Franck Kessie

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Questo forse è stato una delusione peggiore di Donnarumma, poteva davvero fare la differenza...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Questo forse è stato una delusione peggiore di Donnarumma, poteva davvero fare la differenza...
Oppure questo è il suo livello e l'anno scorso è stata solamente la sua stagione della vita.
E' qua da noi da anni e mi ricordo più le stagioni opache che quelle positive.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Allora quell'Atalanta era un fenomeno, ma li fa poco testo. Poi è vero che è stato parecchio discontinuo, a parte la stagione precedente che sembrava un incrocio tra Gullit e Rijkaard lol. Ora non dico sia quello, ma neanche ovviamente quello che nell'anno di grazia di Bakayoko sembrava il fratello scarso, credo potrebbe essere un top mondiale nella giusta condizione ed al Barcellona potrebbe fare meglio di quanto stia facendo Donnarumma nel PSG, parliamo di un centrocampista che potenzialmente ha 10 gol a stagione giocando difensivo e con grandi capacità di inserimento, anche se ultimamente meno. Nel complesso non mi strappo i capelli perché evidentemente ha limiti più mentali che altro. Tutti sono sostituibili.

Ultima modifica:
Reaction score
2,480
Allora quell'Atalanta era un fenomeno, ma li fa poco testo. Poi è vero che è stato parecchio discontinuo, a parte la stagione precedente che sembrava un incrocio tra Gullit e Rijkaard lol. Ora non dico sia quello, ma neanche ovviamente quello che nell'anno di grazia di Bakayoko sembrava il fratello scarso, credo potrebbe essere un top mondiale nella giusta condizione ed al Barcellona potrebbe fare meglio di quanto stia facendo Donnarumma nel PSG, parliamo di un centrocampista che potenzialmente ha 10 gol a stagione giocando difensivo e con grandi capacità di inserimento, anche se ultimamente meno. Nel complesso non mi strappo i capelli perché evidentemente ha limiti più mentali che di testa. Tutti sono sostituibili.
l'atalanta faceva un gioco tutto muscolare, doveva correre avanti e indietro e non era certo l'unico, 8/11 di quella squadra erano giocatori così. Quella stagione fece gol quasi solo su rigore, per il resto non faceva altro che correre, non faceva assist né gol su azione.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Boh è un Gattuso più tecnico con 10 potenziali gol a stagione, ok che spesso sono rigori (ma anche tirare i rigori è una qualità eh), quello che giocava con voglia e teneva palla contro l'atalanta in mezzo a 3 giocatori avversari che gli rimbalzavano addosso al 9Xesimo era tanta roba, poi se è svogliato ciao. Anche quest'anno nonostante qualche infortunio (cosa mai avuta prima ,altra qualità) i suoi 5 gol li ha fatti (rigori massimo 1 paio), giocando spesso mezzo bloccato nei 2 centrali rispetto a quando agiva da mezzala pura. E chi ha fatto la fase offensiva ha scapito suo ha segnato persino meno. Nella prima stagione lo bestemmiavo per i gol sbagliati, potenzialmente ne poteva fare pure 15... è vero che ha avuto un rendimento altalenante e spesso sotto le attese, ma chi è stato continuo nel milan negli ultimi anni, con tutto quello che ci è successo? Quest'anno stiam facendo i miracoli. Il problema di questa squadra non era certo Kessie, poi ripeto son tutti sostituibili...

Reaction score
2,410
Mi è sembrato di vedere Francone al termine di Milan Fiorentina piagnucolare con Pioli come un pulcino, presumo per il fatto che non gli sia stata risparmiata nemmeno sto giro a S.Siro la sostituzione con fischi annessi.... che uomo senza spina dorsale, si prenda la responsabilità della sua scelta e soprattutto del modo in cui ha preso in giro tutti invece di frignare come un bambino.

Reaction score
2,480
Boh è un Gattuso più tecnico con 10 potenziali gol a stagione, ok che spesso sono rigori (ma anche tirare i rigori è una qualità eh), quello che giocava con voglia e teneva palla contro l'atalanta in mezzo a 3 giocatori avversari che gli rimbalzavano addosso al 9Xesimo era tanta roba, poi se è svogliato ciao. Anche quest'anno nonostante qualche infortunio (cosa mai avuta prima ,altra qualità) i suoi 5 gol li ha fatti (rigori massimo 1 paio), giocando spesso mezzo bloccato nei 2 centrali rispetto a quando agiva da mezzala pura. E chi ha fatto la fase offensiva ha scapito suo ha segnato persino meno. Nella prima stagione lo bestemmiavo per i gol sbagliati, potenzialmente ne poteva fare pure 15... è vero che ha avuto un rendimento altalenante e spesso sotto le attese, ma chi è stato continuo nel milan negli ultimi anni, con tutto quello che ci è successo? Quest'anno stiam facendo i miracoli. Il problema di questa squadra non era certo Kessie, poi ripeto son tutti sostituibili...
Il discorso del Gattuso più tecnico lascia il tempo che trova, come recupera palloni non è neanche un quarto di Gattuso. Avessero giocato contro Kessie sarebbe stato più tempo per terra che in piedi. Il quinto gol è stato il 4-0 con la lazio in coppa italia, partita già morta da mezz'ora quando ha segnato. Kessie credo non abbia mai fatto più di 3 gol su azione in vita sua in campionato. Tonali ne ha fatti 3 questa stagione ed entra in area una volta a partita (Barella per dire ne ha fatti 3)

Reaction score
34,509
Eppure da mesi ho la sensazione che il miglior kessie sia andato.
Di colpo muscolarmente è un giocatore praticamente normale.
Il prossimo anno capiremo se era solo la questione contrattuale o se gli 'anni'(veri o presunti) iniziano a pesare.

Reaction score
862
Mi auguro di cuore di rivederlo il prossimo anno........

DA AVVERSARIO DEL MILAN!

Voglio giocatori attaccati alla maglia e non al portafoglio. Poi non credo nel modo più assoluto che Kessiè sia quello dell'anno 2020/2021 lì aveva beccato "l'onda verde"
Giocatori che perculano i tifosi via da casa nostra, e tra parentesi neppure lui ci ha portato soldi da una cessione.... quindi di che parliamo?
Sono indeciso se metterlo primo o secondo nella mia personale "ALL OF INFAME"

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Io per Tonali stravedo quindi il paragone ha poco senso, ha più senso quello con Barella, i limiti di Kessie sono caratteriali proprio perché gli manca il carattere di Gattuso, che era la sua prima qualità oltre alla vigoria fisica, tecnicamente non c'è paragone, anche se Gattuso con gli anni migliorò molto, potenzialmente Kessie era tanta roba, poi si è perso e mi dispiace, perchè quello dell'anno scorso da top team Diciamo che è un po mercenario boh, a volte mi sembra che non si impegna al massimo, però non arriviamo a fare gli juventini eh che chi va via fa schifo, che se avesse prolungato il contratto saremmo tutti ad idolatrarlo. Eh si nel giusto modulo ha 10 gol puliti a stagione perché come inserimenti è bravissimo, con Montella poteva farne pure 15 puliti la prima stagione ma se ne mangiò un numero incredibile, sembrava Robinho... poi con Pioli ed il cambio di modulo ovviamente si inserisce molto di meno, perché gli inserimenti giustamente li fan tutti a giro (anche se pochissimo, colpa principalmente delle caratteristiche dei calciatori, in primis Diaz e Saele), e comunque anche quest'anno 3-4 puliti li ha fatti... (come appunto l'idolatrato, di la, Barella)

Alto