Franck Kessie

Black

Bannato
Reaction score
58
anche ieri un paio di discese alla Kessie, ovvero.... ara tutto il campo come un carroarmato, ma al momento decisivo sbaglia il passaggio o perde palla. Senza dimenticare l'azione del rigore su Suso, poteva trovarsi da solo davanti al portiere invece sbaglia il tocco di testa.
Decisamente involuto.
Spero che sia perchè ha bisogno di riposare e ora che rientra Biglia potrà farlo. Anche se in realtà Kessie è sempre stato questo, gran potenza fisica, ma ignoranza tattica al 100%

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ma dove sarebbe questa dominanza fisica di cui sento tanto parlare? Non fatevi ingannare dal fatto che sia grande, grosso e di colore...

Ma per favore smettiamola di sparare cavolate. Come Bakayoko che cadeva al primo contatto perché era leggero fisicamente.
Frank fisicamente è una bestia ieri sera avrà recuperato almeno 5-6 palloni su ripartenze della Roma spostando l avversario col fisico. Nel complesso ha fatto una buona partita. Come dicono altri i suoi problemi sono di natura tecnica..pare non migliorare soprattutto in fase di transizione dove sta facendo errori clamorosi quest' anno.
Ricordiamoci sempre che ha 21 anni e che corre per 2: ieri sera ad un certo punto mi faceva pena avrà fatto 3 strappi avanti e indietro di 40 metri in 10 minuti. Anche qui deve imparare a gestirsi.

Reaction score
1,857
Ma per favore smettiamola di sparare cavolate. Come Bakayoko che cadeva al primo contatto perché era leggero fisicamente.
Frank fisicamente è una bestia ieri sera avrà recuperato almeno 5-6 palloni su ripartenze della Roma spostando l avversario col fisico. Nel complesso ha fatto una buona partita. Come dicono altri i suoi problemi sono di natura tecnica..pare non migliorare soprattutto in fase di transizione dove sta facendo errori clamorosi quest' anno.
Ricordiamoci sempre che ha 21 anni e che corre per 2: ieri sera ad un certo punto mi faceva pena avrà fatto 3 strappi avanti e indietro di 40 metri in 10 minuti. Anche qui deve imparare a gestirsi.

:boiate:

fra29

New member
Reaction score
28

In uno di questi strappi è finito con la palla fuori dal campo (cosa che spesso gli capita).
A sto punto mettiamo Bolt per far gli strappi..
Scherzi a parte, di montagne con piedi lignei la Ligue 1 è piena.
Ripeto, un Meité non so quanto possa dare di meno al nostro centrocampo...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
In uno di questi strappi è finito con la palla fuori dal campo (cosa che spesso gli capita).

E' un giocatore che gli avversari tra di loro si dicono di lasciarlo andare e lasciarlo tirare... per questo spesso si trova dei corridoi, lo spazio. E' una trappola, la trappola che si lascia ai brocchi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Vero infatti deve migliorare come ho scritto sopra. Ha 20 anni non 30. Secondo me può diventare un gran bel giocatore. È comunque uno di quei giocatori preziosi in una squadra. Anche Gattuso aveva i piedi quadrati e se partiva finiva fuori dal campo. Lungi da me paragonarlo al grande Rino quest'o solo per dire che deve solo imparare a gestirsi e a fare le scelte giuste.
Poi oh se siamo così forti che dobbiamo giocarci scudetto e Champions l' anno prossimo alzo le mani, non possiamo mica permetterci di aspettare un ragazzo di 20 anni.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Vero infatti deve migliorare come ho scritto sopra. Ha 20 anni non 30. Secondo me può diventare un gran bel giocatore. È comunque uno di quei giocatori preziosi in una squadra. Anche Gattuso aveva i piedi quadrati e se partiva finiva fuori dal campo. Lungi da me paragonarlo al grande Rino quest'o solo per dire che deve solo imparare a gestirsi e a fare le scelte giuste.
Poi oh se siamo così forti che dobbiamo giocarci scudetto e Champions l' anno prossimo alzo le mani, non possiamo mica permetterci di aspettare un ragazzo di 20 anni.

Sono d'accordo con te, ma alcune cose le vorrei dire.

Frank sembra involuto qui da noi. Quando visionavo i suoi video pregressi, vedevo un potenziale top-player. E' vero che è giovane ed è una forza della natura, ma è anche vero che dovrebbe essere cresciuto tatticamente. Invece zero. Inoltre in alcune cose sembra molle, come ad esempio il colpo di testa. Se ci fai caso, non contrasta mai l'avversario, nemmeno ci prova, eppure non è un nanerottolo. E poi la sua cocciutaggine nel condurre le azioni, e girovagare freneticamente in cerca della palla invece di leggere l'azione.

Sono difetti molto gravi a mio modo di vedere, perché sono intrinseci, e, purtroppo, qui devo dare la responsabilità all'allenatore, che dovrebbe anzitutto coltivare i giocatori e affinarne le qualità, smussandone i lati negativi. Mi dispiace dare contro a Gattuso, ma a me non sembra adatto per questo. Frank rischia di rimanere un eterno incompiuto se non viene ammaestrato a dovere da chi è veramente bravo a prendersi a cuore la crescita tecnico-tattica dei suoi giocatori.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Sono d'accordo con te, ma alcune cose le vorrei dire.

Frank sembra involuto qui da noi. Quando visionavo i suoi video pregressi, vedevo un potenziale top-player. E' vero che è giovane ed è una forza della natura, ma è anche vero che dovrebbe essere cresciuto tatticamente. Invece zero. Inoltre in alcune cose sembra molle, come ad esempio il colpo di testa. Se ci fai caso, non contrasta mai l'avversario, nemmeno ci prova, eppure non è un nanerottolo. E poi la sua cocciutaggine nel condurre le azioni, e girovagare freneticamente in cerca della palla invece di leggere l'azione.

Sono difetti molto gravi a mio modo di vedere, perché sono intrinseci, e, purtroppo, qui devo dare la responsabilità all'allenatore, che dovrebbe anzitutto coltivare i giocatori e affinarne le qualità, smussandone i lati negativi. Mi dispiace dare contro a Gattuso, ma a me non sembra adatto per questo. Frank rischia di rimanere un eterno incompiuto se non viene ammaestrato a dovere da chi è veramente bravo a prendersi a cuore la crescita tecnico-tattica dei suoi giocatori.

Sono in parte daccordo con te sul fatto che sembra involuto. Ultimamente fa anche più brutta figura perchè il ragazzo è anche un po fuori forma e lo si vede soprattutto nello spunto sullo scatto dove di solito supera l'avversario sistematicamente spostandolo con il corpo. Nelle ultime 4-5 partite gli è riuscito raramente. Sul colpo di testa idem..la mia impressione è che essendo fuori forma CORRERE COSI' TANTO lo sfianchi e non abbia più la forza nelle gambe ne la lucidità per fare quello che sa fare.
Non dimentichiamoci che fino agli inizi di dicembre Frank ha tirato la carretta praticamente da solo giocando pure infortunato per alcune partite.
Vediamo come finisce l'anno poi traiamo le conclusioni..
Sono daccordo con te che forse a Frank servirebbe un maestro di calcio per farne il box to box che vorremmo tutti.
Secondo me Gattuso può insegnargli solo a diventare un ottimo mediano recuperapalloni, cosa che non mi dispiacerebbe.

Alto