Formazione Milan

Reaction score
166
Milan A:

Donnarumma
Conti Bonucci Romagnoli Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Çalhanoglu
Belotti Kalinic

Milan B

Storari
Abate Zapata Musacchio Calabria
Montolivo Locatelli Sanches
Suso
Borini Silva

Altri: Gomez, Sosa

Mica male eh
Credo che Montella continuerà col 4-3-3, anche perché, viceversa, l'avrebbe già provato il rombo, visto che gli uomini ci sono.

A

Anguus

Guest
Donnarumma
musacchio bonucci romagnoli
conti kessie biglia bonaventura Rodriguez
kalinic Aubameyang

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Credo che Montella continuerà col 4-3-3, anche perché, viceversa, l'avrebbe già provato il rombo, visto che gli uomini ci sono.

Mi puzza l'assenza di mercato sugli esterni.
Il vero Milan lo vedremo dopo la sosta, vedrai, ha parlato anche di Çalhanoglu trequartista se ricordi...

Reaction score
166
Mi puzza l'assenza di mercato sugli esterni.
Il vero Milan lo vedremo dopo la sosta, vedrai, ha parlato anche di Çalhanoglu trequartista se ricordi...
Guarda, quasi ci sto sperando nel passaggio al rombo, proprio per l'assenza di esterni; al contrario, se pigli Kalinic e un'altra grande punta, il rombo è bello che fatto con Calhanoglu/Suso trequartisti.

Reaction score
2,436
Secondo me avete una visione un pó statica di come si muoverá la squadra. I giocatori cambieranno posizione a seconda della fase.

Per comoditá diciamo che in fase difensiva faremo un 4-3-3 :
Donnarumma
Conti Bonucci Musacchio Rodriguez
Kessie Biglia Chalanouglu
Suso Kalinic Aubameyang

Donnarumma A., Abate, Romagnoli, Sanches, Bonaventura, Borini, A.Silva.

In fase offensiva la squadra giocherá stravolta e asimmetrica.

Musacchio si metterá in posizione di "libero". Bonucci e Biglia quasi affiancati in impostazione, conti e Rodriguez alti (Conti altissimo) con Suso che partirá largo per accentrarsi in 3/4 per lasciare spazio alle spalle per Conti.
Chala/Bonaventura anche lui pronto ad inserirsi sulla 3/4, una delle due punte alternativamente si allarga a sinistra alla Mandzukic per poi convergere dall'esterno.

insomma il 4-3-3 in fase offensiva diventa un
1-2-4-3

Reaction score
214
Penso che si andrà verso una cosa di questo tipo
Donnarumma
Conti Bonucci Musacchio/Romagnoli Rodriguez
Suso/Calhanoglu
X Andre Silva/kalinic

Un 4-3-1-2. Non abbiamo esterni al momento, il 4-3-3 è impensabile.

The P

Senior Member
Reaction score
1,087
Penso che si andrà verso una cosa di questo tipo
Donnarumma
Conti Bonucci Musacchio/Romagnoli Rodriguez
Suso/Calhanoglu
X Andre Silva/kalinic

Un 4-3-1-2. Non abbiamo esterni al momento, il 4-3-3 è impensabile.

Posto che la squadra non è completa e he ancora non si capisce come giocheremo, mi sembra di leggere troppe fantasie. Troppi falsi miti che davvero non mi spiego da dove escano (quoto te, ma parlo in generale).

1. Il gioco con il trequartista è l'unico possibile. E' l'unico che volerizza Chalanoglu. E' l'unico che valorizza le due punte.

Le mie domande sono le seguenti:
- Per valorizzare Chalanoglu rinunciamo al nostro miglior giocatore offensivo (al momento), Suso?
- Le due punte chi sono? A. Silva solo per alcuni utenti i questo forum è una seconda punta, per tutto il resto del mondo del calcio è una prima punta. Al massimo esterno d'attacco.

2. Per come sta andando il mercato sembra chiaro che si va a giocare con le 2 punte.

- Ma quando mai? Nella rosa al momento abbiamo 2 prime punte (Silva, Cutrone), 1 esterno di ruolo (Suso), 2 esterni-seconde punte (Borini, Niang), 1 esterno adattabile (Chalanoglu). Non capisco perché si dovrebbe giocare con le 2 punte, sopratutto se prendiamo Kalinic che fa gli stessi movimenti di A. Silva.

