Seconda semifinale che si giocherà mercoledì 14 dicembre. La Francia troverà il Marocco che, se si guarda il nome, non dovrebbe essere un problema per i francesi. Ma il Marocco è arivato in questa semifinale con grande merito giocando contro Croazia, Belgio, Spagna e Portogallo e senza subire nemmeno un gol. Il Marocco cerca la gloria per un finale che potrebbe portare in estati l'intero continente africano e mondo arabo. La Francia però rimane la favorita. Mbappè, Theo e Giroud stanno facendo la differenza inoltre possiede un centrocampo molto dinamico e giovane. La Francia cerca la sua seconda finale di fila. L'ultima squadra a riuscirci è il Brasile che fece 3 finali consecutive tra il 94 ed il 2002. Mentre vincere due coppe del mondo in serie è successo solo due volte nella storia Italia 34-38 e Brasile 58-62.
Nota: I francesi sono anche la nazionale che, contando dal 98, potrebbero collezionare 6 finali totali tra mondiale ed Europeo. Nessuna nazionale ha fatto cosi tante finali negli ultimi 24 anni. Un nazione che prima del 98 ha avuto risultati abbastanza deludenti a parte un europeo nel 84.
La diretta su Rai 1 alle ore 20
Formazioni
Francia (4-2-3-1): Lloris - Koundè, Varane, Konaté, Theo Hernandez - Tchouameni, Rabiot - Dembelè, Griezmann, Mbappè - Giroud. Ct. Deschamps.
Marocco (4-3-3): Bounou - Hakimi, El Yamiq, Aguerd, Mazraoui - Ounahi, Amrabat, Amallah - Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct. Regragui.