Francia, governo Macron appeso a un filo. Fiducia o elezioni

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,373
Iniziata la guerriglia

183021600-c227c6e0-d014-4653-86de-29c520d2f5c4.jpg

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
tocca sperare nei francesi. Loro le palle le hanno, noi abbiamo solo i cogli1s.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Cecità di fronte ad un allungamento dell'età media molto evidente, quanto l'insostenibilità del sistema pensionistico che vi è collegato.

Molto emotivi, poco ragionieri.

Eleggerebbero Alain Prost presidente e poi sciopererebbero contro le proprie scelte di poche settimane prima.

Reaction score
10,234
proteste o non proteste per la riforma delle pensioni, siamo un continente sempre più vecchio e con sempre meno risorse. Almeno quelli un pò anziani ci andranno, i nati negli anni '80 e '90 ne dubito

Reaction score
12,554
Da questa situazione si arriva sempre a 2 conclusioni :

1) i francesi hanno milioni di difetti ma di certo non si fanno problemi a farsi sentire.
Vero, ma non cambia niente.

Se un politico, qualunque, arriva a fare una mossa clamorosamente impopolare, è perchè costretto dalle circostanze.

Quindi, la cosa verrà fatta e in più ci sono da pagare i danni delle proteste.

Solo un scemo può pensare > popolazione che invecchia > pensioni che non si alzano

Purtroppo, aggiungo, per quelli della mia generazione.

Reaction score
12,554
Cecità di fronte ad un allungamento dell'età media molto evidente, quanto l'insostenibilità del sistema pensionistico che vi è collegato.

Molto emotivi, poco ragionieri.
Già, mi terrorizza sta cosa per il futuro.
Circondato da gente che non sa fare 1+1

Che combatte per cose che non puo' cambiare, e non combatte per quelle che puo' cambiare.

Brividi, brividi veri.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,311
Vero, ma non cambia niente.

Se un politico, qualunque, arriva a fare una mossa clamorosamente impopolare, è perchè costretto dalle circostanze.

Quindi, la cosa verrà fatta e in più ci sono da pagare i danni delle proteste.

Solo un scemo può pensare > popolazione che invecchia > pensioni che non si alzano

Purtroppo, aggiungo, per quelli della mia generazione.
Non tu dico che hanno ragione a protestare.
Dico che mi è sempre piaciuto il fatto che quando non ci stanno si fanno sentire.
Invece in altri paesi come Italia o Belgio la gente critica e basta.

Penso che se il Milan fosse un club francese non ci sarebbe la curva sud che fa striscioni ridicoli come avevano fatto con Berlusconi.... Ma si sarebbero fatti sentire per davvero.

Reaction score
12,554
Non tu dico che hanno ragione a protestare.
Dico che mi è sempre piaciuto il fatto che quando non ci stanno si fanno sentire.
Invece in altri paesi come Italia o Belgio la gente critica e basta.

Penso che se il Milan fosse un club francese non ci sarebbe la curva sud che fa striscioni ridicoli come avevano fatto con Berlusconi.... Ma si sarebbero fatti sentire per davvero.
Se la gente protestasse PRIMA di arrivare alle decisioni cosi pesanti, sarei un cittadino molto più felice.

Protestare per l' innalzamento dell' età pensionabile, visto il contesto odierno ( PD, è matematica da massimo massimo, seconda media), dopo aver appoggiato magari follie economiche precedentemente, è come guidare bendati e lamentarsi di essere andati contro un albero.

Mah.

Alto