Forchielli:"Li pronto a fare causa a Fininvest per riavere caparre".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Jack uno che lavora con la cina da 30 anni conosce tutto e tutti... imprenditori, politici, funzionari ecc...
gente con cui parla quasi tutti i giorni per motivi di lavoro e di conoscenza personale...
e' dall'inizio della trattativa che parla male di questi soggetti e di questa struttura creata... evidentemente le sue "conoscenze" gli dicno questo..
e anche quel "Li va a dire in giro che riprendera' le caparre".... mi sembra proprio che qualcuno dei suoi gli e l'abbia riportato..

e' uno *******.. irritante...e ha dei modi di *****.. ma non credo dica *******..

Eh vedremo...come ho già detto ormai questa vicenda la vedo con distacco e non mi farei nessun problema in caso avesse ragione lui, solo che non riesco a fidarmi al 100%...vedremo :)
In ogni caso limita le censure...potrebbero moderarti :)

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Gira e rigira le colpe primarie sono sempre di Berlusconi, quel megalomane dopo aver costituito in passato la nostra salvezza si rivelerà ora la nostra condanna.

Fidati, che Fininvest deve vendere, non può sopportare di mantenere il Milan ma allo stesso tempo il fallimento, da quelle parti, non è contemplato, visto che i creditori si andrebbero a rifare sul patrimonio Fininvest (che forse ha garantito la cosa)...

Quindi il Milan verrà venduto...vai tranquillo e chi lo prenderà lo pagherà talmente tanto, che anche per lui il fallimento sarà un'operazione antieconomica.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,074
Giusto 2 info per chi continua a trattare Forchielli come fosse l'ultimo dei Pirla.

da wiki:
Partner fondatore di Mandarin Capital Partners, Alberto Forchielli basa le proprie abilità strategiche su 30 anni di esperienza manageriale nell’ambito dello sviluppo di affari internazionali, con particolare focus su Cina ed India.
Imprenditore, ha fondato Sourcing Solutions (SSG) - società che offriva soluzioni industriali alle aziende italiane in Cina - e Osservatorio Asia, centro di ricerche non-profit focalizzato sull’Asia.
Nella sua poliedrica carriera professionale ha lavorato per circa tre anni alla World Bank, prima a Washington DC, poi distaccato presso la European Investment Bank, in Lussemburgo, con focus sull’area dei Balcani. Ha vissuto a Singapore, dove ha lavorato come responsabile di Finmeccanica S.p.A. per tutta l’area Asia/Pacifico nei cinque anni precedenti. Nei primi anni 90, in qualità di Segretario Generale per le Privatizzazioni dell’IRI, ha diretto la vendita di venti società a controllo statale in diversi settori, per un valore complessivo di oltre dieci miliardi di USD. La sua carriera ha avuto inizio a Boston (USA) presso il MAC Group/Gemini Consulting, dove è rimasto per circa vent’ anni - vivendo e lavorando a Boston, Londra, Santiago e Lima - fino a diventare Fondatore e Managing Director della branch Italiana. E’ Consigliere di Amministrazione in diverse Società italiane di medie dimensioni.
Alberto Forchielli - MBA with Honors alla Harvard Business School e laurea con Lode in Economia all’Università di Bologna – parla correntemente italiano, inglese, francese e spagnolo. Siede nel Corporate Advisory Board del CEIBS (China Europe International Business School, tra le 30 business school più prestigiose al mondo).

Questo son 30 anni che lavora con la Cina , oltre a cio' credo sia stato il primo europeo autorizzato dal governo cinese tramite il suo fondo "mandarin" ad investire in cina e sulla aziende cinesi....

ma vabbe' potete credere a campopiano, o di stefano o pagni.. che ne sanno sicuramente piu di lui di questioni cinesi..

Hai pienamente ragione. Pur avendo letto il suo cv, ho fatto mesi fa l'errore di sottovalutarlo e non lo farò più, non capisco come si possa ancora prenderlo in giro. Che poi abbia dei modi poco urbani è un altro conto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Jack uno che lavora con la cina da 30 anni conosce tutto e tutti... imprenditori, politici, funzionari ecc...
gente con cui parla quasi tutti i giorni per motivi di lavoro e di conoscenza personale...
e' dall'inizio della trattativa che parla male di questi soggetti e di questa struttura creata... evidentemente le sue "conoscenze" gli dicno questo..
e anche quel "Li va a dire in giro che riprendera' le caparre".... mi sembra proprio che qualcuno dei suoi gli e l'abbia riportato..

e' uno *******.. irritante...e ha dei modi di *****.. ma non credo dica *******..

Non conterà nulla, ma aggiungici anche che Zaccheroni, Lippi e Cannavaro hanno esplicitamene detto di non saperne nulla sui "cinesi" del Milan... e qualche aggancio ce lo avevano pure loro

Reaction score
862
quello che dice Forcinelli non mi convince.
Passi la prima caparre visto che non sapevano della stretta dai capitali, ma quando è stata versata la seconda caparra lo sapevano tutti.
Quindi non può più essere forza maggiore.

Reaction score
2,497
Sinceramente faccio fatica a comprendervi. Questo signore avrà anche dei modi poco carini di esprimersi, ma ciò che dice è pieno di sostanza e verità. Lo dimostrano i fatti. Per mesi avete santificato Campopiano solo perché parlava in maniera positiva della cessione, anche se alla fine i fatti hanno dimostrato che ha preso solo granchi. Parlavate male anche di tutti i giornalisti che dubitavo e facevano domande lecite su questa trattativa, parlando di assurdi complotti contro il Milan. Ora avete anche il coraggio di prendere in giro l'unico signore che ci ha preso su tutto? O comunque non volete credergli? Chiaramente siete liberi di pensare ciò che volete, ma state attenti, rischiate di farvi nuovamente del male e da Milanista mi dispiacerebbe molto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto