Frodi arbitrali: Inter e dirigenti non indagati.

Reaction score
45,884
Ragazzi però perdonatemi, mi sembra assurdo che voglia mandare a putt... la propria credibilità e soprattutto la propria carriera per difendere la squadra del cuore.
Se per caso dovesse secretare degli atti per questo motivo e si venisse a sapere dopo passerebbe i guai, ci avete pensato?

Io a questa cosa qui per esempio, fra le tante cose, non credo minimamente, bisogna essere obiettivi.
Il mondo del calcio non passa mai guai fin quando non bussa la giustizia ordinaria.
Per questo uefa e figc non vogliono il commissariamento.
`
`

Reaction score
7,813
Ci sarà da capire chi siano queste "fonti qualificate della procura" nominate dai giornalisti, che oggi hanno sparso ai quattro venti questa notizia.

Anni di esperienza me le fanno assomigliare molto alle classiche "veline" di dirigenti calcistici, già viste in passato.
E ovvio che una procura non può smentirle, se deve mantenere il riserbo.

Un po' come tutte le minchiate che escono ogni giorno dai giornalisti sul caso Garlasco, anche in questo caso i giornalisti dicono di avere "fonti dalle procure", ma spesso poi le notizie vere sulle indagini, quando escono, dicono tutt'altro.
Mi auguro che il tuo scenario sia corretto, sarebbe molto meglio rispetto a quello che immagino io. Naturalmente basandomi sul quasi nulla e sulla pura intuizione, ma io immagino un contrasto tra "correnti" direttamente interno agli inquirenti. Ci sarà chi vuole salvare il sistema calcio, magari anche per amicizia e vicinanza con società e personalità amiche, e non è pronto ad una nuova calciopoli. Forti pressioni ovviamente verranno anche dagli sponsor, dai media e da tutti coloro che con lo status quo ci campano e ci ingrassano.
Ci sono troppi soldi in ballo, tanti di più di vent'anni fa.
Staremo a vedere.

Reaction score
45,884
Mi auguro che il tuo scenario sia corretto, sarebbe molto meglio rispetto a quello che immagino io. Naturalmente basandomi sul quasi nulla e sulla pura intuizione, ma io immagino un contrasto tra "correnti" direttamente interno agli inquirenti. Ci sarà chi vuole salvare il sistema calcio, magari anche per amicizia e vicinanza con società e personalità amiche, e non è pronto ad una nuova calciopoli. Forti pressioni ovviamente verranno anche dagli sponsor, dai media e da tutti coloro che con lo status quo ci campano e ci ingrassano.
Staremo a vedere.
Il calcio Italiano oggi ha perso tutto.
Chi ha perso tutto non ha più nulla da perdere.

Oggi si può solo provare a rinascere.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,747
Staremo a vedere.

E' una mia supposizione sapendo come funzionano le cose nel giornalismo sportivo, ma resto comunque molto scettico sull'esito finale.
La mia fiducia sulla limpidezza del sistema calcio è totalmente azzerata, e in più per me è ai minimi livelli anche quella nei confronti della magistratura italiana.
Quindi credo sarà complicato arrivare ad un finale limpido e giusto.

Magari si può sperare in qualcosa se ci fosse veramente l'intenzione di qualcuno "dall'alto" (non so chi possa essere) di fare un repulisti totale dopo il terzo flop mondiale, come dicevano sopra.

Reaction score
6,439
Si e dalla denuncia di un tifoso del Verona nonché avvocato.
Avvocato Michele croce.

Un tifoso ha avuto il coraggio di ribellarsi.
A essere onesti, nella stessa partita, con l'Inter in vantaggio, l'arbitro l'ha tirata avanti fino al 100esimo minuto e poi ha dato rigore al Verona contro l'Inter. Sinceramente, se vuoi favorire una squadra non dai mega recupero e poi rigore all'ultimo secondo contro. Boh, a me sta inchiesta per ora mi sembra un mix tra inchiesta fuffa fatta da un pm tifoso (probabilmente napoli) e un regolamento di conti che coinvolge l'aia e la Figc. La solita Italianata tutto fumo e niente arrosto per far perdere il posto a tizio e dar potere a Caio.

Reaction score
45,884
Lo spirito di ciò che scrivi è perfetto. Ma la rinascita deve essere guidata da uomini forti, integri e giusti.
Non ce ne sono in giro.
Gli uomini si trovano.

Ma davvero qualcuno crede che questi 4 burini che si sono chiusi in un palazzo possono continuare a fare come fa comodo a loro ?

In Italia gli scandali scoppiano ciclicamente per dare una ripulita, seppur parziale.

Per me abbiamo toccato il fondo e abbiamo scavato.
Ora è il momento di schiacciare reset .
Il calcio non può stare in occupazione, va liberato.

Reaction score
45,884
A essere onesti, nella stessa partita, con l'Inter in vantaggio, l'arbitro l'ha tirata avanti fino al 100esimo minuto e poi ha dato rigore al Verona contro l'Inter. Sinceramente, se vuoi favorire una squadra non dai mega recupero e poi rigore all'ultimo secondo contro. Boh, a me sta inchiesta per ora mi sembra un mix tra inchiesta fuffa fatta da un pm tifoso (probabilmente napoli) e un regolamento di conti che coinvolge l'aia e la Figc. La solita Italianata tutto fumo e niente arrosto per far perdere il posto a tizio e dar potere a Caio.
Non è quello il punto.
La frode non la dimostri con l'esito della gara.

Questo avvocato ha denunciato per un episodio perché non applicare il regolamento è frode.

Può darsi benissimo che un pm ,partendo da questa denuncia, abbia fatto un'inchiesta e raccolto informazioni e conversazioni.
Da lì poi si scoperchia tutto.

Reaction score
45,884
Vediamo comunque quello che succede.
C'è solo da aspettare.
Non ho sensazioni particolari, ormai ci hanno abituato a tutto.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
9,248
Il sistema, con tutti i suoi soldati ad ogni livello, si è prontamente schierato a testuggine in difesa di sé stesso...

Bisogna vedere se esiste ancora qualcuno di onesto che ha il potere di scardinare questo losco blocco monolotico arroccato in difesa dei propri interessi...

Da pessimista e da tutt'altro che estimatore anche della magistratura ordinaria personalmente ho ben poche speranze...

Sguazzeremo nel fango di un sistema marcio e corrotto ancora a lungo...

Alto