- Reaction score
- 14,394
La federazione calcistica francese aveva pensato di usare la scorsa giornata per Ligue 1 e Ligue 2 come spot per l'integrazione sessuale.
Non è andata benissimo a dire il vero, come riporta Le Parisien
L'episodio più eclatante tra Tolosa e Nantes, giocatori di ambo le squadre hanno rifiutato di indossare la maglia contro le discriminazioni di minoranze sessuali
Mohamed, attaccante del Nantes, è rimasto in albergo.
Esclusi anche i calciatori Aboukhlal, Diarra, Hamulic del Tolosa.
Anche Costa e Chaibi erano contrati ma alla fine sono andati in panchina
In molte squadre francesi i musulmani hanno protestato
Comunicato Redbird del Tolosa:
"Pur rispettando le scelte individuali dei suoi giocatori, e dopo numerosi scambi, il Tolosa Football Club ha scelto di escludere i suddetti giocatori dall’incontro in programma questa domenica alle 15 allo stadio del Tolosa.
Il Tolosa desidera ricordare che 18 nazionalità e 5 continenti sono rappresentati all’interno della sua forza lavoro professionale
L’apertura al mondo è parte integrante del DNA del club.
I nostri giocatori sono scelti per le loro qualità umane indipendentemente dalle loro credenze o convinzioni"
Post sociale dell'attaccante del Nantes:
"Non ho preso parte alla partita Tolosa-Nantes.
Non voglio discutere affatto, ma devo affermare la mia posizione.
Rispetto per le differenze significherebbe rispetto per gli altri, rispetto per se stessi, rispetto per ciò che sarà condiviso e ciò che rimarrà diverso.
Rispetto tutte le differenze.
Rispetto tutte le credenze e le convinzioni.
Questo rispetto si estende agli altri, ma include anche il rispetto per le mie convinzioni personali.
Date le mie radici, la mia cultura e l'importanza delle mie convinzioni e credenze, non mi è stato possibile partecipare a questa campagna.
Spero che la mia decisione venga rispettata, così come il mio desiderio di non discutere su questo e che tutti siano trattati con rispetto".
Post social di Zakaria del Tolosa:
"Ho preso la decisione di non prendere parte al match.
Innanzitutto, voglio sottolineare che tengo la massima considerazione per ogni individuo, indipendentemente dalle preferenze personali, dal genere, dalla religione o dal background.
Questo è un principio che non sarà mai sottolineato abbastanza.
Il rispetto è un valore che stimo molto, si estende agli altri, ma comprende anche il rispetto per le mie convinzioni personali.
Quindi, non credo di essere la persona più adatta a partecipare a questa campagna.
Spero sinceramente che la mia decisione venga rispettata, così come tutti desideriamo essere trattati con rispetto".
Non è andata benissimo a dire il vero, come riporta Le Parisien
L'episodio più eclatante tra Tolosa e Nantes, giocatori di ambo le squadre hanno rifiutato di indossare la maglia contro le discriminazioni di minoranze sessuali
Mohamed, attaccante del Nantes, è rimasto in albergo.
Esclusi anche i calciatori Aboukhlal, Diarra, Hamulic del Tolosa.
Anche Costa e Chaibi erano contrati ma alla fine sono andati in panchina
In molte squadre francesi i musulmani hanno protestato
Comunicato Redbird del Tolosa:
"Pur rispettando le scelte individuali dei suoi giocatori, e dopo numerosi scambi, il Tolosa Football Club ha scelto di escludere i suddetti giocatori dall’incontro in programma questa domenica alle 15 allo stadio del Tolosa.
Il Tolosa desidera ricordare che 18 nazionalità e 5 continenti sono rappresentati all’interno della sua forza lavoro professionale
L’apertura al mondo è parte integrante del DNA del club.
I nostri giocatori sono scelti per le loro qualità umane indipendentemente dalle loro credenze o convinzioni"
Post sociale dell'attaccante del Nantes:
"Non ho preso parte alla partita Tolosa-Nantes.
Non voglio discutere affatto, ma devo affermare la mia posizione.
Rispetto per le differenze significherebbe rispetto per gli altri, rispetto per se stessi, rispetto per ciò che sarà condiviso e ciò che rimarrà diverso.
Rispetto tutte le differenze.
Rispetto tutte le credenze e le convinzioni.
Questo rispetto si estende agli altri, ma include anche il rispetto per le mie convinzioni personali.
Date le mie radici, la mia cultura e l'importanza delle mie convinzioni e credenze, non mi è stato possibile partecipare a questa campagna.
Spero che la mia decisione venga rispettata, così come il mio desiderio di non discutere su questo e che tutti siano trattati con rispetto".
Post social di Zakaria del Tolosa:
"Ho preso la decisione di non prendere parte al match.
Innanzitutto, voglio sottolineare che tengo la massima considerazione per ogni individuo, indipendentemente dalle preferenze personali, dal genere, dalla religione o dal background.
Questo è un principio che non sarà mai sottolineato abbastanza.
Il rispetto è un valore che stimo molto, si estende agli altri, ma comprende anche il rispetto per le mie convinzioni personali.
Quindi, non credo di essere la persona più adatta a partecipare a questa campagna.
Spero sinceramente che la mia decisione venga rispettata, così come tutti desideriamo essere trattati con rispetto".