Fuga dati IDF: "83% vittime palestinesi sono civili"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,968
Spero vivamente che qualcuno faccia un documentario serio sul tanto decantato 7 ottobre e si scoprano tanti altarini. Chissà quanti israeliani al governo si saranno sfregati le mani quel giorno.
avevano promesso commissione di inchiesta post guerra, ma sarà un bluff come quella sul covid...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,194
Guarda caso la Segre che tiravano fuori ad ogni piè sospinto l'hanno nascosta e non la fanno più vedere..
Giustamente, sai mai che qualcuno le chiede qualcosa..poi con che faccia ti presento a parlare di pericolo fascismo in Italia perché uno per strada insulta un gay e intanto i tuoi compari stanno massacrando i bambini che sono in fila per il pane
E' anche la Segre stessa che si è nascosta per la vergogna che sta attuando il suo popolo

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,188
Hanno epurato un bel po' di feccia terrorista. Sarebbero potuti perfino diventare degli eroi per questo atto di pulizia, invece tutto il mondo li bollera' per sempre come dei mostri.

Anche nell'improbabile assunto per cui lo stanno facendo in buona fede, ovvero "vogliamo risolvere il problema in modo definitivo. Non deve mai più accadere che i nostri civili subiscano atti di terr0rismo, muoiano o vengano rapiti" restano in torto, perché non esiste una forza e budget economico in grado di azzerare matematicamente un gruppo terr0ristico di quel livello. Sarebbe quasi come voler azzerare l ndrangheta in pochi anni.

Così facendo non credo che qualche altro gruppo terr0ristico abbia voglia di fargli un altro attentato. Io non li disturberei più, ecco.

Certo, se fosse successo a noi io, da italiano, non sarei così dispiaciuto che il mio governo si attivi per difendere i suoi cittadini.

Reaction score
9,111
Hanno epurato un bel po' di feccia terrorista. Sarebbero potuti perfino diventare degli eroi per questo atto di pulizia, invece tutto il mondo li bollera' per sempre come dei mostri.

Anche nell'improbabile assunto per cui lo stanno facendo in buona fede, ovvero "vogliamo risolvere il problema in modo definitivo. Non deve mai più accadere che i nostri civili subiscano atti di terr0rismo, muoiano o vengano rapiti" restano in torto, perché non esiste una forza e budget economico in grado di azzerare matematicamente un gruppo terr0ristico di quel livello. Sarebbe quasi come voler azzerare l ndrangheta in pochi anni.

Così facendo non credo che qualche altro gruppo terr0ristico abbia voglia di fargli un altro attentato. Io non li disturberei più, ecco.

Certo, se fosse successo a noi io, da italiano, non sarei così dispiaciuto che il mio governo si attivi per difendere i suoi cittadini.
Ragionamento molto da Germania anni Trenta del Novecento il tuo.
Sarebbe interessante sapere cosa penseresti se fossi tu con la tua famiglia tra quell’83% di civili.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,188
Sarebbe interessante sapere cosa penseresti se fossi tu con la tua famiglia tra quell’83% di civili.
Mi sono perso la parte in cui ho scritto che hanno fatto bene e che devono sterminare a caso, puoi metterla in grassetto?

È chiaro che sia sbagliato, è una mostruosità di massa. Quello che ho notato è che tutti ci stiamo mettendo nei panni dei palestinesi ma nessuno in quelli degli israeliani, in particolare di chi è morto, è stato rapito o in generale ha subito l'attentato. Il che fa specie, proprio da parte di chi si professa particolarmente umano, ovvero la quasi totalità degli italiani con post e messaggi, se non perfino manifestazioni e striscioni. Ma non di dice che ogni singolo morto merita dignità e compassione? Ma la parte più paradossale si realizza quando si legge di chi ben distingue tra Hamas e i civili, mentre con 1sra3le fa di tutta l'erba un fascio, come se la popolazione fosse una copia di netaniau, e augura la morte a tutti loro, indiscriminatamente, soldati e civili (che in realtà anche decine di soldati si sono suicidati ed altri sono in bilico).

Di fatto, a questo giro, la percezione di pericolo nei confronti di questo nuovo gruppo terr0ristico da parte di un occidentale è pari a zero. L'abbiamo vissuta diversamente con al qaeda e probabilmente ancora di più con l Isis

Djici

Senior Member
Reaction score
10,947
Il problema è sempre da che parte stai.
Se sei un palestinese la vedi in un modo.
Se sei un israeliano ovviamente la vedi in un altro.
Se poi non sei né l'uno né l'altro e a te frega zero di entrambi magari riesci ad avere una visione più "oggettiva".

Io non giudico "la voglia di sangue" di entrambi perché al loro posto la penserei come loro (il loro e ovviamente sia per i Palestinesi che per gli israeliani).
Ma ad un punto se vogliamo che questa guerra si fermi (non so nemmeno se e giusto utilizzare la parola guerra) c'è per forza bisogno di un terzo che riesca ad imporla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,084

Nel mio caso polemizzo contro il governo di Israele (sui popoli non ne parliamo, entrambi si augurano le peggiori cose tra di loro), che è complice anche di molte vittime della loro nazione.

Reaction score
3,613
Ma gli esperti che cianciano di diritto internazionale e ONU ecc... come si sentono, anche in questo caso, davanti alla realtà?

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,188
Nel mio caso polemizzo contro il governo di Israele (sui popoli non ne parliamo, entrambi si augurano le peggiori cose tra di loro), che è complice anche di molte vittime della loro nazione.
Certo, ci mancherebbe. Su quello concordiamo praticamente tutti, inclusi i parenti degli ostaggi. Quello che mi faceva strano è che nessuno si è più filato il fatto che l'attentato del 2023 abbia causato 1200 vittime tra gli isra3l1ani. 1200, di cui 860 di civili. Solamente al nova festival sono state uccise 360 persone. Numeri gravissimi. Per fare un confronto, nell'attentato alle torri gemelle sono morte 2700 persone; relativamente al numero di vittime siamo praticamente nello stesso ordine di gravità, la risposta governativa non poteva che essere enorme.
L'errore deplorevole di net3n1ahu è stato quello di restituire al mittente lo stesso sgarbo, e con gli interessi: tu mi hai sterminato i miei civili, e ora io di tutta risposta stermino i tuoi x100

Alto