Posto che la squadra non è completa e he ancora non si capisce come giocheremo, mi sembra di leggere troppe fantasie. Troppi
falsi miti che davvero non mi spiego da dove escano (quoto te, ma parlo in generale).
1. Il gioco con il trequartista è l'unico possibile. E' l'unico che volerizza Chalanoglu. E' l'unico che valorizza le due punte.
Le mie domande sono le seguenti:
- Per valorizzare Chalanoglu rinunciamo al nostro miglior giocatore offensivo (al momento), Suso?
- Le due punte chi sono? A. Silva solo per alcuni utenti i questo forum è una seconda punta, per tutto il resto del mondo del calcio è una prima punta. Al massimo esterno d'attacco.
2. Per come sta andando il mercato sembra chiaro che si va a giocare con le 2 punte.
- Ma quando mai? Nella rosa al momento abbiamo 2 prime punte (Silva, Cutrone), 1 esterno di ruolo (Suso), 2 esterni-seconde punte (Borini, Niang), 1 esterno adattabile (Chalanoglu). Non capisco perché si dovrebbe giocare con le 2 punte, sopratutto se prendiamo Kalinic che fa gli stessi movimenti di A. Silva.
3. Kessie è una mezzala d'inserimento. Non possiamo limitarlo in un centrocampo a 2.
- Kessie è arrivato all'Atalanta come difensore centrale. E' stato dato in prestito al Cesena dove da centrale è stato spostato a regista davanti alla difesa. Poi è tornato all'Atalanta dove ha giocato una stagione intera come interno destro di un centrocampo a 2. Come fate a dire che è una mezzale quando sta giocando in questa posizione solo al Milan?
Ecco, queste sono le cose che leggo con continuità e che non mi spiego

Per il resto la formazione ideale io non ce l'ho in mette e sono molto curioso di vederla, speriamo a inizio campionato.