Franck Kessie

Reaction score
1,174
Seedorf??? sono giocatori diversi. Mai visto tale dinamismo nell'olandese, che a dirla tutta vantava però una tecnica sicuramente superiore oltre ad una personalità che l'ha portato a giocare una finale di champions a 16 anni.

Effettivamente non hai tutti i torti..Seedorf era decisamente più lento.. comunque la finale la giocò a 19 anni contro di noi e la vinse

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
onestamente non pensavo fosse così mostruoso...è letteralmente dominante e immarcabile...non oso pensare cosa sarà tra qualche anno...d'altronde Mirabelli ha seguito l'Atalanta non so quante volte...quando si guardano i giocatori dal vivo si prendono i Conti e i Kessiè...quando si sfoglia l'album panini ci si fionda su Bacca e Bertolacci :what:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Mi ha totalmente preso. Penso che alla fine acquisterò la sua maglia :rolleyes:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Kessie - Seedorf mi pare un tantinello azzardato come paragone, non esageriamo.
Tecnicamente l'olandese è uno dei 10 centrocampisti più forti di tutti i tempi, punto.
Senza contare che è anche uno tra i più vincenti di sempre con le squadre di club.
Kessie non ha la tecnica dell'olandese, ma ha uno strapotere fisico esagerato che pure Seedorf aveva , piantato a terra non lo spostavi neanche a piangere, ma vi siete scordati quel gol allo United a sansiro, dove contrastato in tackle riesce non si sa in quale modo a non perdere un centimentro di equilibrio per andare poi a tirare e segnare?
Secondo me l'africano ha tantissimi margini di miglioramento, giocare con Gasp lo ha aiutato enormemente (lui e conti fanno un gioco essenziale rapido fatto di cose semplici ma tutte estremamente ordinate e precise) ma ora deve fare quel passo verso l'olimpo : segnare gol belli, spaccare le partite con le sue progressioni, buttarne dentro qualcuna di testa.
poi parleremo di top player da 100mln.
Io lo AMO letteralmente.

Reaction score
2,605
Questo è peggio di Attila.
Mi auguro che mister montella lo sappia gestire bene anche fisicamente perchè anche lo scorso anno i primi mesi era illegale a livello muscolare per poi crollare nella seconda parte del campionato.
Certo che tenerlo fuori è dura ma sempre meglio spalmare le sue prestazioni su tutto l'anno.

già due 5 e un 4 un vero crollo :rolleyes:
e pure poco nonostante abbia fatto la coppa d'africa l'anno scorso..
e non mi dire che non conta..
cambia il clima il fuso orario.. il cibo.. il tipo di preparazione ecc.
per poi ritornare e ricominciare da capo il processo inverso

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,391
Ragazzi piano con gli elogi, grandissime partite finora di Kessie ma non facciamo come i romanisti che appena uno dei loro giocatori fa 2-3 partite buone subito li assurgono a fenomeni o a crack mondiali.
Finora è impressionante ma deve continuare così.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Questo e' un centrocampista TOTALE. Ha quattro polmoni, sradica palloni come un pazzo, si inserisce ed ha una discreta tecnica. Se in questi anni a Milanello riescono a sgrezzarlo diventa una bomba.

Mi gasa da paura ogni volta che lo vedo giocare.

L'unico dubbio e' la tenuta fisica nel corso della stagione, visto che non abbiamo neanche un vero sostituto.

Se riesce a reggere una quarantine di partite cosi' e' tanta, tanta roba.

La prossima sessione di mercato mi aspetta valanghe di offerte da parte degli altri top club europei. Tutte ovviamente da rispedire al mittente.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Prima uscita negativa, ma vorrei sottolineare la reazione dopo la mega cappella che ha regalato il gol perché non è da tutti, anzi.
Dai Franck.

Alto