Franck Kessie

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Tomori ha sbagliato perchè fisicamente è stato letteralmente spostato dal centravanti. Kessie poteva essere posizionato meglio sulla zona? Probabile, ma in area si marca a uomo e Tomori ha perso il duello.
Ho capito che perde il duello, ma se appena parte il cross lui si accorge che Kessie dovrebbe arrivarci senza problemi, ci sta che possa avere meno foga del necessario. In tal caso rimarrebbe un errore ma sarebbe più comprensibile.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Tomori era in letargo sul secondo gol

Tomori ha sbagliato, non ci sono dubbi, ma Kessie avrebbe potuto quantomeno mettere una pezza o raddoppiare su Djuric infastidendolo, invece ha lisciato quella spizzata.
Probabilmente Tomori è rimasto anche spiazzato da quel liscio del compagno, ciò non toglie che gran parte dell'errore sia suo, assolutamente.

Reaction score
12,138
Tomori ha sbagliato, non ci sono dubbi, ma Kessie avrebbe potuto quantomeno mettere una pezza o raddoppiare su Djuric infastidendolo, invece ha lisciato quella spizzata.
Probabilmente Tomori è rimasto anche spiazzato da quel liscio del compagno, ciò non toglie che gran parte dell'errore sia suo, assolutamente.

Mi sono un pò perso, non ho visto la colpa di Kessie.
Mi fido certamente di quanto dici.

Ma Tomori non può farsi anticipare cosi dai, è ABC

Chiellini non si perde l' attaccante in quella maniera dal 2005

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Ho capito che perde il duello, ma se appena parte il cross lui si accorge che Kessie dovrebbe arrivarci senza problemi, ci sta che possa avere meno foga del necessario. In tal caso rimarrebbe un errore ma sarebbe più comprensibile.

Si vede palesemente che Tomori si fa ingannare da un mezzo movimento dell'attaccante, quando prova a recuperare la fisicità di Djuric lo tiene a distanza.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241

Tomori l'errore lo ha fatto, a prescindere da Kessie, assolutamente, anche perché devi sempre anticipare l'attaccante, non importa se ci siano o meno altri compagni sulla traiettoria, invece è rimasto fermo come un palo e Djuric non ha avuto problemi.

Secondo me non serviva neanche che lo anticipasse al 100%, sarerebbe bastato contrastarlo per far sì che potesse sbagliare il colpo di testa, invece il giocatore della Salernitana non ha avuto il minimo ostacolo...

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379

Che Kessie abbia commesso un errore è fuori discussione. Poi può essere opinabile se ciò abbia influito su Tomori, che sbaglia in ogni caso, ma Kessie ha sbagliato nella lettura della traiettoria del cross.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,080
Tomori l'errore lo ha fatto, a prescindere da Kessie, assolutamente, anche perché devi sempre anticipare l'attaccante, non importa se ci siano o meno altri compagni sulla traiettoria, invece è rimasto fermo come un palo e Djuric non ha avuto problemi.

Secondo me non serviva neanche che lo anticipasse al 100%, sarerebbe bastato contrastarlo per far sì che potesse sbagliare il colpo di testa, invece il giocatore della Salernitana non ha avuto il minimo ostacolo...

Ha perso un attimo il contatto fisico con l'attaccante, che in area devi sempre sentire...ed è quello che lo ha fregato...

Alto