- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,335
- Reaction score
- 19,511
La delicatezza del tocco di palla e la tecnica di base non dipendono dai km che percorre ed esulano dalla lucidità, franck sarebbe rude e approssimativo nelle giocate fini anche se giocasse in una striscia di campo perchè non ha grandi doti tecniche.
Del resto basti vederlo calciare per capire come non esegua il gesto tecnico in modo non pulito : di rado impatta la palla di collo pieno, a volte il piede d'appoggio è lontano dalla palla ed è rigido nei movimenti come un pezzo di legno.
La palla pare che scoppi perchè ha talmente tanta forza che manderebbe la palla sulla luna ma la pulizia del gesto tecnico è altra roba.
I suoi tiri spesso sono mezze puntate.
Per non parlare dell'ultimo passaggio quando deve passare dai suoi piedi..... una sciagura o quando arriva sul fondo e mette in mezzo dei palloni con una forza inaudita ma senza giri giusti nè logica.
A volte perfino nella conduzione della palla la porta lunga e non attaccata al piede.
Però , mi ripeto, è talmente dominante fisicamente, nei duelli individuali e nella corsa che me lo terrei ben stretto come equilibratore del centrocampo.
Questo si vedeva quando giocava all'atalanta e si vede tutt'ora.
Beh sì. Avesse anche codeste qualità giocherebbe nel Barcellona e varrebbe 200 milioni.
Per ne il suo difetto sono le scelte perché gioca spesso troppo difficile. Tecnicamente per il ruolo che ha va benissimo. Se gioca semplice diventa devastante.
Il goal con l'Empoli ma anche le prestazioni in coppa d'Africa, dove ha giocato molto più avanti e senza i compiti difensivi che ha da noi, giusto per dire qualche episodio, la freddezza sui rigori, dimostrano che il bagaglio tecnico c'è, seppure sia d'accordo con te che non sia certo elegante e ortodosso nella coordinazione.
Per Giampaolo è una bella sfida ma non ho ancora capito se intenda provarci o voglia un profilo già più pronto per il suo gioco stretto.