Franck Kessie

Black

Bannato
Reaction score
58
anche ieri ha dimostrato qual'è la sua miglior qualità, ovvero essere libero di effettuare incursioni con la sua forza fisica straripante. In un 4-3-3 o meglio 4-2-3-1 nel ruolo di trequarti atipico può dare il meglio di se.
Ma figuriamoci se Montella lo capisce questo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,417
anche ieri ha dimostrato qual'è la sua miglior qualità, ovvero essere libero di effettuare incursioni con la sua forza fisica straripante. In un 4-3-3 o meglio 4-2-3-1 nel ruolo di trequarti atipico può dare il meglio di se.
Ma figuriamoci se Montella lo capisce questo

Sulla buona prestazione di Kessie di ieri ha influito non poco il ruolo di Montolivo, va riconosciuto.

l'Ex Capitan Fascetta ha sicuramente coperto e equilibrato la mediana molto meglio di quanto non abbiano fatto finora i vari Biglia e Locatelli, permettendo più libertà a Kessie, che comunque per me è sempre troppo approssimativo e anarchico per poter fronteggare avversari di livello superiore al Sassuolo.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ricordo paragoni con Frank Rijkaard... credo che l'olandese ancora oggi sia nettamente più forte.

Reaction score
5,395
troppo caotico.

Secondo me, la dote principale di chiunque giochi a centrocampo dovrebbe essere il saper giocare in maniera ordinata. Kessie è l'opposto, gioca come i ragazzini di 8 anni con un fisico da granatiere.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ruoli diversi, il tuo commento è veramente fuori luogo.

I paragoni con Rijkaard e Desailly non li ho fatti io, se non ricordi fai una ricerchina su google.

Non esiste paragone, però un giocatore così serviva.

Per dire Muntari quasi 10 anni fa passò all'Inter per 15 mln, e non era così giovane.

Mi chiedo cosa abbia più di un Taider questo Kessie. Qualche sgroppata ogni tanto, per il resto non serve veramente a nulla. Muntari, mi riferisco a quello che avevamo noi, almeno sapeva rendersi utile con delle conclusioni da fuori.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,556
Sono diverse settimane che aspetto prima di sparare sentenze, ma ora ma l'idea di avere di fronte un pacco clamoroso comincia ad affiorare nella mia testa... impensabile dopo l'inizio.
Sto cercando di sopprimere questa sensazione ma non so per quanto ce la farò...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Sono diverse settimane che aspetto prima di sparare sentenze, ma ora ma l'idea di avere di fronte un pacco clamoroso comincia ad affiorare nella mia testa... impensabile dopo l'inizio.
Sto cercando di sopprimere questa sensazione ma non so per quanto ce la farò...

non è un pacco, ha 19 anni e potrà solo crescere. Ma come si diceva mesi fa, chi si aspettava che con lui svoltavamo il centrocampo si sbagliava di grosso. Kessie era una scommessa da fare prendendo però altri due giocatori forti a centrocampo! allora si che aveva senso.

Alto