno considerarlo, vale uno Sturaro.
Se ne prendiamo altri 4 così medi, io sono contento, significherebbe quarto posto assicurato.

Per quanto riguarda lo UTD, magari ci sfugge un "piccolo" dettaglio:
1) Manchester United (Ing) 689 milioni di euro
2) Barcellona (Spa) 620,2
3) Real Madrid (Spa) 620,1
4) Bayern Monaco (Ger) 592
5) Manchester City (Ing) 524,9
6) Psg (Fra) 520,9
7) Arsenal (Ing) 468,5
8) Chelsea (Ing) 447,4
9) Liverpool (Ing) 403,8
10) Juventus (Ita) 341,1
11) Borussia Dortmund 283,9
12) Tottenham Hotspurs (Ing) 279,7
13) Atletico Madrid (Spa) 228,6
14) Schalke 04 (Ger) 224,5
15) Roma (Ita) 218,2
16) Milan (Ita) 214,7

Fattura 3 volte noi... In quella classifica possiamo sperare di arrivare dietro alla Juve, in termini economici e di appetibilità, entro un anno. Quindi di strada da fare ce ne sta tanta...

Beato te che hai queste certezze, ti invidio. Io sono abbastanza pessimista a riguardo. Ho molta paura che finiremo per fare una stagione media, né buona né pessima, qualcosa di insipido, tipo un quinto posto e un quarto di finale in europa league.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Anche lo United lo scorso anno non partecipava alla Champions ma alla Europa League eppure ha comprato Pogba, Ibrahimovic, Mikitarian e preso un allenatore top come Mourinho. Il Milan aveva già una discreta base, l'anno scorso siamo arrivati sesti, mica diciottesimi. Non necessitavamo di dieci acquisti tutti medi per rifondare la rosa ma di tre colpi top mirati per colmare le lacune che abbiamo specialmente nel reparto offensivo (infatti su 3 acquisti io ne avrei fatti due in attacco). Questa la mia opinione.
Lo ripeto ancora una volta: Musacchio e Ricardo Rodriguez sono giocatori Top. Ve ne accorgerete sul campo.
Ah, se per fortuna esplode André Silva sono 3 Top nel loro ruolo.
Se poi volevate CR7 e Levandowski allora vi siete illusi, la realtà non è come FIFA o football manager...

Gas

Member
Reaction score
349
Da quando, finalmente, è arrivato il closing e si è cominciato a parlare di mercato il forum è costantemente preda di donzelle in pieno ciclo mestruale che criticano ogni mossa e si disperano per tutti i giocatori acquistati, accostati, ventilati o sognati.

Il tutto senza che si faccia un minimo di sforzo per supportare la propria tesi o, semplicemente, proporre di contro nomi alternativi che siano però obiettivi fattibili e non semplici chimere.

La tua permettimi e con tutto il rispetto, è una tesi accampata sul nulla.
Ok che possono non piacerti i critici della nuova dirigenza però basta farsi un giro nel forum con occhi neutri per vedere che la stragrande maggioranza degli utenti abbia grande fiducia del nuovo corso. Quasi tutti gli acquisti fatti sin'ora sono stati mediamente lodati, l'unico che ha incontrato la prevalenza delle critiche è stato il recentissimo Borini.

Personalmente inltre mi pare di aver osservato che chi critica un acquisto quasi sempre propone nomi alternativi al contrario di quel che sostieni.

E dico questo parlando dalla tua stessa posizione, perchè io come te ripongo grandi speranze e fiducia nella nuova dirigenza. Però esiste la libertà di pensiero, e se ad uno non piaceesse l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo è libero di dirlo, probabilmente rimarrebbe comunque una voce in minoranza.

Gas

Member
Reaction score
349
Ah, se per fortuna esplode André Silva sono 3 Top nel loro ruolo.

