Franck Kessie

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Via nel bidone dell'umido.

Chiunque si trovi a dover dialogare con lui si ritrova in imbarazzo.

Viene fuori gli ultimi 10 minuti con un Brescia liquefatto, ma facendo peggio di un dilettante.

"Palla a Kessie... Brescia in area"
In poche parole tutto Frank a 360°.
Ma ieri il suo essere impresentabile si è visto molto meno per via dei ritmi bassissimi e dell'avversario mediocrissimo (fate conto che potevano segnare tranquillamente 2 reti), quando ci saranno avversari di livello superiore che magari giocano con un'intensità pazzesca quel tuo possesso palla imbarazzante (con Kessie in panico duro) diventerà mattanza vera sul piano del ritmo e di quello che viene richiesto, come tecnica, per superare il pressing e uscire col pallone.
Mi dispiace davvero tanto per Bennacer che dovrà coprire per 2 o per Paquetà che dovrà fare la fase difensiva pure per Suso, in tutto questo l'eroe ivoriano dovrà avere campo libero per buttarsi dentro e andare a sbattere contro gli avversari.. fa niente se poi prendiamo un contropiede del menga.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Devo fare mea culpa, mea santissima culpa, mi ero sbagliato, ero sempre stato molto critico con lui ma devo dire che dopo 2 anni da rossonero sta finalmente diventando un giocatore maturo, se posso permettermi anche a livello qualitativo nel vero senso della parola (della giocata) ha quel qualcosa in più, è lui che ci permette di essere rapidi e di non soffrire mai il pressing dell'avversario (che però non capisco perché lo eviti sempre, vabbè).
Il Frank che molti avevano elencato come giocatore fondamentale negli scorsi mesi sta finalmente venendo fuori, niente più corsa a vuoto ma tanta sostanza, si vede poi che a livello fisico dominiamo e bene, anche contro colossi del livello di Barella e Sensi, si sente l'impatto e la sicurezza di avere sempre e comunque l'avversario in area con due tocchi.
Dal punto di vista realizzato sempre bene, tante belle sgroppate a centro area, tanto carisma, insomma sono molto contento, poi apprezzo le mezzali complete come lui che sanno quando inserirsi e permettere poi un facile contropiede agli altri, ne guadagna lo spettacolo.
Avanti così, spero che a gennaio riusciremo a trattenerlo perché il giocatore è chiaramente un titolare assoluto, per me ad oggi alza di netto la sua valutazione, 55-60 mln e ci sediamo (forse) a trattare.

Reaction score
3,213
Molto deluso da lui,
ha un potenziale enorme, ma rimane li... non viene fuori.

Giocare a centrocampo con Biglia, Suso, Chala non è facile, per carità,
però mi aspetto che lui dia di più

Aron

Senior Member
Reaction score
516
Avessimo Pasalic, Kucka e Muntari, Kessie sarebbe la riserva di tutti e tre. Una riserva di 30 milioni.

Alto