Franck Kessie

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,508
La delicatezza del tocco di palla e la tecnica di base non dipendono dai km che percorre ed esulano dalla lucidità, franck sarebbe rude e approssimativo nelle giocate fini anche se giocasse in una striscia di campo perchè non ha grandi doti tecniche.
Del resto basti vederlo calciare per capire come non esegua il gesto tecnico in modo non pulito : di rado impatta la palla di collo pieno, a volte il piede d'appoggio è lontano dalla palla ed è rigido nei movimenti come un pezzo di legno.
La palla pare che scoppi perchè ha talmente tanta forza che manderebbe la palla sulla luna ma la pulizia del gesto tecnico è altra roba.
I suoi tiri spesso sono mezze puntate.
Per non parlare dell'ultimo passaggio quando deve passare dai suoi piedi..... una sciagura o quando arriva sul fondo e mette in mezzo dei palloni con una forza inaudita ma senza giri giusti nè logica.
A volte perfino nella conduzione della palla la porta lunga e non attaccata al piede.
Però , mi ripeto, è talmente dominante fisicamente, nei duelli individuali e nella corsa che me lo terrei ben stretto come equilibratore del centrocampo.
Questo si vedeva quando giocava all'atalanta e si vede tutt'ora.

Beh sì. Avesse anche codeste qualità giocherebbe nel Barcellona e varrebbe 200 milioni.

Per ne il suo difetto sono le scelte perché gioca spesso troppo difficile. Tecnicamente per il ruolo che ha va benissimo. Se gioca semplice diventa devastante.

Il goal con l'Empoli ma anche le prestazioni in coppa d'Africa, dove ha giocato molto più avanti e senza i compiti difensivi che ha da noi, giusto per dire qualche episodio, la freddezza sui rigori, dimostrano che il bagaglio tecnico c'è, seppure sia d'accordo con te che non sia certo elegante e ortodosso nella coordinazione.

Per Giampaolo è una bella sfida ma non ho ancora capito se intenda provarci o voglia un profilo già più pronto per il suo gioco stretto.

Reaction score
4,193
Non è che per i giocatori presi da Mirabelli ci sia la fila a suonare il campanello..anzi

per adesso li sta valutando giampaolo, quindi chi sta sul mercato non lo sappiamo, secondo l'interesse su molti dei nostri giocatori c'è, il problema è che le potenziali squadre compratrici stanno adottando la stessa nostra tattica, cioè aspettare i giorni del conto per eventuali sconti :asd:

Aron

Senior Member
Reaction score
517
Questo qui è forse il pacco più grande di tutti preso da Fax e Max.
Per gli altri ci si può trovare un senso (perfino per Andre Silva), per Kessie proprio no.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,817
si ma ci vorrebbe meno isterismo di massa, qui dentro se arriva un regista o ha il lancio millimetrico di 40 metri di pirlo o subito viene etichettato come bidone, se prendiamo un giovane prospetto o ha l'impatto devastante sin dal primo giorno come fu con kaka o viene gia bollato come schiappa, tra il fenomeno e la ***** ci sono mille sfumature, poi l'altro aspetto ridicolo e l'esaltazione ingiustificata di tutto cio che non è milan, quando dicevo che monchi alla roma e sabatini all'inter avevano fatto peggio di mirabelli non era d'accordo nessuno, ora che le cose sono ormai palesi tutti a scrivere "oh certo che monkey ne ha presi di bidoni" , basta farsi un giro nel topic dei giocatori offerti dalla roma per suso :asd:
E te pareva che non ce lo mettevi in mezzo il profeta :asd:

Reaction score
37,081
Beh sì. Avesse anche codeste qualità giocherebbe nel Barcellona e varrebbe 200 milioni.

Per ne il suo difetto sono le scelte perché gioca spesso troppo difficile. Tecnicamente per il ruolo che ha va benissimo. Se gioca semplice diventa devastante.

Il goal con l'Empoli ma anche le prestazioni in coppa d'Africa, dove ha giocato molto più avanti e senza i compiti difensivi che ha da noi, giusto per dire qualche episodio, la freddezza sui rigori, dimostrano che il bagaglio tecnico c'è, seppure sia d'accordo con te che non sia certo elegante e ortodosso nella coordinazione.

Per Giampaolo è una bella sfida ma non ho ancora capito se intenda provarci o voglia un profilo già più pronto per il suo gioco stretto.

Hai detto niente : da qui capiremo se tecnicamente si vedono margini di miglioramento o se il giocatore è stato bocciato.
Anche io sono curioso di scoprirne il destino anche se credo sia tra i 'cedibili'.
Paquetà è un libro ancora tutto da scrivere, kessie credo ci abbia già fatto capire la 'trama'.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Per fortuna l’unico potenziale fuoriclasse della rosw, insieme a Gigio e PIatek, rimane qui.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Grosso grosso problema ora, o finisce in Ligue 1 o saremo costretti a giocare un'altra stagione con lui titolare, questo è uno dei motivi per cui le avversarie ci mettono in crisi in fase di pressing, è un giocatore ridicolo che mai nella vita dovrebbe giocare come "mezzala totale".
Spero facciano il miracolo ma ormai ci credo poco, senza la sua uscita il mercato in entrata viene rallentato a meno che non decidano di cedere Donnarumma e fare altri 3 colpi importanti lo stesso..

Alto