Oggi per caso sono finito su video di youtube portoghesi di Andre Silva e mi sono soffermato a leggere i commenti dei portoghesi.
E' un calciatore amatissimo in Portogallo, non ho letto neppure un singolo commento negativo e per lo più sono tutti convinti che sia un crack. Ah, giusto per la cronaca molti erano messaggi di ragazzine che si dichiaravano innamorate di lui. :asd:
Poi ho visto molti video fuori dal campo, con i tifosi ed in altre situazioni e devo dire che umanamente mi ha fato una buona impressione, mi sembra Kakà quando sbarcò a Milano, speriamo si riveli altrettanto (o più) efficace in campo.

Il Genio

New member
Reaction score
16
La tua permettimi e con tutto il rispetto, è una tesi accampata sul nulla.
Ok che possono non piacerti i critici della nuova dirigenza però basta farsi un giro nel forum con occhi neutri per vedere che la stragrande maggioranza degli utenti abbia grande fiducia del nuovo corso. Quasi tutti gli acquisti fatti sin'ora sono stati mediamente lodati, l'unico che ha incontrato la prevalenza delle critiche è stato il recentissimo Borini.

Personalmente inltre mi pare di aver osservato che chi critica un acquisto quasi sempre propone nomi alternativi al contrario di quel che sostieni.

E dico questo parlando dalla tua stessa posizione, perchè io come te ripongo grandi speranze e fiducia nella nuova dirigenza. Però esiste la libertà di pensiero, e se ad uno non piaceesse l'eventuale acquisto di Cristiano Ronaldo è libero di dirlo, probabilmente rimarrebbe comunque una voce in minoranza.

Probabilmente leggiamo il forum in momenti diversi :)

In ogni caso io non ho criticato chi critica a ragion veduta (pochi) ma chi lo fa tanto per farlo, senza un minimo di giustificazione sul perché

C

Crox93

Guest
Eccoli i nomi

vr7jtt.jpg

montage-gfx-messi-milan_arrvw0ygf8n91hgeqdn98lln5.jpg

:fuma:

krull

New member
Reaction score
28
Beh, benvenuto intanto! Comunque siamo una delle squadre che hanno speso di più fino ad ora in Europa, abbiamo fatto acquisti intelligenti e giovani. La difesa completamente rifatta, per la serie A è davvero tanta roba! Il progetto non si vede solo dai campioni che arrivano (perchè al primo anno è impossibile) ma dalle idee. Se Fassone arriva e ti espone il progetto, suffragato da tutti questi acquisti giovani e interessanti un pensierino ce lo fai...in più siamo il milan! Poi insomma, è anche vero che molti acquisti sono delle scommesse, servirebbero un paio di esperti (Borini e il danese sono riserve, se non fosse chiaro). Però ti dico: se con la formazione di morti dell'anno scorso siamo arrivati ai preliminari di EL un'ipotetica formazione così dove può arrivare?

Donnarumma
Conti-Musacchio-Romagnoli-Rodriguez
Kessie-Biglia(?)
Suso-Calhanoglu(?)-Bonaventura
Silva

