Formia: finanziere muore dopo vaccino. Si valuta nesso.

Reaction score
50
Il discorso, in realtà, è molto complesso.
Per farti capire, prendiamo il tuo esempio del trentenne. In assenza di prove di pericolosità intrinseca del vaccino, come diceva anche [MENTION=1615]tifosa asRoma[/MENTION] è estremamente probabile che l’eventuale correlazione vaccino-trombo possa esserci in soggetti predisposti. Bene, il trentenne predisposto, in caso di contagio, ha probabilità decine di volte superiori di sviluppare forme gravi rispetto al trentenne non predisposto(ricordiamo che fra le varie manifestazioni della COVID ci sono proprio i trombi).
Quindi tra vaccino e contagio, sicuramente gli conviene il vaccino.

E qui subentrano le statistiche per poter valutare se l’eventuale pericolosità del vaccino per soggetti predisposti sia o meno tollerabile. Giusto per restare al rischio trombosi, basta ricordare che tutte le pillole anticoncezionali comportano un notevole aumento del rischio trombosi: a seconda del prodotto si va dai 5 ai 14 casi su 10mila contro i circa 2 su 10mila tra le donne che non usano la pillola anticoncezionale. Quindi stiam parlando di un aumento del rischio dalle tre alle sette volte. Quanti articoli col titolo “donna in gravi condizioni dopo aver assunto la pillola” hai mai letto in vita tua?

perfetto, io in un altro topic ho parlato dei circa 10.000 morti l'anno per colpa dell'antibiotico resistenza dovuta all'abuso di antibiotici nel nostro paese. Però non sento mai in giro qualcuno che avanza dubbi perché il dottore gli ha dato l'amoxicillina.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Io sono stato contagiato a febbraio (ora guarito) e ti assicuro che mi è stato impossibile risalire a chi sia stata la fonte del contagio

Adesso dipende dal singolo caso ma dopo quando ci saranno 500 casi in tutta Italia sarà semplice semplice fare il tracciamento e risalire la catena del contagio

Reaction score
12,138
perfetto, io in un altro topic ho parlato dei circa 10.000 morti l'anno per colpa dell'antibiotico resistenza dovuta all'abuso di antibiotici nel nostro paese. Però non sento mai in giro qualcuno che avanza dubbi perché il dottore gli ha dato l'amoxicillina.

Ne parliamo da tempi non sospetti.

Quando arriverà seriamente il problema dell' antibiotico resistenza ( e arriverà, certo che arriverà) cascheranno tutti dal pero pensando a chissà che colpa dei poteri forti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Il vaccinato non diventa sterile, rimane "conduttore" sano del virus. Onde per cui non esiste alcun contagio da "caso fortuito", ma solo l'assunto per cui questo corona virus resterà in circolazione indipendentemente da questa patetica campagna vaccinale e dai reiterati lockdown. Si spera possa indebolirsi.

Auguro ai vaccinati di non avere sgradevoli effetti collaterali fra mesi o anni dall'iniezione di questo che è a tutti gli effetti un beta-test. Si potrebbe pensare ad un sistema immunitario ora più pronto alla risposta, come ad uno più passivo nei confronti di future mutazioni. Vedremo.

Ma il vaccinato ha in corpo sostanze migliori di quelle che vengono utilizzate per disinfettare qualsiasi cosa viene in contatto con il virus: gli anticorpi non rendono il virus momentaneamente pacifico ma lo ammazzano se entra nel corpo. Un veicolo dove entra un positivo non viene incendiato (che sarebbe la vera sterilizzazione) ma grazie a sostanze banali e non specializzate viene pulito via.

Reaction score
2,748
Ma il vaccinato ha in corpo sostanze migliori di quelle che vengono utilizzate per disinfettare qualsiasi cosa viene in contatto con il virus: gli anticorpi non rendono il virus momentaneamente pacifico ma lo ammazzano se entra nel corpo. Un veicolo dove entra un positivo non viene incendiato (che sarebbe la vera sterilizzazione) ma grazie a sostanze banali e non specializzate viene pulito via.

Il sistema immunitario di una persona sana funziona esattamente così, pur senza vaccino: è il motivo per cui abbiamo avuto tantissimi positivi senza sintomi e ancor più persone positive con sintomi lievi come il sottoscritto.

Ciò su cui non possono assicurare minimamente le case farmaceutiche, essendo vaccini di prova non testati per il tempo necessario, riguarda i danni collaterali e l'effetto a lungo termine sullo stesso sistema immunitario, e le reazioni che esso potrà avere un domani quando sarà attaccato da altri tipi di infezioni, che siano corona o di altra natura.

Reaction score
8,842
La critica all'abuso di antbiotici è un mio vecchio cavallo di battaglia, ma finché i medici li prescriveranno anche quando non strettamente necessario solo per far contento il paziente...

Reaction score
50
La critica all'abuso di antbiotici è un mio vecchio cavallo di battaglia, ma finché i medici li prescriveranno anche quando non strettamente necessario solo per far contento il paziente...

ti dirò di più nel sud italia gli antibiotici le persone se li prescrivono da soli, nel 99% delle farmacie ti vendono l'antibiotico senza prescrizione.

Alto