3. Kessie è una mezzala d'inserimento. Non possiamo limitarlo in un centrocampo a 2.

- Kessie è arrivato all'Atalanta come difensore centrale. E' stato dato in prestito al Cesena dove da centrale è stato spostato a regista davanti alla difesa. Poi è tornato all'Atalanta dove ha giocato una stagione intera come interno destro di un centrocampo a 2. Come fate a dire che è una mezzale quando sta giocando in questa posizione solo al Milan?

Ecco, queste sono le cose che leggo con continuità e che non mi spiego :)
Per il resto la formazione ideale io non ce l'ho in mette e sono molto curioso di vederla, speriamo a inizio campionato.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Posto che la squadra non è completa e he ancora non si capisce come giocheremo, mi sembra di leggere troppe fantasie. Troppi falsi miti che davvero non mi spiego da dove escano (quoto te, ma parlo in generale).

1. Il gioco con il trequartista è l'unico possibile. E' l'unico che volerizza Chalanoglu. E' l'unico che valorizza le due punte.

Le mie domande sono le seguenti:
- Per valorizzare Chalanoglu rinunciamo al nostro miglior giocatore offensivo (al momento), Suso?
- Le due punte chi sono? A. Silva solo per alcuni utenti i questo forum è una seconda punta, per tutto il resto del mondo del calcio è una prima punta. Al massimo esterno d'attacco.

2. Per come sta andando il mercato sembra chiaro che si va a giocare con le 2 punte.

- Ma quando mai? Nella rosa al momento abbiamo 2 prime punte (Silva, Cutrone), 1 esterno di ruolo (Suso), 2 esterni-seconde punte (Borini, Niang), 1 esterno adattabile (Chalanoglu). Non capisco perché si dovrebbe giocare con le 2 punte, sopratutto se prendiamo Kalinic che fa gli stessi movimenti di A. Silva.

3. Kessie è una mezzala d'inserimento. Non possiamo limitarlo in un centrocampo a 2.

- Kessie è arrivato all'Atalanta come difensore centrale. E' stato dato in prestito al Cesena dove da centrale è stato spostato a regista davanti alla difesa. Poi è tornato all'Atalanta dove ha giocato una stagione intera come interno destro di un centrocampo a 2. Come fate a dire che è una mezzale quando sta giocando in questa posizione solo al Milan?

Ecco, queste sono le cose che leggo con continuità e che non mi spiego :)
Per il resto la formazione ideale io non ce l'ho in mette e sono molto curioso di vederla, speriamo a inizio campionato.

Sono d'accordo con tutto tranne che su kessiè, ha cominciato bene e non ha senso toglierlo da lì insieme a Conti.

The P

Senior Member
Reaction score
1,087
Sono d'accordo con tutto tranne che su kessiè, ha cominciato bene e non ha senso toglierlo da lì insieme a Conti.

qualora si giocasse con un 4-2-3-1, il dialogo Kessie-Conti, come nell'Atalanta, rimarrebbe invariato, perché comunque Conti si allineerebbe ai centrocampisti. Sarebbe una sorta di 2-4-3-1 in fase offensiva. In ogni caso abbiamo la fortuna che Kessie sa ricoprire 3 ruoli del centrocampo con la stessa efficacia. Grandissimo acquisto.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
qualora si giocasse con un 4-2-3-1, il dialogo Kessie-Conti, come nell'Atalanta, rimarrebbe invariato, perché comunque Conti si allineerebbe ai centrocampisti. Sarebbe una sorta di 2-4-3-1 in fase offensiva. In ogni caso abbiamo la fortuna che Kessie sa ricoprire 3 ruoli del centrocampo con la stessa efficacia. Grandissimo acquisto.

Io onestamente il 4-3 non lo toccherei, per il momento. Davanti le cose possono variare di partita in partita, non è importante. Però non penso che Montella possa utilizzare moduli con trequartisti e/o due punte. Vedremo.

Alto