Se poi prendessimo un Belotti e facessimo una linea offensiva con

Suso-Silva-Calhanoglu
Belotti

Sarebbe una roba da orgasmi multipli

Mah...in europa ligue innanzitutto non ci siamo arrivati ma dobbiamo passare dai preliminari e nel calcio nulla è scontato soprattutto se ci dovessimo beccare una squadra molto più avanti di noi di condizione; in secondo luogo ci siamo arrivati (ai preliminare) solo e soltanto perché Fiorentina e Inter si sono suicidate, soprattutto l' inter una volta capito che in Champions non ci sarebbe arrivata è andata letteralmente in vacanza. Ho visto allo stadio le ultime 3 partite in casa ed anche a livello di organizzazioni di gioco non ci siamo minimamente (ho visto solo monotematici cambi di gioco sugli esterni sperando che Suso e Deulofeu saltassero il marcatore e poco altro) quindi non c'è nemmeno quella base strutturale nella quale inserire giocatori non fenomenali che appunto in un contesto organizzato renderebbero meglio e questo lo imputo principalmente a Montella che (spero di sbagliarmi) non mi sembra un allenatore da grande squadra. Inoltre Borini e (forse) Kjaer anche tatticamente non capisco cosa diavolo hanno a che fare con i concetti di gioco di Montella (possesso palla alto si presume) perché Borini è un banalissimo contropiedista che non ha guizzo per saltare l' uomo nel breve o classe tale da essere decisivo almeno a livello di assist. Corre tantissimo si....ma Lapadula? Non correva? A noi servono attaccanti non difensori mascherati da attaccanti. E' un panchinaro? Ok ma quando ti sarà mai utile? Se devi difenderti cosa metti a fare un attaccante che corre? Metti un centrocampista di rottura o un difensore che lo fa di mestiere....Devi segnare perché trovi squadre chiuse? Questo la porta non la vede manco per sbaglio (la carriera lo dice)....Kjaer? Lasciamo perdere...difensore di una lentezza e macchinosità assurde...Miglior difensore del campionato turco? Ricordo che l' hanno scorso venne crocefisso Galliani che comprò il miglior giocatore del campionato turco....o sbaglio?

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Buongiorno, a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto dopo aver letto moltissimo e penso di essermi fatto un idea precisa...io mi e vi chiedo...Raiola vuole portare via Donnarumma (Juve o Real o PSG o Borgorosso poco importa conta il concetto) perché vuole chiaramente guadagnare tramite commissioni o simil TPO in fase di contrattazione con la futura destinazione ma Donnarumma ha accettato queste cose perché gli è stato proposto un contratto importante e realtà di molto superiori alla nostra attuale. Ora... con tutta la buona volontà....ma davvero se prendiamo Borini possiamo dire che stiamo invogliando il ragazzo a rimanere o altri campioni a venire da noi? Come possiamo parlare di progetto importante se poi ci si presenta con Borini o si prospetta un Kjaer e gli acquisti ufficiali fatti fino adesso sono certamente funzionali ma sicuramente non ci permettono di sopravanzare né Roma (nonostante le cessioni) né tantomeno Napoli o Juve...Probabilmente Lazio e Atalanta si ma occhio che l' Inter farà una campagna acquisti importante e si è messa in casa un allenatore che l' obiettivo minimo lo porta sempre e comunque a casa (piaccia o meno è la realtà). Considerando poi i tantissimi soldi spesi fino adesso non penso (ma lo spero) che ce ne siano poi ancora molti difatto cominciano a venire fuori proposte di acquisizioni in prestito (James e Belotti) o trattativi che si allungano per distante non ampie (Chalanoglu, Biglia, Conti ecc..)...Onestamente credo che la preoccupazioni e il voler capire bene i progetti e le potenzialità di questa società da parte di alcuni giocatori (stecca del procuratore o meno) cominciano ad essere più che comprensibili.... Capisco anche chi dice che c'è tutta una rosa da ricostruire ma cominciare questa ricostruzione su giocatori che già sappiamo per certo falliranno (è la loro carriera a parlare ed anche lunga) come Borini o Kjaer lascia estremamente perplessi.... Si spera che non siano acquisti dettati da amicizie o ripicche verso qualcuno (Lotito) da parte di Mirabelli perché in questo mestiere la diplomazia e la capacità di costruire rapporti solidi con dirigenti e procuratori (belli o brutti grassi o magri) è tutto a meno che non ti chiami Real Madrid o Barcellona....
Vedremo...sempre Forza Milan
Complimentissimi...davvero un bel post scritto con obbiettività e logica...:grande:
Preferisco i critici che ''zizzagando'' valutano ogni mossa e la giudicano singolarmente (nel bene o nel male) piuttosto che i ''fondamentalisti'' ai quali va bene tutto...
L'affare Borini è una ''gallianata'' da qualsiasi punto di vista la si osservi...giocatore mediocre...''amicizia'' tra Mirabelli ed il suo procuratore...quindi mi chiedo...perchè me lo dovrei fare andare bene?:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto