Football Leaks rivela i segreti dietro il progetto "Superlega"

Reaction score
2,861
In base a quanto dice la gazzetta, si parla anche di aiuti UEFA a psg e city per aggirare il fpf :facepalm:

Reaction score
9,063
Perchè l'NBA cos'è? non è la stessa cosa nel basket? Ovviamente l'NBA è la morte del basket.....

Lasciamo perdere se si parte da questi presupposti.

Io penso sia un'ottima cosa che le maggiori squadre europee disputino una loro SuperLega, si avrebbero sempre incontri TOP. Inoltre è quasi certo che si avrebbe l'eliminazione del FPF.

Non ci sarebbero sempre incontri top perché nell'ambito della SuperLega si verrebbero comunque a formare delle gerarchie e, ad esempio, la Juventus e il Bayern di Monaco potrebbero diventare le squadre materasso della SuperLega rendendo un Bayern di Monaco- Juventus un incontro non top.

Reaction score
865
L'NBA e il sistema americano del basket e dello sport in generale non significano nulla se rapportati alla storia del calcio europeo. È follia.

Quindi si, la morte del calcio.

E tu ovviamente nella tua sconfinata conoscenza del calcio ne hai l'assoluta certezza. Immagino fosse dipeso da te i computer e gli smartphone e tutto ciò che sia progresso in qualsiasi campo non dovrebbe essere mai avvenuto...
Il Pc è la morte del lavoro manuale dei blocchi notes dei libri scritti a mano ecc
Lo smartphone la morte del telegrafo del telefono di casa.
Ma anche più vicino nel mondo del calcio, il professionismo è stata la morte dello sport in genere, quelo dilettantistico che rappresenta la vera natura eccetera.

Dai siamo seri, tutto si evolve, spero che almeno tu stia accettando la VAR (ma ho seri dubbi)

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Non ci sarebbero sempre incontri top perché nell'ambito della SuperLega si verrebbero comunque a formare delle gerarchie e, ad esempio, la Juventus e il Bayern di Monaco potrebbero diventare le squadre materasso della SuperLega rendendo un Bayern di Monaco- Juventus un incontro non top.

Speriamo non venga creata mai una roba del genere, faccio notare che tra quelle nominate al momento la squadra materasso siamo noi.

Reaction score
865

Già date per scontato SuperLega=Campionato serie A?
Penso che allora sia più corretto rapportarlo alla Premier dove l'ultima in classifica ha comunque vagonate di milioni a disposizione. Io la penso così

Reaction score
865
Speriamo non venga creata mai una roba del genere, faccio notare che tra quelle nominate al momento la squadra materasso siamo noi.

Quindi avresti paura di affrontare squadre TOP?
E allora perchè vorresti che il Milan acceda alla Champions League?

Un controsenso non trovi??? O vorresti la CL solo perchè ti piace sentire la musichetta della sigla?

Davidoff

Member
Reaction score
2,437
Quindi avresti paura di affrontare squadre TOP?
E allora perchè vorresti che il Milan acceda alla Champions League?

Un controsenso non trovi??? O vorresti la CL solo perchè ti piace sentire la musichetta della sigla?

Al momento siamo inferiori pure all'Inter, non è paura, è la realtà. Qualificarci in Champions serve per aumentare ricavi, visibilità e appeal per migliorare la squadra, che al momento è un aborto, non certo per sperare di vincerla.

Alto