Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
Anno prox devi trovare un Theo o un Leao,
perché un big sarà ceduto.
Non è un problema se continuiamo a reinvestire quanto incassato.
Theo porta 80-100 milioni, Leao più di 150.
Con quei soldi ci compri 2/3 giocatori di quelli forti forti, meno dei due, ma piu giovani con grandi margini di crescita.
I famosi "top young"
Se reinvestiamo, il nostro futuro è roseo.
Tanto non possiamo competere con club che possono offrire ai nostri top il doppio/triplo che gli diamo noi, nessuno in italia può.
Meglio non affezionarci e ragionare subito su possibili sostituti.
Che so, cedi Leao? Spazio allo Schjelderup di turno più un paio di altri buonissimi giocatori in altri ruoli
Cedi Theo? Devi trovare un sostituto di livello e giovane, reinvestendo il resto in altri ruoli.
Non è una tragedia, ormai il calcio fuori dalla PL/Real/PSG funziona così.

Reaction score
2,945
Con quei soldi ci compri 2/3 giocatori di quelli forti forti, meno dei due, ma piu giovani con grandi margini di crescita.
I famosi "top young"
Tanto non possiamo competere con club che possono offrire ai nostri top il doppio/triplo che gli diamo noi, nessuno in italia può.
Che so, cedi Leao? Spazio allo Schjelderup di turno più un paio di altri buonissimi giocatori in altri ruoli
Cedi Theo? Devi trovare un sostituto di livello e giovane, reinvestendo il resto in altri ruoli.

bravo, meglio non affezionarsi ai giocatori

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
La storia di Pioli è chiara, esonerato in ogni squadra dove è stato, gradi alti per poi cadere nel baratro…
un motivo ci sarà.

Ora a prescindere da tutto,
per me ripartire da Pioli non ha avuto senso,
anzi rischia di diventare la scusa per il 2023-2024, nel caso le cose andranno male.
Esiste la parola studio, esiste la parola miglioramento personale. Non mi interessa quello che ha fatto prima, guardo quello che farà ora e poi valutiamo. Allegri ha vinto il triplo forse il quadruplo, vogliamo dire che Allegri è un grande allenatore?? diciamo che bisogna avere anche fortuna, trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Anno prox devi trovare un Theo o un Leao,
perché un big sarà ceduto.
Partiamo dal presupposto che la società non svende a caso, ma anche se fosse, Leao ha una clausola…pagano e può andare dove vuole, arriveranno altri giocatori. Ma dubito che accada,

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
I famosi "top young"
Anche il city compra e rivende, basta guardare Gabriel Jesus…non voglio paragonare quello che fa il city al Milan ci mancherebbe…ma il concetto è quello; poi loro hanno il triplo dei soldi e comprano Haaland, ma basti pensare che anche il Bayern vende, Lewandoski, Hernandez quest’anno.

Reaction score
2,945
Esiste la parola studio, esiste la parola miglioramento personale. Non mi interessa quello che ha fatto prima, guardo quello che farà ora e poi valutiamo. Allegri ha vinto il triplo forse il quadruplo, vogliamo dire che Allegri è un grande allenatore?? diciamo che bisogna avere anche fortuna, trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
Sbagli,
se bastasse studiare non esisterebbero classi di allenatori.

Pioli non sarà mai un Ancelotti, mai un Conte, mai un Guardiola, mai un Klopp, ecc ecc.

E se comunque ha studiato,
l’ha fatto male poiché non battere la cremonese mai, è umiliante.

Allegri,
ho parlato io di Allegri?
boooooh

Reaction score
2,945
Partiamo dal presupposto che la società non svende a caso, ma anche se fosse, Leao ha una clausola…pagano e può andare dove vuole, arriveranno altri giocatori. Ma dubito che accada,
E quindi?
Ma che vuoi dire?

Fatico a capire ciò che vuoi dire perchè in qualche maniera risulta sempre decontestualizzato.

ora mi spieghi che ci azzecca che la società non vende a caso, che ci vuole la clausola ecc ecc ?

L’amico di tifo ha scritto che anno prox serve una punta,
io ho aggiunto che servirà anche altro poiché un big sicuro sarà ceduto. Fine. Ne più ne meno,
senza dire che si vende a caso, senza dire che possono andare dove vogliono, e altre storie.

bah

Reaction score
2,945
Anche il city compra e rivende, basta guardare Gabriel Jesus…non voglio paragonare quello che fa il city al Milan ci mancherebbe…ma il concetto è quello; poi loro hanno il triplo dei soldi e comprano Haaland, ma basti pensare che anche il Bayern vende, Lewandoski, Hernandez quest’anno.
Alt…

vai dal Bayer a comprare Lewandoski quando ha 23 anni, vedi un po’ che succede.

Tutti vendono e comprano,
ma non tutti vendono i loro big eh… calma…

noi abbiamo una politica diversa perché siamo in una dimensione diversa.
Non mischiamoci con chi è anni luce lontano dal nostro modo di fare.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Sbagli,
se bastasse studiare non esisterebbero classi di allenatori.

Pioli non sarà mai un Ancelotti, mai un Conte, mai un Guardiola, mai un Klopp, ecc ecc.

E se comunque ha studiato,
l’ha fatto male poiché non battere la cremonese mai, è umiliante.

Allegri,
ho parlato io di Allegri?
boooooh
Guarda che parlo in generale…puoi fallire tante volte nella vita, ma con lo studio e l’applicazione migliori, questo in tutte le cose.

Non ho mai detto che sia a quel livello, ho semplicemente detto che è abbastanza ridicolo accolare solo le colpe all’allenatore…è un modus operandi vecchio, tutto italiano.

Capitolo Conte…ecco lui è l’emblema del allenatore miracolato, che gode di uno scudetto rubato ha discapito del milan, fuori dal Europa ha sempre fatto fiasco, pensa…si è addirittura fatto incartare da un perdente come Pioli…

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
E quindi?
Ma che vuoi dire?

Fatico a capire ciò che vuoi dire perchè in qualche maniera risulta sempre decontestualizzato.

ora mi spieghi che ci azzecca che la società non vende a caso, che ci vuole la clausola ecc ecc ?

L’amico di tifo ha scritto che anno prox serve una punta,
io ho aggiunto che servirà anche altro poiché un big sicuro sarà ceduto. Fine. Ne più ne meno,
senza dire che si vende a caso, senza dire che possono andare dove vogliono, e altre storie.

bah
Voglio dire che se parte per una cifra enorme il Milan può fare poco. Ma guardando il lato positivo, con quella cifra alzi il budget e ti puoi permettere di prendere giocatori migliori, come fece la Juve con Pogba ad esempio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto